Visualizzazione post con etichetta erika vanzin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta erika vanzin. Mostra tutti i post

REVIEW PARTY RECENSIONE - Paparazzi (Roadies Series Vol. 2) di Erika Vanzin




Titolo: Paparazzi

Autore: Erika  Vanzin

Editore: Self Publishing

Genere: Music Romance

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2020

Serie: Roadies Series #2 - Romanzo autoconclusivo

Formato: Ebook € 2,99 - Cartaceo Rigido € 18,72 - Cartaceo Flessibile € 14,56 - Disponibile in KU

LINK AMAZON



 

TRAMA

Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità.
Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi.

Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.
Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.
Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.

Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.


“Paparazzi” è il secondo libro della Roadies Series ed è autoconclusivo. Può essere letto anche senza aver letto Backstage, ma all’interno ci sono alcuni spoiler sul primo libro.

 

RECENSIONE

Thomas Simons mi aveva già conquistata nel primo volume, ritrovarlo in un libro tutto suo ha solo confermato le idee che mi ero fatta su di lui: unico e raro.

Erika conferma la sua bravura, anche in questo romanzo la sua scrittura avvolge, coinvolge ed emoziona.

Accattivante la storia, minuziosa e dettagliata la psicologia dei personaggi, delicate e coinvolgenti le descrizioni e le immagini che evocano nel lettore. Divertenti e sarcastici i dialoghi, che vi ruberanno sorrisi inconsapevoli. Toccanti alcuni punti, che vi faranno bagnare le guance di lacrime silenziose.

Un’altra storia di amore e di amicizia, perché come nel primo romanzo, sebbene al centro della scena ci siano Thomas e Iris, sul palcoscenico ci sono tutti i Jailbirds coadiuvati da Lilly.

La famiglia, quella che si crea per scelta, che esula dal sangue, ma si fonda sul rispetto, l’affetto e il sostegno è ancora uno dei punti focali della narrazione.

Erika ripropone anche in questo romanzo alcuni degli spunti del primo relativamente al mondo delle stars e della musica, aspetti che sono molto nelle mie corde.

Anche Thomas anela ad essere visto per quello che è e non per il personaggio pubblico, per la fama e il successo, per essere l’amico di Damian: per questo motivo l’incontro con una ragazza piovuta da una scala e che sembra non riconoscerlo è una novità che lo incuriosisce.

“Mai nessuna, in tempi recenti, mi ha trattato diversamente da una spunta su una lista di celebrità di cui vantarsi con le amiche, e non ero nemmeno la loro prima scelta.”

Iris d’altro canto è un personaggio complesso, con tanti sogni, diventati impossibili per via delle sorprese che le ha riservato la vita. Eppure ogni giorno, con forza e coraggio, si arma di allegria e lotta contro i mulini a vento per fare ciò che va fatto e per cercare un po’ di “luce”.

L’incontro con Thomas ha del magico e dell’impossibile, eppure la magia è quella che serve per rendere l’impossibile possibile.

L’incontro con Thomas è stato surreale, quando lo vedi da lontano sembra la classica persona famosa e irraggiungibile con cui non riusciresti mai ad avere un contatto, invece mi sono ritrovata di fronte un uomo normale, a tratti timido, che mantiene quella facciata da rockstar che gli impongono, ma gli occhi lo tradiscono.”

“È stato emozionante notare sfumature di imbarazzo nel suo atteggiamento, l’ha reso più umano e meno divo.”

Thomas si rivela essere un ragazzo molto diverso da quello che ci si potrebbe aspettare da una star, dal bassista della rock band più famosa del momento.

“dolce, sensibile, fin troppo attento a come appare in pubblico e non ama apparire vulnerabile, si mette sulla difensiva quando le sue emozioni prendono il sopravvento”

Iris deve fare i conti con quella che è la sua realtà quotidiana, il lavoro che deve svolgere per poter sopravvivere e provvedere a chi dipende da lei; un lavoro che mal si sposa con la realtà di Thomas.

Mi sono sentita disgustata da me stessa mentre cercavo di catturare qualcosa di succulento, ma ho dovuto mettere a tacere la mia umanità perché devo decidere se mangiare o avere la coscienza pulita”

“Sono incastrata in questo lavoro schifoso ma fare la giornalista e occuparmi di musica è quello che voglio fare da grande. Solo che non so ancora quando potrò”

Entrambi sono incastrati dietro a dei segreti che è difficile rivelare e condividere, eppure l’attrazione e la chimica è talmente tanta che è difficile non cercarsi, e così come in uno “spogliarello” emotivo Thomas ed Iris iniziano uno strano rapporto, un altalenante avvicinarsi e allontanarsi, concedersi e ritrarsi, fornire qualcosa di sé, ma non troppo.

“Più che spogliarla dei vestiti sento l’esigenza di togliere quelli strati protettivi che si porta attorno al cuore, così le concedo qualche pezzo della mia vita e in cambio ricevo qualche dettaglio sulla sua.”

Cosa succederà quando la verità verrà scoperta? Riusciranno Thomas e Iris a superare le verità non dette?

Beh per questo dovete leggere il libro, che vi assicuro vi lascerà con qualche lacrima di commozione, tanti sorrisi e gli occhi a cuoricino.

Il messaggio di fondo invece posso svelarvelo, una grande lezione di vita: non sempre le cose sono come sembrano, non tutti vediamo le cose alla stessa maniera, e può capitare che dove qualcuno veda il male, qualcun’altro riesca a vedere il bene, che dove si pensi ci sia distruzione per qualcun’altro ci sia un inizio.

Posso dirvi che ci sono alcuni punti che mi sarebbe piaciuto l’autrice approfondisse maggiormente, l’esito della storia famigliare di Thomas, il primo incontro fra Thomas e Iris, quello per cui… ma penso saranno argomenti che verranno ripresi nei prossimi romanzi.

Sapete che non sono molto paziente, per cui una sbirciatina a Michael l’ho già data e… anche lì c’è davvero tanta tanta materia… per cui...

Hi Roadies!

restate sintonizzati su questo blog per la prossima recensione di “Faith” e non ne rimarrete delusi… leggere per credere!

 

5 Coccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

REVIEW TOUR: La giara delle imperfezioni di Erika Vanzin




TITOLO: La giara delle imperfezioni
AUTORE: Erika Vanzin
EDITORE: Self Published
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 236
PREZZO EBOOK: € 0,99
PREZZO CARTACEO: € 12,48
DATA DI USCITA: 29 Novembre 2019

SINOSSI

Daisy è cresciuta in un paesino del sud degli Stati Uniti, ha una storia famigliare alle spalle che le ha reso la vita difficile. Le è sempre stato detto di essere imperfetta, inadeguata, una che non riuscirà mai a fare niente nella vita, e lei ha cominciato a crederci.
Scott è cresciuto nei salotti ricchi dell’Upper East Side di Manhattan. 
Un’intelligenza fuori dal comune, l’ha portato fin da piccolo a essere considerato perfetto, costringendolo a bruciare
diverse tappe e crescere in fretta.
Daisy è imperfetta, Scott è perfetto, non hanno niente in comune se non il fatto di ritrovarsi, a un certo punto della loro vita, a condividere l’ansa di un fiume in un paese sperduto nel
sud degli Stati Uniti. Perfezione e imperfezione si incontrano facendo diventare sempre meno evidente quella linea sottile che rende le loro esistenze profondamente diverse.
“La Giara delle Imperfezioni” racconta la storia di due anime malinconiche che si incontrano e si fondono andando a mescolare le loro differenze fino a non distinguerle più. È una storia
che parla ribellione verso quelle etichette che vengono attribuite alle persone, facendole diventare ciò che la società ha deciso al posto loro.

RECENSIONE
Daisy vive in una piccola cittadina piena di pregiudizi; si troverà già da piccola a essere bullizzata e screditata perchè diversa. Le hanno fatto sempre credere di non valere niente e di essere inadeguata. Viene costantemente maltrattata e umiliata a tal punto da non aver più la forza di sognare e credere in sé stessa; l'unica soluzione per lei è passare inosservata per non alimentare ulteriormente i pettegolezzi
.
C'è solo un punto fermo nella sua triste vita ed è Josh, amico di infanzia che subisce come lei le stesse ingiustizie. Due persone completamente diverse ma unite nello stesso dolore.

“Le persone come te non possono permettersi di sognare. Quel lusso è concesso a chi ha doti che tu non avrai mai.”

Un giorno Daisy incontra Scott, un ragazzo che arriva da una ricca famiglia benestante di New York. Bello e intelligente cerca fin da subito di combattere per ciò che ritiene importante. Per lui ogni persona ha il diritto di vivere come crede senza aver paura di essere
giudicato, ma anche lui come Daisy ha un dolore che si porta dietro che lo rende insicuro.
I due ragazzi sono completamente opposti: Daisy non si sente libera e vive costantemente nella paura di cosa provocheranno le proprie azioni; Scott invece è un'anima libera e non riesce a comprendere come quel paese possa essere perennemente incentrato sul giudizio.
Tra i due ragazzi nasce un forte sentimento. Lui cerca in tutti i modi di spronare lei a raggiungere i propri sogni, ad essere sé stessa e pensare unicamente a ciò che desidera.

“Questi non sono difetti, sono quello che tu sei e nessuno dovrebbe dirti come dovresti vivere la tua vita. Dovresti poter amare chi vuoi e uscire con chi vuoi...”

La giara delle imperfezioni è un libro che non parla solo d'amore e amicizia ma anche di sofferenza, denigrazione e violenza.
Tratta dei temi purtroppo molto attuali come il bullismo, l'emarginazione e l'odio verso il diverso. Allo stesso tempo però è anche un libro che ti fa credere di più in te stesso e ti sprona
a combattere le difficoltà a testa alta.
Racconta dell'incontro di due persone tanto diverse tra loro, provenienti da realtà completamente opposte ma con la stessa malinconia che solo un amore grande potrà sconfiggere.
Un libro molto bello ed appassionante che nonostante affronti argomenti molto forti, è riuscito a farmi sorridere ed emozionare, facendomi anche scendere qualche lacrima.

Per me quattro abbracci 

Ila

COVER REVEAL: "La giara delle imperfezioni" di Erika Vanzin




Titolo: La giara delle imperfezioni
Autore: Erika Vanzin
Editore: self-published
Genere: New Adult Romance
Prezzo ebook: in prevendita 0,99€, dal giorno del lancio 2,99€
Prezzo cartaceo: in prevendita (edizione speciale con dedica) 10€ + spedizione, dal giorno del lancio (su Amazon senza dedica) 12,48€
Link di acquisto: https://www.amazon.it/giara-delle-imperfezioni-Erika-Vanzin-ebook/dp/B07YJV64H5/

Sinossi: 
Daisy è cresciuta in un paesino del sud degli Stati Uniti, ha una storia famigliare alle spalle che le ha reso la vita difficile. Le è sempre stato detto di essere imperfetta, inadeguata, una che non riuscirà mai a fare niente nella vita, e lei ha cominciato a crederci.
Scott è cresciuto nei salotti ricchi dell’Upper East Side di Manhattan. Un’intelligenza fuori dal comune l’ha portato fin da piccolo a essere considerato perfetto, costringendolo a bruciare diverse tappe e crescere in fretta.
Daisy è imperfetta, Scott è perfetto, non hanno niente in comune se non il fatto di ritrovarsi, a un certo punto della loro vita, a condividere l’ansa di un fiume in un paese sperduto nel sud degli Stati Uniti. Perfezione e imperfezione si incontrano facendo diventare sempre meno evidente quella linea sottile che rende le loro esistenze profondamente diverse.
“La Giara delle Imperfezioni” racconta la storia di due anime malinconiche che si incontrano e si fondono andando a mescolare le loro differenze fino a non distinguerle più. È una storia che parla  di ribellione verso quelle etichette che vengono attribuite alle persone, facendole diventare ciò che la società ha deciso al posto loro.


NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...