Titolo: Double or Nothing – Double Trouble #1
Autore: Cari Z. - L.A. Witt
Traduzione: Maria Pisano
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 289 pagine
Data di pubblicazione: 14 agosto 2020
SINOSSI:
Rich Cody è entrato negli U.S. Marshals per dare la caccia ai cattivi e non per fare da balia ai testimoni. Tuttavia, gli ordini sono ordini e si ritrova così a proteggere un hacker con legami con la mafia albanese e siciliana. Un’altra entusiasmante giornata all’interno del Programma Protezione Testimoni.
Leotrim Nicolosi è nato in un mondo di criminalità e spargimenti di sangue. Quando il massacro lo tocca troppo da vicino, uccidendo il suo fidanzato – il figlio di un famigerato capomafia – Leo decide di distruggere la famiglia Grimaldi. Ha raccolto le prove necessarie a mandare ogni singolo Grimaldi in prigione, detiene l’assoluto controllo informatico sui beni della famiglia e ha un conto in sospeso che può essere saldato solo con il sangue dell’uomo che ha assassinato il suo amante.
Quando un banale trasferimento in una casa sicura finisce molto male, Rich e Leo sopravvivono per miracolo. Con i Marshals compromessi e Leo accusato ingiustamente di omicidio, lui e Rich fuggono sia dai criminali che dalle forze dell’ordine, senza fare distinzioni. Non hanno nessuno di cui fidarsi se non loro stessi e nessun luogo in cui nascondersi che i loro nemici non possano trovare.
E forse, l’unica via d’uscita è quella di stringere un patto con il diavolo.
RECENSIONE
Questo è un libro ad alto tasso adrenalinico, ci sono inseguimenti, sparatorie, esplosioni, scontri a fuoco ravvicinati, insomma un vero e proprio ottovolante di emozioni. Nel mezzo di tutto ciò, i nostri due protagonisti, il Marshal Rich e il criminale Leo, trovano il modo di far nascere qualcosa di ancora acerbo tra loro, che tuttavia li tiene uniti fino alla fine. Non è dato sapere come si concluderà l’intera vicenda visto che questo è solo il primo volume della serie.
Rich è anche un ex marine con quattro missioni alle spalle e questo gli ha lasciato un handicap sotto forma di un PTSD abbastanza serio che rischierà di compromettere la situazione più di una volta. Leo, il suo testimone da proteggere, pur essendo un affiliato alla mafia, ha un suo codice d’onore che rispetta, vuole fare la cosa giusta e distruggere l’organizzazione mafiosa per cui ha lavorato fino a quel momento. Tutto ciò lo porterà a diventare un vero e proprio bersaglio.
Come dicevo, tanta adrenalina e poco romance, cosa che mi ha, questa volta, fatto davvero piacere. Ora sono molto molto curiosa di leggere i volumi successivi che spero arrivino presto. Consigliatissimo.
Per me 4,5 abbracci.
A presto, la vostra Aylen.
*Si ringraziano le autrici e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento