Visualizzazione post con etichetta Contemporaneo m/m. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Contemporaneo m/m. Mostra tutti i post

RECENSIONE - Guai Seri e In cerca di guai Edizione antologica (Snow Tip Falls Vol. 1/2) - Alex McAnders


 

Titolo: Guai Seri e In cerca di guai

Autore: Alex McAnders

Genere: M/M

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 25 dicembre 2021

LINK AMAZON


Sinossi:

Ragazzi belli da svenire; storia avvincente; tensione sessuale scoppiettante

CAGE
Con gli osservatori della NFL che osservano ogni mia mossa, l’ultima cosa a cui dovrei pensare è Quentin Toro, il mio tutor geniale e assurdamente sexy che mi provoca pensieri poco puliti. Potrei fantasticare su ogni parte di quell’uomo, di notte, ma ho lavorato troppo duramente e troppo a lungo per sbagliare proprio ora.

Ma, se si trattasse di scegliere tra avere lui o una carriera nella NFL, cosa farei? La risposta dovrebbe essere ovvia, giusto? Allora perché non riesco a togliermi dalla testa il modo in cui mi guarda?

Potrei essere nei guai.

QUINTON
Il problema di innamorarsi per la prima volta è che ti fa fare cose folli, come pensare di avere una possibilità con il bellissimo quarterback che, non solo è concentrato sulla sua carriera da professionista, ma ha anche una ragazza.

È lui che insiste per passare del tempo insieme. Questo significa che gli piaccio, no? Perché non riesco a capirlo?

E come si sentirà lui quando capirà quanti problemi comporta il solo stare con me? L’unica cosa che posso sperare è che riusciremo a trovare un modo per stare insieme. Ma l’amore può davvero superare tutto questo?

Per i lettori che amano le storie d’amore di Riley Hart, Lucy Lennox e Eden Finley.

NERO
La maggior parte delle persone non considererebbe l’East Tennessee University chissà quale metropoli. Ma, quando vieni da una cittadina come Snow Tip Falls, è più di quanto tu possa gestire. E quando hai vissuto la tua vita tra i segreti e l’universo del football ti piazza i riflettori addosso, è abbastanza per spingerti oltre il limite. O almeno, così è successo a me.

È un bene che Kendall fosse lì a prendermi. Non ricorda il giorno in cui ci siamo incontrati, ma io sì. È stato il momento in cui ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato: mi piacciono i ragazzi.

Ma cosa faccio ora che l’allenatore, e la legge, mi hanno imposto di vedere Kendall soltanto tre giorni a settimana? Questo cosa rappresenta per le mie possibilità di giocare nell’NFL? Cosa comporterà al mio cuore fin troppo spezzato?


KENDALL
Non mi piacciono i giocatori di football. Hanno reso la mia vita un inferno, al liceo. E mi hanno fatto scoprire che gay e strano non era un gran combinazione.

Ora che sono all’università, il mio sogno è quello di aiutare gli altri diventando un terapista, Il percorso comincia col diventare un consulente studentesco. Di conseguenza, forse non avrei dovuto disegnare un giocatore di football appeso a un cappio sul questionario d’empatia del professore.

In ogni caso, è stato lui a dirmi di affrontare di petto il mio problema per ottenere ciò che volevo. Per questo, adesso mi sto occupando del peggio del peggio: Nero Roman, un giocatore di football… che, inoltre, è anche il ragazzo di provincia più sexy e più da sbavo che abbia mai incontrato.

Scopro poi che c’è molto più di quanto mi aspettassi, sotto il suo guscio ruvido. E ora dovrei capire come smettere di nutrire sentimenti per il mio paziente fin troppo bello?


Recensione:

All’inizio avevo letto il primo volume “Guai Seri”, poi col secondo “In cerca di guai”, mi sono accorta che erano entrambi in un unico libro come antologia.

Cosa dire di questi due volumi? La storia dei protagonisti, nel primo Cage e Quin, nel secondo Nero e Kendall, è coinvolgente, emoziona e a tratti ti stringe forte il cuore.

Sono 4 giovani che cercano di guardare al futuro con le loro aspettative, cercando di non deludere nessuno e di farcela con le proprie forze.

Se vogliamo guardare solo a come si articolano le due trame allora sono concorde nel dire che tutto sommato ha del potenziale, per chi ama il genere new adult senza troppi scossoni questo è un libro da leggere, però difetta molto nella traduzione ed è un peccato per l’autore, spero che chi leggerà di Alex non se la prenda con lui denigrandone i testi a priori, diciamocelo chiaro e senza censure, spesso le traduzioni non sono corrette e chi ne fa le spese è sempre chi scrive.

Per cui voglio dare un suggerimento ad Alex e dirgli di affidarsi a un traduttore più competente.

Tenendo conto di questo il mio voto è 4 coccole, alla prossima

Saluinadia 

SEGNALAZIONE USCITA: Mare Nero di Gaby Crumb


Titolo: Mare nero 

Autore: Gaby Crumb

Editore Self Published

Genere: Contemporaneo m/m

Data pubblicazione: 19 settembre 2020

Formato: Ebook 2,99€


Sinossi 

Fino a sei anni prima la vita di Teo era semplice: gli amici, la spiaggia, una cotta per Jacopo e un mare nero di paura che gli attanagliava il cuore all'idea che qualcuno scoprisse ciò che nascondeva.

Poi il lavoro in un resort e, sopratutto, la presenza di Nicolò rimescolano le carte in tavola. 

Mantenere dei segreti però non è facile e quando il destino, con i suoi sgambetti inaspettati ti obbliga a svelarli, la vita che Teo conosceva viene stravolta.

Tutto cambia tranne, forse, l'amore vero.

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Ossimoro di F.N. Fiorescato


Titolo: Ossimoro 
Serie: Stand-alone
Autrice: F.N. Fiorescato
Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Self pubblishing
Formato: E-book e cartaceo
Pagine: 341
Prezzo: € 2,99 (e-book)
Data di uscita: 23 Agosto 2020
Link d'acquisto

TRAMA
Ciò che rende felice Tyler Ortega è far bene il suo lavoro da giardiniere e vivere nel caos che genera la sua famiglia. Cosa manca? Una casa in cui essere se stesso, ma l'interior designer che il compagno ha scelto non sembra essere d’accordo con lui.
La vita di Cameron Clark è un susseguirsi di successi, i suoi progetti sono sinonimo di calma, eleganza e minimalismo. La ristrutturazione di una nuova abitazione a Miami lo riempie di entusiasmo, che viene subito smorzato dalle idee bislacche del proprietario.
Due mondi, due realtà, due modi diversi di vivere che non potranno mai avvicinarsi.
Ty e Cam collidono, sono all'apparenza un ossimoro stridente che, però, potrebbe funzionare alla perfezione.

RECENSIONE 
Ritorno dopo una un mese di assoluto relax per parlarvi di “Ossimoro” di F.N. Fiorescato.
Difficile iniziare a leggere un romanzo loro, senza pensare alla serie che più ho amato, riuscire ad essere obbiettiva e non aspettarmi che anche questo nuovo romanzo non sia l’inizio di un’altra delle loro bellissime avventure ancora più difficile.
Ci ho provato lo stesso, mi sono immersa nella lettura non pensando a nulla, se non a godermela fino in fondo, credetemi se vi dico che è stato un viaggio nell’emozione.
Ma partiamo dall’inizio, Cam e Tyler due mondi opposti direi lontani anni luce, ma nonostante il primo incontro diventi subito scontro, tra loro scatta qualcosa.
Si innesca tra i due una profonda attrazione che ben presto si trasforma in qualcosa di assolutamente inaspettato, soprattutto per Cam.
In lui si scatenano mille pensieri e mille emozioni mai provate che lo portano a mettere in discussione la sua vita e le sue priorità. A cercare di capire come sia potuto accadere che in una manciata di giorni si sia ritrovato con la vita stravolta ma soprattutto così legato anima e corpo ad una persona.
Una moltitudine di emozioni li accompagneranno e la distanza li metterà a dura prova, ma ci porteranno a conoscere i loro mondi diversi fatti dei giardini multicolori di Ty e dei colori freddi e moderni di Cam.
Li conosceremo così distanti tra loro da non riuscire ad immaginare come potrebbe funzionare tra loro, ma si sa……..gli opposti si attraggono.
Come sempre queste due fanciulle sono riuscite con la loro penna elegante, introspettiva ed ironica a catturarmi il cuore regalandomi ancora una volta mille emozioni.
Brave nel descrivere accuratamente i luoghi, le ambientazioni così da farci viaggiare assieme ai protagonisti in posti bellissimi. Le dinamiche tra i due, ma anche quelle con gli altri personaggi divertenti ,ironiche ma anche dolcissime.
Insomma che altro posso aggiungere……. Consigliatissimo, per chi non ha ancora conosciuto queste due bravissime autrici vi consiglio di farlo al più presto e per chi come me adora leggere non può mancare un loro libro nella nostra libreria.
Grazie per avermi regalato ancora una volta una bellissima storia.

Per me cinque straordinarie coccole 
La vostra Luceliu 
*Ringrazio le autrici per la copia digitale*

SEGNALAZIONE USCITA: Scintilla di luce-La vita che ci resta #2 di Dawn Blackridge

Titolo: Scintilla di luce-La vita che ci resta #2
Autore: Dawn Blackridge 
Editore: Self Published 
Genere: m/m
Data pubblicazione: 30 giugno 2020
Formato: Ebook 2,99€

SINOSSI
Avevo un conto in sospeso con Andrew Pine, il cui destino in "La vita che ci resta" era stato davvero crudele. A due anni dall’uscita del primo libro, ho capito di non volerlo lasciare così.

Andrew è vedovo da cinque anni, tuttavia il dolore per aver perduto l’amato Matthew non si è sopito e l’uomo non riesce ad andare avanti con la sua vita, fatta solo di lavoro presso la clinica veterinaria di cui è proprietario.
Spronato da Sam e Gillian, suoi colleghi e amici, accetta di partecipare a una conferenza a Denver, dove fa conoscenza con un collega, Daniel Moore. L'incontro con questo uomo intraprendente e dinamico, ma allo stesso tempo rispettoso del dolore che percepisce così forte in Andrew, cambierà tutto il suo mondo e accenderà una scintilla di luce nel suo cuore ferito.
Daniel, che all’apparenza sembra sicuro di sé, è un uomo sensibile e sentimentalmente irrealizzato. Si farà strada nell’anima di Andrew e insieme i due proveranno a superare i propri dubbi, cercando di ricostruire due vite che, separate, sembrano non avere un futuro e che invece, unite, potrebbero guarirsi a vicenda.

COVER REVEAL: Scintilla di luce-La vita che ci resta #2 di Dawn Blackridge/Donata N.Ferrari







Titolo: Scintilla di luce – La vita che ci resta #2
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: self publishing
Genere: m/m
Formato: ebook, mobi, pdf
Data di pubblicazione: 30 giugno 2020
Prezzo: € 2,99
Acquistabile su Amazon 


SINOSSI:
Avevo un conto in sospeso con Andrew Pine, il cui destino in "La vita che ci resta" era stato davvero crudele. A due anni dall’uscita del primo libro, ho capito di non volerlo lasciare così.

Andrew è vedovo da cinque anni, tuttavia il dolore per aver perduto l’amato Matthew non si è sopito e l’uomo non riesce ad andare avanti con la sua vita, fatta solo di lavoro presso la clinica veterinaria di cui è proprietario.
Spronato da Sam e Gillian, suoi colleghi e amici, accetta di partecipare a una conferenza a Denver, dove fa conoscenza con un collega, Daniel Moore. L'incontro con questo uomo intraprendente e dinamico, ma allo stesso tempo rispettoso del dolore che percepisce così forte in Andrew, cambierà tutto il suo mondo e accenderà una scintilla di luce nel suo cuore ferito.
Daniel, che all’apparenza sembra sicuro di sé, è un uomo sensibile e sentimentalmente irrealizzato. Si farà strada nell’anima di Andrew e insieme i due proveranno a superare i propri dubbi, cercando di ricostruire due vite che, separate, sembrano non avere un futuro e che invece, unite, potrebbero guarirsi a vicenda.

RECENSIONE IN ANTEPRIMA:Non ti conoscevo più di Dawn Blackridge





Titolo: Non ti conoscevo più
Autore: Dawn Blackridge
Editore: Self published
Genere: Contemporaneo m/m
Data uscita: 19 dicembre 2019
Formato: Ebook 2,99€
Disponibile: Su Kindle Unilimited

SINOSSI

Dale Coats è un detective della squadra omicidi di Miami. Da un anno il suo compagno Keanu Martens lo ha lasciato e solo la vicinanza del partner, Jake Bannister, lo ha salvato dal baratro in cui era caduto.
L’incarico di proteggere un testimone fino al processo contro un boss della malavita locale lo riporta indietro a quei giorni terribili.
Da quando, in un momento di confusione, ha lasciato il compagno, Keanu si è un po’ perso. Diventare il testimone fondamentale in un processo gli sembra l’unico modo per fare qualcosa di buono della sua vita. Non immagina di certo di ritrovarsi di fronte il suo passato.
Tra case sicure, attentati e udienze, i due si ritroveranno posti di fronte a un bivio: lasciare le cose come stanno o riprovarci?

RECENSIONE

Quando mi accingo a recensire un libro di Dawn Blackridge ho sempre il timore di non riuscire a descrivere le belle sensazioni che ogni volta riesce a regalarmi.
Ci è riuscita anche questa volta con la nuova edizione del libro "Non ti conoscevo più", riesce sempre a n on deludere le mie aspettative, questa è una storia diversa da quelle a cui Dawn ci ha abituato, sarà che è il suo primo libro, ma l'ho trovato più delicato, è la storia di Dale agente di polizia e di Keanu pittore-
Keanu ritorna prepotentemente nella vita del poliziotto dopo averlo lasciato un anno prima, perchè ha assistito involontariamente ad un omicidio,ed è diventato un testimone scomodo quindi deve essere messo sotto protezione.
A Dale è al suo collega/amico Jake viene affidato il compito di proteggerlo, 
Mi fermo qui, lascerò che siano le parole dell'autrice a raccontarvi l'intera storia, che come sempre avrà dei colpi di scena.
Chi mi segue e mi conosce sa perfettamente che Dawn Blackridge è una tra le mie autrici preferite, adoro il suo stile e come riesca a trascinarmi dentro ad ogni storia che scrive, mi piace come riesca a descrivere i personaggi con una cura dei dettagli al punto tale da renderli quasi reali.
Consigliato!!!!!!

Per me quattro abbracci 

La vostra Luceliù



NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...