Visualizzazione post con etichetta 20 ottobre 2021. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 20 ottobre 2021. Mostra tutti i post

REVIEW PARTY RECENSIONE: Strike in love (Matches of Love series vol 2) di Karen Morgan


 


Titolo: Strike in love 

Autrice: KAREN MORGAN

Genere: Sport Romance

Data d’uscita: 18 Ottobre 2021

Serie: Matches of Love series # 2 - Romanzo autoconclusivo

Formato E-book  € 1,99 – Cartaceo € 10,00 – Disponibile KU

Link Amazon

 

TRAMA

NATHANIEL GRIFFIN

Sono il lanciatore della squadra di baseball del Richland college e amo vincere.
Avrei dovuto rinunciare a June Long, la ragazza che ho distrutto, ma non è mia abitudine lasciar perdere.

Mi odia, ma nessuno può sfuggirmi e non lo farà nemmeno lei.

June Long sarà mia.


JUNE LONG

Innamorarmi del lanciatore della squadra di baseball è stato un errore colossale.

Dimenticarmi di lui è la scelta più saggia che potessi prendere.

Il suo scopo è quello di incasinarmi la vita, ma non glielo permetterò.

Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla sua collezione.

Nathaniel Griffin non mi avrà mai.

 

RECENSIONE

Buongiorno cari lettori, finalmente è tornata Karen Morgan con il suo ultimo sport romance “Strike in love”. Dopo “That Kiss” ci aveva lasciate tutte con il fiato sospeso in attesa di leggere finalmente la storia di Nat e June. Due personaggi che già dal primo volume avevano catturato la mia attenzione.

Adoro gli sport romance ambientati al College, in particolare quelli così accurati nei minimi dettagli da trasportare il lettore nel mondo dei protagonisti.

La storia inizia da un momento particolare, ovvero quando June si dichiara a Nat per ricevere una grande delusione da parte del giocatore che, spaventato dalla situazione, scappa lasciandola con il cuore spezzato.

Lei ricomincia la sua vita con il cuore a pezzi e con la voglia di riscattarsi, con il suo caratterino non le manda certo a dire e cerca in tutti i modi di spegnere il forte sentimento che prova per lui avvicinandosi ad un altro ragazzo, per cercare nuove attenzioni e approvazione.

 

“Il Nathaniel che conoscevo avrebbe fatto di tutto per rimanere da solo con me, invece adesso mi propone di raggiungere i nostri amici. Forse posso davvero fidarmi. Forse sta cercando di essermi amico. O di avere un semplice rapporto civile.”

Sarà proprio la gelosia che farà aprire gli occhi a Nat e gli farà capire cosa aveva di prezioso tra le mani.

“«Nella vita si va avanti» dice.

«Non si può rimanere fermi e aspettare qualcosa che non arriverà mai.» «E se questa cosa arrivasse in ritardo?»

«Sarebbe troppo tardi.»”

Nat in realtà è un’anima complessa che ha degli obbiettivi ben precisi ed è spaventato da tutto ciò che riguarda l’amore. Però come si è soliti dire “al cuor non si comanda” e cercherà in tutti i modi di farsi perdonare da lei.

“Vorrei abbracciarla, dirle che non è affatto passato, che continua a essere nei miei pensieri e che vorrei tanto mi perdonasse per quello che le ho fatto. Non avrei mai voluto ferirla, anche se alla fine è quello che è successo. Ma farei di tutto per curare le sue ferite”

Di storie sulle seconde possibilità ce ne sono a migliaia ma la Morgan è riuscita ad approfondire in pieno le vere difficoltà dei personaggi, mettendo a nudo le loro anime e mostrandoci i loro reali sentimenti.

Una storia profonda e molto emozionante, per una volta mi è sembrato che tutto capitasse al momento giusto senza strafare.

La storia è autoconclusiva, così come il volume precedente, ma anche questa volta Karen ci lascia un piccolo spiraglio per il nuovo volume e io non vedo l’ora di leggere ancora le avventure di questi ragazzi.

Assolutamente consigliato.

 

5 coccole

A presto Marianna

*Ringraziamo l’autore/autrice per la copia digitale*

COVER REVEAL: Endurance - Viola Lewis


Titolo: Endurance 

Autore: Viola Lewis 

Serie: Sì 

PRIMO DI TRE ROMANZI AUTOCONCLUSIVI, LEGATI TRA LORO DALL’ELEMENTO “FAMIGLIA”. 

LEGGIBILI SEPARATAMENTE. 

Data di uscita: 26 ottobre 2021 

Genere: Contemporary Romance / Hate to Love 

Editore: Self Publishing 

Numero pagine: 400 

Formati: Ebook e Cartaceo 



SINOSSI 

La famiglia va protetta, sempre. Mi è stato insegnato che ha un valore assoluto, ma ora so che nella vita è solo questione di scelte. Scelte che portano a delle conseguenze dalle quali non si sfugge. Come il rumore del silenzio che mi perseguita da anni, e ha reso la mia vita un inferno. Sono il figlio ribelle, il minore dei miei fratelli, e il nome che porto ha un peso che non riesco più a sostenere. Mi chiamo Blake Diamonds, uno dei soci di maggioranza della Diamonds Creations, ma in realtà questo non sono io. Per tutti sono il Diablo, il PR più discusso della Grande Mela, e oggi anche della capitale argentina. Non appartengo a nessuno, se non ai miei demoni interiori. Fino a quando non arriva lei, la Reina latina, e tutto diventa un’insana, fottuta provocazione. Ma il mio inferno è paziente. E io voglio che lei bruci per me. 


ESTRATTI 

È la tentazione fatta uomo quella che mi si avvicina. Trasgressione. Tormento. Eccitazione pura. Lussuria. Errore. È un errore provare tutte queste assurde sensazioni dinanzi a lui. 

 *** 

Si dice che la musica sia l’unico modo per fuggire lontano, senza mai allontanarsi davvero. Si dice che abbia il potere di spegnere i pensieri, trascinarti in un silenzio che fa rumore nel cuore, trasmetterti sensazioni nuove, profonde. Si dice che sia capace di esprimere ciò che le parole non dicono. Si dice che non sbaglia mai. Che sappia prenderti per mano e catturare il dolore, quello inflitto nell’anima. La musica ti raggiunge, sempre. Trova il dolore e se ne appropria, lo annienta e ti libera, anche se dopo ti tormenta.

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: YOUvsME=US - Alessia D’Ambrosio



Titolo: YOUvsME=US

Autore: Alessia D’Ambrosio

Editore: Self Publishing

Genere: Sport romance

Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2021

Romanzo autoconclusivo


 

TRAMA

"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."

Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.

Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.

Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato.

Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo. 

E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato.

YOUvsME=US

 

RECENSIONE

Nel mio finale di recensione di Love Match di Alessia D’Ambrosio, ad aprile 2021, vi avevo lasciato con la mia curiosità sulla storia di Kassy e Jacob, e l’autrice, per una volta magnanime, non ci ha fatto attendere molto, appena sei mesi, e finalmente sono a qua a raccontarvi di loro.

In primis non posso che dirvi che ritrovare gli uomini Wilson è sempre una gioia, soprattutto per gli occhi, oltre che un divertimento, perché anche se molto cresciuti, ormai uomini affermati, amati padri di famiglia, Dan, Scott e Tom rimangono sempre loro, unici e rari, spassosi e inimitabili, come pura la loro allargata famiglia.

Il clan Wilson è ormai un pezzo di storia che si dovrebbe inserire nei libri di scuola.

Anche se spin-off delle serie After Match, per me questo romanzo si colloca come vero ultimo volume e come tutti i precedenti fa sognare, sospirare, gioire e soffrire, anche se devo dire che, visto quello a cui ci aveva abituato Alessia, ero preparata ad un’angoscia maggiore.

Degno epilogo di una grande serie, YOUvsME=US mi è piaciuto moltissimo, per me il più bello di tutti, anche se narra di un amore giovanile, o forse proprio per quello, perché abbiamo conosciuto Kassy e Jacob prima del loro incontro, prima del loro innamorarsi, li abbiamo seguiti romanzo dopo romanzo, e se anche le altre storie riguardavano un incontro di quelli che ti cambiano la vita, l’amore vero, questa è la storia di un incontro e di un amore vero che trascendono dal momento e dall’età, dal luogo e dal futuro, che sopravvivono alla ragione, alla distanza e al tempo.

La scrittura della D’Ambrosio non ha bisogno di parole, si conferma piacevole e spassosa, ironicamente divertente, la storia un’altra corsa ad ostacoli, dove il punto fermo è la famiglia e l’amicizia, con lo sport sempre protagonista d’eccezione.

Ho amato Jacob, una sorpresa, perché vi confesso che me lo aspettavo molto diverso, forse arrogante e pieno di sé, ma non un dolce e tenero ragazzino problematico, che pur con le sue crisi riesce ad avere una lucidità unica, che nelle sue limitatezze riesce a mettere sempre lei al primo posto, in fondo anche prima del rugby. Impossibile non innamorarsi di lui, della sua sincerità e della sua capacità di mettersi a nudo, confessando errori e sentimenti senza remore o dubbi.

Lei è, e sarà per sempre, il mio rimpianto.

Lei è, e sarà per sempre, la mia occasione persa.

Lei è, e sarà per sempre, il primo vero amore della mia vita.”

Può sembrare più difficile apprezzare Kassy, ma se si cerca di capire invece che di giudicare, si sente il suo dolore, la sua anima spezzata, prima quella di una bambina tradita da chi avrebbe dovuto essere il suo principe e poi rotta da quell’ennesimo abbandono, che si fa fatica a capire, perché a dodici anni è difficile trovarsi innamorati e ancor di più comprendere perché il tuo migliore amico non parla più con te, pur rimanendo in contatto con tutti gli altri.

“Io invece sono rotta da troppo tempo e non riesco a provare niente per nessuno. Tranne che per lui. Per lui provo un migliaio di sentimenti contrastanti”

Alle volte il congelamento sembra la strada per non soffrire, e quando si è molto giovani, o forse è vero a tutte le età, si dimentica che la chiusura il più delle volte è totale, verso tutti e tutto, e che smettere di sentire è un po’ come lasciarsi morire.

“L’amore non è una cosa che mi appartiene. È un sentimento lontano dal mio essere. Lui non mi trova, io non lo rincorro e stiamo bene così. Ci ignoriamo e viviamo felici.”

“Muoio un altro po’. Un pezzettino alla volta. Da cinque anni a questa parte, non faccio altro.”

Se Jacob capisce i suoi sbagli e cerca di porvi rimedio, tornando da quella che è la sua vera famiglia, anche se non di nome e di sangue, dal suo unico amore, Kassy fa più fatica ad accettare il risveglio alla vita, la marea di sentimenti che la sovrastano, le antiche paure che la perseguitano e che portano a commettere errori nuovi che si sommano a quelli passati.

“Perché ora che ho sistemato tutto posso fare quello che volevo da quando sono sceso dall’aereo: riprendermela!”

“Mi ha condotto proprio dove dovevo stare: dai Wilson. Loro, anche se in modo del tutto particolare e stravagante, sono la famiglia che ho scelto. Sono il mio mondo, il mio posto preferito.”

La verità è che non esiste Kassy senza Jacob e Jacob senza Kassy, perché sono l’uno il complemento dell’altra, perché hanno bisogno l’uno dell’altra, per vivere, per essere aggiustati, per essere completi.

“Con lui, solo con lui, posso essere davvero me stessa, con le mie fragilità, con le mie resistenze e il mio carattere a volte troppo spigoloso. Lui è Jacob.”

“Ecco perché un amore come il nostro non si dimentica e non si supera, perché solo due persone rotte insieme si uniscono come pezzi perfetti di un Lego.

Sono un incastro mai forzato, due colori diversi che si attaccano e staccano a ripetizione e formano una figura incomprensibile.”

Il ritorno di Jacob è il riprendere di abitudini che danno di nuovo colore a vecchi rapporti, alcuni vissuti a distanza grazie alla tecnologia, nessuno mai dimenticato: emozionante quello con gli amici lasciati, James e Keyah, coinvolgente quello con Tom, spassoso e commovente quello con Scott e, come è ovvio che sia, avvincente ed eccitante quello con Kassy. Di tutto interesse anche le nuove iterazioni della nostra superstar che le new entry Wilson, Damian ed Eric, Susan, Crystal e Cindy. All’immaginazione invece il binomio Jacob – Derek, eruzioni vulcaniche a go go. 

Naturalmente non mancano i colpi di scena a cui Alessia ci ha abituato, inoltre la storia è occasione per toccare un argomento molto attuale, quello del bullismo, rappresentato in un modo edulcorato e delicato, dove lo sport appare come una possibile strada educativa e di confronto.

Una storia toccante, che fa passare per tutto l’arcobaleno emotivo - gioia, dolore, riso, pianto, divertimento, commozione, esultanza,…- e che ancora una volta vi farà dire “Grazie Alessia, una grande meta”.

“Se dai amore, ricevi amore.

Se dai sostegno, ricevi sostegno.

Se ci metti impegno, alla fine vinci”

 

 

5 Coccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


 

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

SEGNALAZIONE USCITA: Il giglio nero - Roberta Puglielli



Titolo: Il giglio nero(vol.1)

Autore: Roberta Puglielli

Editore: ode edizioni

Genere: investigativo, gialli e thriller

Pov: 3° persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 20 ottobre

Pagine: 250

Serie: dilogia

Autoconclusivo: no


Sinossi: 

Stafford Graves è un affermato investigatore che ha rinunciato alla sfera privata pur di raggiungere i successi professionali.

Megan Black è una donna forte e determinata, ma con una vita già segnata dalla follia umana.

"Due gocce d'acqua nel fango della vita" sono le parole che Megan rivolge al freddo Stafford durante uno dei loro molteplici casi.

In una Londra cupa e indifferente una grande storia di umanità e amore. 

SEGNALAZIONE USCITA: Le mele e il miele - Silvia Iside


Titolo: Le mele e il miele

Formato Kindle: €3.49

Formato Cartaceo: €9.99

Data di uscita: 20-10-2021

Genere: narrativa generale


Trama: 

A Cristina piacevano le mele e il miele, questo il significato del titolo che, con una sfumatura di fiabesca poesia, ci porta dritto al cuore della vicenda: un amore tutto al femminile del passato che riprende forma in un presente dai contorni sfumati come un acquerello.​

Nessuna fiaba per Sally, la pragmatica protagonista che incontra (per caso?) la sua vecchia fiamma, forse l'unica che l'abbia fatta sentire viva. Gli anni sono trascorsi eppure la bellezza non è sfiorita, o forse c'è bellezza anche nella sconfitta e nella solitudine che porterà le due donne a riallacciare la loro difficile relazione. Qualcosa però resta nell'ombra, o qualcuno: un pericolo incombe, una presenza dolce si nasconde, parole non dette e passi pesanti risuonano dietro gli angoli della sera estiva.​

La storia di Sally e Cristina trova la forza nel suo essere silenziosa, provinciale, triste e languida, ma contiene un grido di speranza che ci esorta a non smettere mai di combattere.

SEGNALAZIONE USCITA: Never go Away - Dora L. Anne


 

Titolo: Never go Away

Autore: Dora L. Anne

Genere: Romance contemporaneo (con sfumature Dark)

Volume Autoconclusivo

Pagine: 526

Piattaforma: Amazon self publishing

Kindle Unlimited: disponibile

In cover: Emanuele Antonio Panico

Fotografo: Pepe Russo

In Preorder dal 10 ottobre

Data uscita: 20 ottobre 2021


Sinossi


Amore e Odio. Due opposti che si attraggono inesorabilmente.

Il loro confine è talmente sottile che a volte si mescolano, generando il caos.

Quando succede è la fine. O forse, a ben guardare, l’inizio di qualcosa capace di radere al suolo ogni passata emozione.

Raya, presa in ostaggio da colui che ritiene un mostro, non lo sa ancora, ma sta per varcare quella linea. Un salto nel vuoto fatto alla cieca, senza indossare alcun paracadute.

Lo stesso è per Rogan, abituato ai conflitti, non certo a seguire i bisbigli del cuore. Anzi. Lui non ce l’ha, un cuore. Vive alla giornata, implacabile, sempre pronto a rispettare ordini. Ordini della famiglia. Sangue per il sangue.

Finché farlo non gli sarà più possibile. E l’impossibile, una volta assaggiato, diventerà l’unica cosa per cui valga la pena vivere.


NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...