Titolo:Chymera
Autrice: Sabrina Williams
Pagine: 190
Prezzo: € 2,99 ebook
Genere: romance
Data pubblicazione:14 dicembre 2019
SINOSSI
“L’amore che ho provato mi ha umiliata e ferita, ormai non mi interessa più… Mi bastano Marco e Davide per andare avanti giorno per giorno. Non posso permettere di esporre i miei bambini a un nuovo pericolo: non abbiamo bisogno di un altro uomo che giochi a fare Dio con le nostre vite.”
Laura è una donna segnata dalla violenza e dalla morte prematura del marito, la cui mano le ha lasciato segni indelebili nel corpo e nell’anima. La scomparsa di Giacomo coincide con l’inizio di una nuova esistenza per lei, per il piccolo Marco e per Davide, non ancora nato. L’unico amore che riesce a comprendere ormai è solo quello verso i suoi figli, il resto è una chimera.
“Non posso farmi coinvolgere dai sentimenti in queste circostanze. Devo mantenere la lucidità, essere padrone di me stesso per diventare ciò di cui ha bisogno ora. Anche se Giacomo non c’è più, Laura sarà per sempre la sua donna, mai la mia.”
Antonio è distrutto per la perdita del suo migliore amico ma il suo cuore non vuole ascoltare la ragione: Laura è la sua chimera e sente che il sentimento che nutre da tempo per lei ora può dispiegare le sue ali. Il senso di colpa non gli permette di farsi avanti fino al momento in cui scopre una verità amara e difficile da digerire. Tutto verrà messo in discussione e la voglia di conquistare e aggiustare il cuore della donna che ama tornerà prepotentemente e lo porterà a delle scelte che mai avrebbe immaginato di poter prendere. La forza del suo amore basterà a fargli raggiungere il suo intento? E se il destino ci mettesse il suo zampino e scombinasse ancora una volta le carte?
RECENSIONE
Laura odia le missioni di pace all’estero perché hanno rovinato il suo matrimonio.Giacomo non avrebbe dovuto accettare di andare in Iraq dopo soli due anni dal ritorno dall’Afghanistan perché lo stato in cui è partito era precario. Un uomo integerrimo e rispettoso agli occhi degli amici e familiari, padre amorevole e marito devoto, nessuno mai ha dubitato di lui. Ma era anche un marito violento e possessivo nei confronti della moglie.
Neppure Antonio, suo migliore amico e collega, aveva capito le sue sfaccettature, tant'è che lo invidiava per la bella famiglia che era stato capace di costruire e per essere stato così fortunato a incontrare una donna meravigliosa come Laura.
Il suo amore per lei era sempre stato in tutto e per tutto platonico e non corrisposto. In ogni caso, voleva bene a Giacomo come a un fratello e non ci avrebbe mai provato con la sua donna, a maggior ragione essendo consapevole di quanto lui ne fosse innamorato, tanto da sposarla.
È perfettamente consapevole che gli farà male starle vicino e condividere il suo dolore ma deve farlo: ha il cuore spaccato in due, una parte per la perdita del suo amico e la seconda perché la donna che ama è in lutto per un altro uomo. Laura, per paura che gli altri vedessero i suoi lividi, si è isolata dal resto del mondo e lui ha contribuito a farle terra bruciata intorno.
Con lui ha scoperto che esiste un tipo di uomo che può far male.
Ma adesso, la presenza costante e amorevole di Antonio, le dona conforto, facendola sentire finalmente al sicuro. La tranquillità che sente adesso, allora era soltanto una chimera.
Tra milioni di persone, ha trovato l’unica che la completa, l’altra metà del cielo, e non le importa se qualcuno non sarà d’accordo perché non lascerà mai questo angolo di paradiso.
Antonio pensava di amare una donna impegnata, che puoi soltanto sognare, una chimera.
Poi si è innamorato sul serio, sempre della stessa donna, quando l’ha conosciuta realmente: ha asciugato le sue lacrime, lenito le sue ferite.
Una storia che racconta come una donna, per amore e per i figli, ha sopportato quanto di peggio possa fare un marito, pensando, erroneamente, che il tempo e la sua condiscendenza potessero calmare gli scatti d'ira di Giacomo e migliorare il loro rapporto.
Ma una storia anche di rinascita, perché Laura l'amore vero, pulito, generoso, che non fa male, alla fine lo trova.
4 abbracci per me
Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento