Titolo: In the Labyrinth
Autore: H. Joking
Editore: Triskell Editore
Genere: Urban Fantasy
Data di pubblicazione: 10 agosto 2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 5,99
Cartaceo € 13,00
TRAMA
Da sempre, una ragazza cresce con l’illusione di poter trovare il proprio principe azzurro e di realizzare così il lieto fine di cui tanto si sente parlare.
Anche Muluc è alle prese con la stessa ricerca e i suoi pensieri sono costantemente rivolti a Jason, il ragazzo più carino della scuola, persino quando, durante una gita scolastica al sito archeologico di Palenque, la guida scorta il suo gruppo all’interno del famoso Tempio delle Iscrizioni, dove è custodita la tomba del grande re del passato Pacal.
Costretta ad attardarsi più del dovuto in quel luogo, la ragazza spalanca inavvertitamente un passaggio nascosto tra le pietre dell’antica piramide Maya, in cui lei, Jason e un piccolo gruppo di amici si trovano presto intrappolati.
Innanzi a loro si apre un’unica strada ed enigmatici indizi sembrano rivelare che soltanto percorrendola fino alla fine sarà possibile ritrovare l’uscita.
Presto però il gruppo si rende conto di essere prigioniero di un immenso labirinto, sconosciuto in superficie e pieno di trabocchetti azionati da occulti meccanismi ancora funzionanti.
Nel frattempo, i sentimenti di Muluc diventano confusi innanzi all’ardore nel proteggerla dimostrato dal compagno di scuola Ryan, del quale fino ad allora si era a malapena accorta.
Le tenebrose mura del labirinto però custodiscono altri sconvolgenti segreti, che sembrano riguardare addirittura il passato della ragazza.
Riusciranno Muluc e i suoi amici a tornare in superficie e come potrà la giovane fare chiarezza nel suo cuore?
RECENSIONE
Amo le storie che hanno quel pizzico di fantasia che riesce a catturarti. Ecco che sono stata letteralmente inglobata all'interno di questa strepitosa storia Urban Fantasy. Rischierei di farvi tanti spoiler quindi rimarrò sul vago ed esprimerò le mie sensazioni... o almeno ci provo.
Ci troviamo nel sito archeologico Palenque dove la guida parla del grande Pacal e si narra la storia della divinità Kukulkán, ed è proprio qui che Muluc, una giovane studentessa dalle doti eccezionali e dagli occhi di giada, insieme a un gruppo di suoi compagni finiscono, per sbaglio, all'interno di un maestoso labirinto pieno di inganni, trabocchetti e meraviglie nascoste al mondo.
Oltre all'avventura che Muluc, Emily, Alyssa, Thomas, Ryan e Jason andranno incontro, saranno molto incentrati anche i loro sentimenti. Soprattutto quelli di Muluc, Ryan e Jason che li porteranno a far rivelare i loro pensieri da sempre nascosti.
È un romanzo che tiene in sospeso, perché ti trovi lì, con loro, circondati da alte mura, ostacoli, paura, sconforto e l’idea di non riuscire a trovare l'uscita è sempre persistente, ma non si aspettano e non vi aspetterete mai ciò che scopriranno.
Questo romanzo lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere, sono sicura che apprezzerete il modo in cui si viene catapultati nell'antico mondo dei Maya!
Per me 5 Coccole.
A presto!
Baci,
Belle.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento