Titolo: Urgent care – serie Hearts and Health #3
Autrice: DJ Jamison
Traduzione: Ciro Di Lella
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 246 pagine
Data di pubblicazione: 14 novembre 2020
Trama:
Dodici anni troppo tardi…
Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.
Non è mai troppo tardi per ricominciare…
Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.
Oh, come sono cambiate le cose…
Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.
Recensione
Il terzo libro della serie Hearts and Health ci parla di Xavier e Trent e di seconde chances.
I due erano compagni ai tempi del liceo, si lasciano e si ritrovano dodici anni dopo, entrambi cambiati, entrambi diversi da ciò che erano ai tempi dei loro diciotto anni.
Le vicende si snodano nel continuo tentativo di Trent di recuperare ciò che lui e Xavier avevano e nel continuo tentennare del secondo, timoroso di soffrire nuovamente. Ho trovato l’atteggiamento di Xavier un po’ egoistico, non realizzando fino all’ultimo che lui stesso non era stato il solo a soffrire per come erano andare le cose.
Tra i due personaggi, ben caratterizzati, ho preferito Trent, nonostante il modo in cui ha gestito il giorno della rottura con Xavier. L’ho trovato più vero, meno caricaturale rispetto a Xavier, che mi è sembrato fin troppo “drama queen”. Tra numerose vicissitudini e rotolamenti tra le lenzuola, si arriverà al sospirato lieto fine.
Nessuno di noi è esente da errori, a volte anche madornali, e quindi il messaggio che la lettura mi ha trasmesso è che dare una seconda chance sia necessario, a volte addirittura fondamentale.
Una lettura piacevole, anche se non la mia preferita della serie, che mi sento di consigliare.
Per me 3,5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento