Titolo: "La figlia del diavolo"
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Genere: Romance Storico
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2020
Formato: Ebook € 7,99
Cartaceo € 11,40
Romanzo autoconclusivo
Sinossi
Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta… e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l'ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l'uno verso l'altra?
Recensione:
Buongiorno miei cari readers!
Come di consueto sono qui per farvi un po' di compagnia e oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Lisa Kleypas, "La figlia del diavolo".
Come sempre la casa editrice Mondadori non sbaglia un colpo e questa volta non è stata da meno.
Non avevo mai letto un libro di questa autrice e devo dire che la storia di Phoebe e West mi ha conquistata sin dalle prime pagine.
Lady Phoebe è una donna devastata dalla perdita di suo marito ma nello stesso tempo cerca di essere forte, determinata, serena soprattutto per i suoi figli che per lei rappresentano la luce del sole.
West Ravenel è un uomo bellissimo con un grande cuore ma quello che ha combinato in passato gli impedisce di fidarsi delle persone ma soprattutto di credere nell'amore.
Due mondi opposti che si attraggono, si sfidano e insieme creano un cataclisma che ci porterà a vivere una storia intensa.
La nostra Lisa ci porta alla scoperta degli anni fine ottocento, ci descrive i luoghi, gli usi e costumi delle persone e lo fa in modo profondo.
Tutto questo mi fa capire che prima di scrivere la storia si sia documentata molto e questo lo si nota anche nei dialoghi.
Una storia intensa, a volte fresca, altre volte profonda che permette al lettore di viverla a pieno, innamorandosi pagina dopo pagina dei personaggi.
La struttura del romanzo è ben delineata, ogni personaggio ha la sua introspezione, permettendoci di conoscerli a fondo, in tutte le loro sfaccettature.
Ogni volta che leggo un romanzo capisco che l'autrice o l'autore voglia mandare un messaggio al lettore attraverso le sue parole.
Con Phoebe e West ho capito che a volte l'apparenza inganna, che l'abito non fa il monaco ma soprattutto che ognuno di noi ha diritto a una seconda possibilità e merita di essere felice, nonostante il suo passato.
L'emozioni provate, leggendo la loro storia sono state tante.
In alcune occasioni ho riso tantissimo, in altre ho pianto ( anzi alcune volte avrei strozzato volentieri West per la sua cocciutaggine), insomma alla fine le emozioni sono state tantissime.
Faccio un grande in bocca al lupo all'autrice e mi piacerebbe molto leggere altri suoi libri.
5 coccole.
La vostra Arianna.
*Ringrazio l'autrice e la casa editrice per la copia digitale del romanzo.*
Nessun commento:
Posta un commento