RECENSIONE: Il balcone in pietra di Dagmara Bastianelli



Titolo: Il balcone in pietra
Autore: Dagmara Bastianelli
Editore: Dialoghi Edizioni 
Genere: narrativa contemporanea 
Data di pubblicazione: 1 luglio 2020 
Autoconclusivo 
Cartaceo € 14,00

TRAMA
Quella della ragazza dai due nomi è una storia fuori dal tempo, sospesa tra la Polonia e l'Italia. Attraverso gli occhi di narratori particolari si snoda la vita di questa giovane speciale che, muovendosi avanti e indietro in viaggi reali e dell'anima, dovrà accogliere dentro di sé il peso e la meraviglia di una doppia identità, testimone e custode di tradizioni antiche e nuove scoperte. Un'avventura del cuore che esplora la profondità dei legami attraverso le verità e le distanze, "Il balcone in pietra" è il punto di partenza per ogni ricordo felice.

RECENSIONE
La vita, che cosa strana, magnifica e complicata che è! A volte non ci rendiamo conto che anche il più piccolo dei particolari può stravolgerla completamente e tutto, in un attimo cambia; migliorando o peggiorando il corso delle cose. Immergiamoci nella vita della ragazza dei due nomi, le voci ci racconteranno in terza persone che cosa sarà l'evolversi della vita della loro protetta, sin dalla sua nascita e crescita. Ci racconteranno momenti che hanno segnato la vita della ragazza, scelte fatte nel bene e nel male che la porteranno a soffrire o gioire, momenti di confusione personale o momenti in cui la vita sarà così veloce e lesta da imporsi e stravolgerne completamente le dinamiche. La ragazza dai due nomi nasce e cresce in Polonia dove insieme a Dziadek e babcia (i nonni) e la madre vivrà la sua infanzia nella scoperta di nuove cose e nell'amore più assoluto. All'inizio della loro avventura si trasferiranno in una casa con un balcone in pietra che sarà un particolare che la ragazza porterà sempre con sé, poi la loro avventura continuerà in Italia con una nuova famiglia, dove vivrà, crescerà e affronterà giorno dopo giorno la sua vita. 
Il libro è una lettura leggera, fluida che però da tanto, attraverso le avventure della protagonista lo scrittore cerca di imprimere sensazioni, emozioni ad ogni diapositiva. Il racconto è anche una lettura nella scoperta di se stessi, ci insegna che la vita è imprevedibile che l'amore, gli affetti, quelli veri, sono indimenticabili e che per quanto la corrente della vita ti possa portare in posti nuovi o lontani quel legame sarà indissolubile e che casa è anche vicino alle persone che ami. Leggere questo libro è stato un turbinio di sensazioni,lo scrittore voleva  e ha dato tanto…
A voi buona lettura. 

Per me 4,5 coccole 
La vostra sogniappesi
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...