Visualizzazione post con etichetta - Elisa DelPari. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta - Elisa DelPari. Mostra tutti i post

RECENSIONE - 2030: Apocalypse war - Elisa Delpari

 


Autore: Elisa Delpari

Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Lingua: italiano

Genere: Post-apocalittico/fantasy

Isbn: 8830652350

Pagine: 454

Data d’uscita: 19 marzo 2022

Prezzo: Kindle unlimited 2.99€

LINK AMAZON

 

 

Trama

Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l'amore della sua vita... insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l'hanno accompagnata durante l'adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell'impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all'aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l'invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.

 

Recensione

Quando ho letto la sinossi di questo romanzo devo dire che mi ha colpito subito, sia per la trama sia anche per il fatto che volevo conoscere la penna dell’autrice Elisa Delpari.

Il romanzo è scritto in prima persona e indossiamo i panni di Elektra, dottoressa che all’inizio del romanzo la vediamo salvare una vita ad una giovane ragazza, ma già dal prologo scopriamo i suoi strani poteri. Inoltre  Elektra conferma che alcune sue conoscenze hanno poteri soprannaturali.

"Scendo dal vagone e mi dirigo a casa, un mix tra il 2020 e il 2030; infatti in salotto e lungo il corridoio d’ingresso ci sono foto incorniciate, una libreria in legno piena di volumi cartacei, vari oggetti (tra cui statuine variopinte in marmo, maschere tribali, modellini di navi e aerei, action figure dei miei manga e supereroi preferiti e qualche composizione floreale sparsa qua e là), posizionati su mobili in bambù e legno, ma anche congegni costruiti da Daniel sparsi per la casa, per non parlare degli elettrodomestici di ultima generazione soprattutto in cucina, che sembra uscita da un film fantascientifico. Ah, mio marito non contento ha ricavato una stanza, che utilizza come laboratorio per assemblare i suoi giocattoli."

Il libro è scritto dal punto di vista di Elektra, è un personaggio molto caratterizzato in alcuni tratti, invece in alcune situazioni durante la sua avventura è sembrato che non riuscisse ad emergere. I dialoghi del romanzo per la maggior parte del tempo mi sono sembrati forzati, quando in realtà in alcune situazioni non servivano, perchè le scene erano ben descritte. Per quanto riguarda lo stile dell’autrice mi è sembrato molto scorrevole, senza refusi. La trama è stata ben delineata e strutturata nei minimi dettagli. 

4 coccole 

Naomi

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

SEGNALAZIONE - 2030: Apocalypse War - Elisa Delpari


Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l’amore della sua vita… insomma, ora è felice e appagata come non mai.

Ma dopo molto tempo, le visioni che l’hanno accompagnata durante l’adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell’impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all’aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l’invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.

RECENSIONE - 1944: The Rebellion - Elisa DelPari


 

Titolo: 1944: The Rebellion

Autrice: Elisa DelPari

Genere: Narrativa

Editore: Edizioni del Faro

Data di pubblicazione: 4 Novembre 2021

Formato: Cartaceo € 18,05

LINK AMAZON

 

SINOSSI

Elektra, una giovane ragazza che vive a New York, è molto timida e a scuola non è vista di buon occhio, i compagni la prendono in giro e la evitano. Ma una sera, durante una festa, tutto cambierà quando inizierà ad avere delle visioni, apparentemente di una vita che non sembra la sua. Che cosa significano? E perché proprio a lei?

 

RECENSIONE

Premettendo che la storia in se stessa non mi hai appassionato molto, devo dire che questo romanzo che alterna presente e passato mi ha incuriosito molto.

Partendo dalla copertina, che potete vedere su Amazon, è decisamente particolare.

Sullo sfondo abbiamo un orologio, caratterizzato da numeri romani che ci fa bene intendere che la storia si svolge sia ai giorni nostri, sia in un passato che potrebbe aver significato tanto e in questo ci colleghiamo anche alla trama, che non essendo molto articolata ci fa capire a grandi linee un po’ l’inizio della storia.

Ma, andiamo per gradi…

Elektra è una ragazza comune, vive a New York con la sua famiglia e ha una vita apparentemente monotona.

Non le piace interagire con le persone, si veste in modo che nessuno la noti, ma nonostante faccia di tutto per passare inosservata viene sempre presa in giro da tutti tranne dalla sua migliore amica Alice.

All’inizio sembra una storia come un'altra, ma poi ad un certo punto del romanzo tutto cambia….

Elektra comincerà ad avere delle visioni che la porteranno a vivere una seconda vita.

Ma a che scopo?

Qual è il vero significato di queste apparizioni?

Mi ha molto colpito come l’autrice abbia alternato il presente al passato, sicuramente non sarà stato facile anche perché non è che si ritrova a parlare di un passato prossimo, ma di un tempo dove esistevano ribellioni, dove la gente viveva giorno per giorno e affrontava la guerra come meglio poteva.

Elisa ha strutturato il romanzo in maniera notevole, non si crea confusione tra una scena e l’altra e devo dire che le sorprese non mancano.

La storia è coinvolgente, emozionante e le sorprese non mancano!

Lo consiglio vivamente.

Il mio voto è cinque coccole.

La vostra Arianna.


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...