REVIEW TOUR: La giara delle imperfezioni di Erika Vanzin




TITOLO: La giara delle imperfezioni
AUTORE: Erika Vanzin
EDITORE: Self Published
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 236
PREZZO EBOOK: € 0,99
PREZZO CARTACEO: € 12,48
DATA DI USCITA: 29 Novembre 2019

SINOSSI

Daisy è cresciuta in un paesino del sud degli Stati Uniti, ha una storia famigliare alle spalle che le ha reso la vita difficile. Le è sempre stato detto di essere imperfetta, inadeguata, una che non riuscirà mai a fare niente nella vita, e lei ha cominciato a crederci.
Scott è cresciuto nei salotti ricchi dell’Upper East Side di Manhattan. 
Un’intelligenza fuori dal comune, l’ha portato fin da piccolo a essere considerato perfetto, costringendolo a bruciare
diverse tappe e crescere in fretta.
Daisy è imperfetta, Scott è perfetto, non hanno niente in comune se non il fatto di ritrovarsi, a un certo punto della loro vita, a condividere l’ansa di un fiume in un paese sperduto nel
sud degli Stati Uniti. Perfezione e imperfezione si incontrano facendo diventare sempre meno evidente quella linea sottile che rende le loro esistenze profondamente diverse.
“La Giara delle Imperfezioni” racconta la storia di due anime malinconiche che si incontrano e si fondono andando a mescolare le loro differenze fino a non distinguerle più. È una storia
che parla ribellione verso quelle etichette che vengono attribuite alle persone, facendole diventare ciò che la società ha deciso al posto loro.

RECENSIONE
Daisy vive in una piccola cittadina piena di pregiudizi; si troverà già da piccola a essere bullizzata e screditata perchè diversa. Le hanno fatto sempre credere di non valere niente e di essere inadeguata. Viene costantemente maltrattata e umiliata a tal punto da non aver più la forza di sognare e credere in sé stessa; l'unica soluzione per lei è passare inosservata per non alimentare ulteriormente i pettegolezzi
.
C'è solo un punto fermo nella sua triste vita ed è Josh, amico di infanzia che subisce come lei le stesse ingiustizie. Due persone completamente diverse ma unite nello stesso dolore.

“Le persone come te non possono permettersi di sognare. Quel lusso è concesso a chi ha doti che tu non avrai mai.”

Un giorno Daisy incontra Scott, un ragazzo che arriva da una ricca famiglia benestante di New York. Bello e intelligente cerca fin da subito di combattere per ciò che ritiene importante. Per lui ogni persona ha il diritto di vivere come crede senza aver paura di essere
giudicato, ma anche lui come Daisy ha un dolore che si porta dietro che lo rende insicuro.
I due ragazzi sono completamente opposti: Daisy non si sente libera e vive costantemente nella paura di cosa provocheranno le proprie azioni; Scott invece è un'anima libera e non riesce a comprendere come quel paese possa essere perennemente incentrato sul giudizio.
Tra i due ragazzi nasce un forte sentimento. Lui cerca in tutti i modi di spronare lei a raggiungere i propri sogni, ad essere sé stessa e pensare unicamente a ciò che desidera.

“Questi non sono difetti, sono quello che tu sei e nessuno dovrebbe dirti come dovresti vivere la tua vita. Dovresti poter amare chi vuoi e uscire con chi vuoi...”

La giara delle imperfezioni è un libro che non parla solo d'amore e amicizia ma anche di sofferenza, denigrazione e violenza.
Tratta dei temi purtroppo molto attuali come il bullismo, l'emarginazione e l'odio verso il diverso. Allo stesso tempo però è anche un libro che ti fa credere di più in te stesso e ti sprona
a combattere le difficoltà a testa alta.
Racconta dell'incontro di due persone tanto diverse tra loro, provenienti da realtà completamente opposte ma con la stessa malinconia che solo un amore grande potrà sconfiggere.
Un libro molto bello ed appassionante che nonostante affronti argomenti molto forti, è riuscito a farmi sorridere ed emozionare, facendomi anche scendere qualche lacrima.

Per me quattro abbracci 

Ila

Nessun commento:

Posta un commento

COVER REVEAL:Street love di Daniela Ruggiero

 Titolo: Street Love  Autore: Daniela Ruggero  Grafica: Sherazade Digital Art  Fotografo: Chiara Leone  Soggetti foto:...