Visualizzazione post con etichetta 14 dicembre 2019. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 14 dicembre 2019. Mostra tutti i post

REVIEW PARTY;Chymera di Sabrina Williams



Titolo:Chymera
Autrice: Sabrina Williams
Pagine: 190
Prezzo: € 2,99 ebook
Genere: romance
Data pubblicazione:14 dicembre 2019



SINOSSI

“L’amore che ho provato mi ha umiliata e ferita, ormai non mi interessa più… Mi bastano Marco e Davide per andare avanti giorno per giorno. Non posso permettere di esporre i miei bambini a un nuovo pericolo: non abbiamo bisogno di un altro uomo che giochi a fare Dio con le nostre vite.”

Laura è una donna segnata dalla violenza e dalla morte prematura del marito, la cui mano le ha lasciato segni indelebili nel corpo e nell’anima. La scomparsa di Giacomo coincide con l’inizio di una nuova esistenza per lei, per il piccolo Marco e per Davide, non ancora nato. L’unico amore che riesce a comprendere ormai è solo quello verso i suoi figli, il resto è una chimera.

“Non posso farmi coinvolgere dai sentimenti in queste circostanze. Devo mantenere la lucidità, essere padrone di me stesso per diventare ciò di cui ha bisogno ora. Anche se Giacomo non c’è più, Laura sarà per sempre la sua donna, mai la mia.”

Antonio è distrutto per la perdita del suo migliore amico ma il suo cuore non vuole ascoltare la ragione: Laura è la sua chimera e sente che il sentimento che nutre da tempo per lei ora può dispiegare le sue ali. Il senso di colpa non gli permette di farsi avanti fino al momento in cui scopre una verità amara e difficile da digerire. Tutto verrà messo in discussione e la voglia di conquistare e aggiustare il cuore della donna che ama tornerà prepotentemente e lo porterà a delle scelte che mai avrebbe immaginato di poter prendere. La forza del suo amore basterà a fargli raggiungere il suo intento? E se il destino ci mettesse il suo zampino e scombinasse ancora una volta le carte?


RECENSIONE

Laura odia le missioni di pace all’estero perché hanno rovinato il suo matrimonio.Giacomo non avrebbe dovuto accettare di andare in Iraq dopo soli due anni dal ritorno dall’Afghanistan perché lo stato in cui è partito era precario. Un uomo integerrimo e rispettoso agli occhi degli amici e familiari, padre amorevole e marito devoto, nessuno mai ha dubitato di lui. Ma era anche un marito violento e possessivo nei confronti della moglie.
Neppure Antonio, suo migliore amico e collega, aveva capito le sue sfaccettature, tant'è che lo invidiava per la bella famiglia che era stato capace di costruire e per essere stato così fortunato a incontrare una donna meravigliosa come Laura.
Il suo amore per lei era sempre stato in tutto e per tutto platonico e non corrisposto. In ogni caso, voleva bene a Giacomo come a un fratello e non ci avrebbe mai provato con la sua donna, a maggior ragione essendo consapevole di quanto lui ne fosse innamorato, tanto da sposarla.
È perfettamente consapevole che gli farà male starle vicino e condividere il suo dolore ma deve farlo: ha il cuore spaccato in due, una parte per la perdita del suo amico e la seconda perché la donna che ama è in lutto per un altro uomo. Laura, per paura che gli altri vedessero i suoi lividi, si è isolata dal resto del mondo e lui ha contribuito a farle terra bruciata intorno.
Con lui ha scoperto che esiste un tipo di uomo che può far male.
Ma adesso, la presenza costante e amorevole di Antonio, le dona conforto, facendola sentire finalmente al sicuro. La tranquillità che sente adesso, allora era soltanto una chimera.
Tra milioni di persone, ha trovato l’unica che la completa, l’altra metà del cielo, e non le importa se qualcuno non sarà d’accordo perché non lascerà mai questo angolo di paradiso.
Antonio pensava di amare una donna impegnata, che puoi soltanto sognare, una chimera.
Poi si è innamorato sul serio, sempre della stessa donna, quando l’ha conosciuta realmente: ha asciugato le sue lacrime, lenito le sue ferite.
Una storia che racconta come una donna, per amore e per i figli, ha sopportato quanto di peggio possa fare un marito, pensando, erroneamente, che il tempo e la sua condiscendenza potessero calmare gli scatti d'ira di Giacomo e migliorare il loro rapporto.
Ma una storia anche di rinascita, perché Laura l'amore vero, pulito, generoso, che non fa male, alla fine lo trova.

4 abbracci per me

Vicky Sp

REVIEW PARTY:L'unica per te di Gianna Gabriela



Titolo: L'unica per te 
Serie: Branagan University 1 vol.
Autore: Gianna Gabriela
Editore: Queen Edizioni
Data uscita: 14 dicembre 2019
Genere: Romanzo rosa
Formato:Ebook 3,99€

SINOSSI
Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta.
Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera...
Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

RECENSIONE

Bentrovati, oggi vi parlo di "L'unica per te"primo volume della Serie:Branagan University di Gianna Gabriela edito Queen Edizioni, ringrazio il Blog Gatte tra i libri che ha organizzato il Review Party.
In questo primo volume conosceremo i protagonisti Colton e Mia, Lui capitano di una squadra di football, ricco e acclamato, lei una ragazza rimasta senza genitori, la madre morta in un incidente, il padre sparito nel nulla. Divide il suo appartamento con  Kyala conosciuta da poco ma divenuta subito la sua migliore amica.
L'incontro scontro cambierà la loro vita, la loro storia inizierà a piccoli passi fino a diventare qualcosa di molto più grande, qualcosa che li aiuterà a superare i loro dolori.
L'autrice ci trasporta nel pieno clima dei college universitari, ci racconta di come a volte un incontro possa aiutarti ad affrontare gli ostacoli che la vita ti mette davanti.
Una bella storia, coinvolgente, emozionante, l'autrice descrive e costruisce in personaggi curandone sia gli aspetti fisici che psicologici, i personaggi simpatici e contrariamente a quanto accade spesso anche molto reali.
Un romanzo che ho apprezzato, una lettura fluida senza sbavature, che mi sento di consigliare a chi ami le belle letture che ti regalano  qualche ora piacevole,sono curiosa di sapere chi saranno i protagonisti del prossimo libro.
Consigliato!!!

Cinque abbracci

La vostra Luceliu



RECENSIONE IN ANTEPRIMA:Fragilità di Victoria Van OOsten



Titolo: Fragilità
Autore: Victoria Van Oosten
Editore:self published
Data uscita:14 dicembre 2019
Formato:Ebook 1,99€ Cartaceo 8,55€

SINOSSI

Julie de Clerment sposa l’uomo di cui è profondamente innamorata nonostante sia conscia di essere stata scelta da Edmond Saint-Pierre con la testa e non con il cuore. Familiari ed amici cercano di dissuaderla temendo un esito infelice ma Julie preferisce amare che essere riamata. 
Edmond è troppo concentrato nell’intento di fare carriera politica per assecondare le fragilità sentimentali della giovane moglie, una carriera non facile da perseguire con la fine del Secondo Impero.

RECENSIONE 

“Ricorse a quei diari, lesse pagine a caso e lasciò che i ricordi facessero spazio nella sua mente allegerendole l’animo. Purtroppo però le si offersero solo episodi spiacevoli, come quello in cui Jeanne aveva gettato dal terrazzo la bambola preferita di Julie per ripicca, nel vano tentativo di costringerla a rimanere a casa a giocare con lei anziché andare fino alla spiaggia con la prozia.
E Julie in lacrime, dopo aver recuperatola bambola da un cespuglio di rose, non si era fatta vedere per tre giorni.”

Il romanzo si legge tutto d’un fiato, si apre con una coppia di fidanzati che convoleranno a nozze il giorno successivo, perciò la notte si presenta fastidiosa e ansiosa.
Lei, Julie, graziosa ragazza che viveva da fanciulla in riva al mare. Lui,Edmond Saint-Pierre,politico per passione e perché gli conviene. 
È un giovane deputato di Lione che fa la spola a Parigi.
Il matrimonio sembra andare a gonfie vele, ma inaspettatamente la situazione comincia a cambiare per via di alcune difficoltà. 
Come ogni donna delusa si chiude in se stessa, specialmente se stiamo parlando dell’Ottocento o inizio Novecento. 
Anni difficili per le donne, in cui ogni dettaglio deve essere perfetto, la maniacalità dei contenuti deve essere circoscritta da elementi sempre nuovi, come le chiacchiere e le bugie, i tradimenti e l’infedeltà.
Edmond si ritrova ad essere un marito non più dolce, tanto che arriverà a gesti impensabili pur di arrivare al potere e al suo tornaconto personale. Ne va del suo orgoglio.
Si perdono, un po’ si ritrovano.
Julie è fin troppo buona, permissiva, glielo dice perfino la madre, che è buona come lei ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ecco la differenza.
Durante una delle loro uscite capitò che una scarpa troppo stretta aveva fatto sanguinare un tallone a Jeanne. Non se ne era accorta; fu un giovanotto seduto sul sagrato a farglielo notare,cantilenando:

Non sei tu Cenerentola, la mia diletta: c’è del sangue nella scarpetta.

Forse Julie non riesce a staccarsi dal suo passato idilliaco, dalla sua fanciullezza nella villa al mare,non riesce a non condividere le sue gioie con le sue amiche del cuore dell’adolescenza, come Jeanne, ma deve anche capire che quei tempi purtroppo prima o poi finiscono per tutti ma non per questo ci si deve abbattere, perché bisogna essere pronti a nuova vita, a nuove risorse, a nuove cose.
L’amore per la musica, il pianoforte e l’amore per sua madre la faranno stare in piedi, ma il vuoto che sente dentro è incolmabile perché proprio la persona che l’ha tradita è l’unica che aveva rubato
il suo cuore.
Lo stile del romanzo è fluente ma ci sono troppi errori di distrazione, refusi molto gravi che rovinano il percorso della lettura. 
Nonostante tutto, il libro è scorrevole, come ho detto all’inizio,
ma l’impaginazione è sbagliata, ci sono virgolette chiuse più piccole e virgolette aperte più grandi,mancano delle lettere a delle parole e altri disagi simili che purtroppo abbassano la media del voto complessivo.
Per quanto riguarda la scrittura devo dire che ci sono delle frasi e dei termini francesi appropriati,delle parole ben ricercate di difficile comprensione perciò l’autrice ha fatto in modo che il libro avesse una sua propria maturità linguistica e questo è da apprezzare.

“Julie annuì, conservando nell’anima il calore di lui, trattenendo a stento le lacrime, e accennò ad un sorriso, confortata dal pensiero che, forse anzi, sicuramente, Edmond le aveva voluto bene,a modo suo, e non l’avrebbe mai dimenticata.”

Altro elemento da tenere in considerazione in modo positivo è la tematica odierna, nonostante la storia sia ambientata in epoca antica: La violenza sulle donne è infatti un incubo che peggiora di
giorno in giorno ma tanto si sta facendo per eliminare questa piaga sociale e far comprendere agli uomini che senza di loro siamo forti lo stesso.
Non facciamoci sopraffare dalla paura e denunciamo!
Non posso svelarvi altro, altrimenti capireste troppo di questo libro, che consiglio comunque a tutti,l’importante è che abbiate la decenza di non essere pessimi e di andare a mettere una stellina solo per gli errori, bisogna anche andare oltre e vedere il contenuto. E quello merita.
Detto questo, nel complesso mi sento di assegnare 3 abbracci e non di più per i motivi citati sopra.
Mi dispiace quando un libro che meriterebbe moltissimo si ‘perda’ in cose simili, ma purtroppo devo essere obiettiva e sincera e nonostante il tema mi sia piaciuto, meno mi sono piaciute tutte le
debacle stilistiche durante tutto il romanzo.

Roberta Canu.

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...