Titolo: Mondello’s Manor House
Autrice: Salvatore Savasta
Editore: Self-Published
Genere: contemporaneo
Lunghezza: 103 pagine
Data di pubblicazione: 11 novembre 2020
Trama:
Alla morte del nonno, Johnny eredita un'antica dimora, ormai quasi diroccata: Mondello's Manor House. Il suo avvocato, Angelo, vecchio compagno di baldorie e migliore amico ai tempi del liceo, legato a lui da mille ricordi goliardici e imbarazzanti, gli consiglia di vendere tutto cercando di ricavarne il massimo. Ma Johnny si sente fatalmente legato a quella vecchia costruzione e non intende rinunciarvi per nulla al mondo. Anzi, abbandonerà il suo lavoro e la sua casa pur di dar vita a un progetto a cui non sembra credere nessuno.
Tra un intoppo burocratico e un problema economico da risolvere, Angelo e Johnny cominceranno a rivivere i momenti che li avevano visti legati da giovanissimi e finiranno per sentirsi attratti l'uno dall'altro. Nessuno dei due sembrerà capire, ma sarà proprio la magica atmosfera delle spiagge del Mondello's Manor House a rivelare ai due uomini la chiave del loro destino.
Recensione:
Mondello’s Manor House è il primo libro che leggo di Salvatore Savasta.
Ci racconta di Johnny, chiamato da uno studio legale per una questione di eredità. Il nonno deceduto gli ha lasciato la tenuta di famiglia che tutti pensavano andata perduta, in quanto il nonno stesso aveva fatto credere di averla venduta anni prima. Il legale che gli leggerà il testamento altri non è se non una sua vecchia cotta dei tempi del liceo, Angelo.
I due si ritrovano e quello che pareva un amore a senso unico, si rivelerà cosa diversa.
La storia ha un buon potenziale e l'autore dimostra una apprezzabile qualità di scrittura; peccato che il libro presenti spesso ripetizioni di vocaboli e una punteggiatura vaga in molti dialoghi. Altra pecca il modo abbastanza ridondante di descrivere sia i sentimenti che le scene di sesso, fin troppe per un libro di sole cento pagine. Ci sono stati momenti in cui mi son chiesta se la storia fosse nata come un MF e poi si sia deciso di sostituire una delle protagoniste con un uomo.
Consiglio l’autore di valersi di un/una beta per ovviare gli errori e anche di un/una editor per fare in modo che la storia diventi scorrevole, in quanto alcune scene mi sono sembrate confuse, dove i tempi in cui avvenivano e la dinamica mi sono apparse ambigue.
Ho comunque notato anche nell’autore delle potenzialità che sono certa riuscirà a sfruttare migliorando con il tempo. Mi aspetto da lui grandi cose.
Per me 3 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento