RECENSIONE - Guai Seri e In cerca di guai Edizione antologica (Snow Tip Falls Vol. 1/2) - Alex McAnders


 

Titolo: Guai Seri e In cerca di guai

Autore: Alex McAnders

Genere: M/M

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 25 dicembre 2021

LINK AMAZON


Sinossi:

Ragazzi belli da svenire; storia avvincente; tensione sessuale scoppiettante

CAGE
Con gli osservatori della NFL che osservano ogni mia mossa, l’ultima cosa a cui dovrei pensare è Quentin Toro, il mio tutor geniale e assurdamente sexy che mi provoca pensieri poco puliti. Potrei fantasticare su ogni parte di quell’uomo, di notte, ma ho lavorato troppo duramente e troppo a lungo per sbagliare proprio ora.

Ma, se si trattasse di scegliere tra avere lui o una carriera nella NFL, cosa farei? La risposta dovrebbe essere ovvia, giusto? Allora perché non riesco a togliermi dalla testa il modo in cui mi guarda?

Potrei essere nei guai.

QUINTON
Il problema di innamorarsi per la prima volta è che ti fa fare cose folli, come pensare di avere una possibilità con il bellissimo quarterback che, non solo è concentrato sulla sua carriera da professionista, ma ha anche una ragazza.

È lui che insiste per passare del tempo insieme. Questo significa che gli piaccio, no? Perché non riesco a capirlo?

E come si sentirà lui quando capirà quanti problemi comporta il solo stare con me? L’unica cosa che posso sperare è che riusciremo a trovare un modo per stare insieme. Ma l’amore può davvero superare tutto questo?

Per i lettori che amano le storie d’amore di Riley Hart, Lucy Lennox e Eden Finley.

NERO
La maggior parte delle persone non considererebbe l’East Tennessee University chissà quale metropoli. Ma, quando vieni da una cittadina come Snow Tip Falls, è più di quanto tu possa gestire. E quando hai vissuto la tua vita tra i segreti e l’universo del football ti piazza i riflettori addosso, è abbastanza per spingerti oltre il limite. O almeno, così è successo a me.

È un bene che Kendall fosse lì a prendermi. Non ricorda il giorno in cui ci siamo incontrati, ma io sì. È stato il momento in cui ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato: mi piacciono i ragazzi.

Ma cosa faccio ora che l’allenatore, e la legge, mi hanno imposto di vedere Kendall soltanto tre giorni a settimana? Questo cosa rappresenta per le mie possibilità di giocare nell’NFL? Cosa comporterà al mio cuore fin troppo spezzato?


KENDALL
Non mi piacciono i giocatori di football. Hanno reso la mia vita un inferno, al liceo. E mi hanno fatto scoprire che gay e strano non era un gran combinazione.

Ora che sono all’università, il mio sogno è quello di aiutare gli altri diventando un terapista, Il percorso comincia col diventare un consulente studentesco. Di conseguenza, forse non avrei dovuto disegnare un giocatore di football appeso a un cappio sul questionario d’empatia del professore.

In ogni caso, è stato lui a dirmi di affrontare di petto il mio problema per ottenere ciò che volevo. Per questo, adesso mi sto occupando del peggio del peggio: Nero Roman, un giocatore di football… che, inoltre, è anche il ragazzo di provincia più sexy e più da sbavo che abbia mai incontrato.

Scopro poi che c’è molto più di quanto mi aspettassi, sotto il suo guscio ruvido. E ora dovrei capire come smettere di nutrire sentimenti per il mio paziente fin troppo bello?


Recensione:

All’inizio avevo letto il primo volume “Guai Seri”, poi col secondo “In cerca di guai”, mi sono accorta che erano entrambi in un unico libro come antologia.

Cosa dire di questi due volumi? La storia dei protagonisti, nel primo Cage e Quin, nel secondo Nero e Kendall, è coinvolgente, emoziona e a tratti ti stringe forte il cuore.

Sono 4 giovani che cercano di guardare al futuro con le loro aspettative, cercando di non deludere nessuno e di farcela con le proprie forze.

Se vogliamo guardare solo a come si articolano le due trame allora sono concorde nel dire che tutto sommato ha del potenziale, per chi ama il genere new adult senza troppi scossoni questo è un libro da leggere, però difetta molto nella traduzione ed è un peccato per l’autore, spero che chi leggerà di Alex non se la prenda con lui denigrandone i testi a priori, diciamocelo chiaro e senza censure, spesso le traduzioni non sono corrette e chi ne fa le spese è sempre chi scrive.

Per cui voglio dare un suggerimento ad Alex e dirgli di affidarsi a un traduttore più competente.

Tenendo conto di questo il mio voto è 4 coccole, alla prossima

Saluinadia 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...