Titolo: "Una passione nel tempo- Il mistero"
Autrice: Ester Ashton
Genere: Fantasy Romance
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2015
Editore: Independent Publishing
Formato: Ebook € 4,99
Romanzo non autoconclusivo
SINOSSI:
«Baciami... Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie»
La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.
RECENSIONE:
Buongiorni miei cari readers!
Come state?
Questa volta mi sono dedicata al primo volume della duologia della grande Ester Ashton " Una passione nel tempo- Il mistero".
Ho sempre amato la penna di questa donna, mi ha sempre emozionato il suo modo di scrivere, di porsi al lettore ma soprattutto amo quella scia di curiosità che lascia in ogni sua storia.
Questa volta la nostra Ester si cimenta nel genere Fantasy Romance dove tutto è possibile e nulla è dato per scontato...
Natalie è insegnante di psicologia, esperta anche in criminologia all'università di St.Andrews in Scozia e vive la sua vita, apparentemente tranquilla, insieme alla sua migliore amica July e al suo migliore amico Brian.
Un giorno però tutto cambia...
Piccole visioni, un serial killer da trovare e un passato da ricostruire perché lei non è chi crede di essere ma molto di più...
Che dire...
Un fantasy dalle mille sfaccettature, che ti cattura pagina dopo pagina, dall'inizio alla fine e ti lascia una sorta di adrenalina che non avevo mai provato ( o quasi).
Natalie e Kieran, due persone completamente opposte, legati da un destino che sarà difficile da comprendere e da capire.
Un'altra domanda...
Chi è Adam? Cosa vuole veramente da Natalie?
Avrei tutte le risposte a queste domande ma voglio lasciarvi con un minimo di curiosità ma soprattutto voglio consigliarvi di leggerlo perché questo primo volume è entusiasmante!
Ester ha strutturato il romanzo in POV, ogni personaggio ha la sua introspezione ma soprattutto ci darà l'opportunità di conoscere i personaggi a fondo, sia quelli principali che secondari e tutto questo permette al lettore di immedesimarsi nella storia e viverla a pieno.
Ho amato ogni pagina, ogni rigo scritto e vi dico che per me è la prima volta in assoluto.
La struttura del romanzo è ben delineata, lo stile di scrittura è lineare, omogeneo, fresco e allo stesso tempo profondo.
Avrei ancora tantissime cose da dire ma non lo farò!
Mi raccomando leggetelo perché ne vale la pena!
Prima di lasciarvi faccio un grande in bocca al lupo all'autrice e non vedo l'ora di leggere il secondo volume!
Il mio voto è cinque coccole.
A presto, la vostra Arianna.
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale del romanzo.*
Nessun commento:
Posta un commento