REVIEW PARTY RECENSIONE: A un millimetro dal cuore di Massimo Bisotti


Titolo: A un millimetro dal cuore

Autore: Massimo Bisotti

Editore: Mondadori 

Genere: Narrativa Contemporanea 


TRAMA

Si può aver paura della solitudine e al tempo stesso aver paura di essere amati? Se lo sta chiedendo Meg, sola in una casa ormai vuota. Demian, lo scrittore e l'uomo con cui ha vissuto gli ultimi due anni se n'è andato senza darle nessuna spiegazione: solo i suoi scritti a parlare per lui. Da tempo la loro storia aveva iniziato a logorarsi, fra abitudine, noia e disillusione, eppure Meg non era preparata a un distacco. Per una vita era stata lei ad andarsene, incapace di cedere del tutto ai sentimenti e convinta che ognuno dovesse farcela da solo, e ora si trovava a fare i conti con l'abbandono. Meg aveva conosciuto Demian mentre lui era in coma, in seguito a un drammatico incidente. Al risveglio, lui era riuscito a liberarla da un sentimento che era diventato un chiodo fisso, quello per George Cabot, un uomo immaginario che aveva conosciuto solo in sogno. Si era fissata con l'idea di poterlo incontrare nella sua realtà, innamorata dell'amore perfetto e utopistico, ma si era poi disillusa. George Cabot altro non era che il personaggio di un libro di Demian. Con pazienza e cura, Demian l'aveva strappata a quell'illusione e le aveva regalato una storia vera, concreta, tacendole tuttavia molti dettagli del suo passato. Ora che è sparito Meg è frastornata e non sa cosa fare. È il momento di pensare a se stessa o di alimentare la speranza che Demian ritorni? E se per una serie di strane coincidenze si accorgesse della reale esistenza di George Cabot? Cosa cambierebbe nel suo instabile cuore?


RECENSIONE 

A volte capita che mi innamori del titolo di un libro, e senza avere ne letto trama, ne visto la cover ( perché anche l’estetica a volte mi intriga) ho deciso così che avrei letto e recensito questo romanzo dal titolo così intrigante, chiedendomi incuriosita come fosse nata l’idea di questo titolo.

Comunque bando a alle ciance, il libro di cui vi parlerò e “A un millimetro dal cuore” de bravissimo Massimo Bisotti edito Mondadori.

La storia di Damien e Meg personaggi già conosciuti in La luna blu, pur essendo entrambi autoconclusivi ho preferiti leggerli tutti e due per godere appieno della loro storia.

Romanzo intenso, profondo, dove la paura della solitudine, d nell’amore, delle relazioni viene raccontata con uno stile elegante, diretto, ricco di sfumature e di dettagli.

Ci racconta l’amore in tutte le sfaccettature, la stanchezza di un rapporto abitudinario spezzato dalla quotidianità, e infine l’abbandono, la separazione e la solitudine di ritrovarsi in una casa vuota dove tutto ci ricorda la loro vita.

Non voglio raccontarvi nulla, chi mi conosce e legge le mie recensioni sa che raramente mi allontano dalla mia regola ferrea di non spoilerare, proprio in virtù del fatto che detesto che mi si racconti tutto il libro.

Ho adorato Demien personaggio costruito e raccontato in ogni sua angolatura e in ogni suo dolore, vedrete che come me vi innamorerete di lui.

Vi consiglio assolutamente di leggerlo!!!!!


Per me cinque coccole

La vostra Luceliu 


*Ringrazio la Casa Editrice e l’autore per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...