RECENSIONE - 2030: Apocalypse war - Elisa Delpari

 


Autore: Elisa Delpari

Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Lingua: italiano

Genere: Post-apocalittico/fantasy

Isbn: 8830652350

Pagine: 454

Data d’uscita: 19 marzo 2022

Prezzo: Kindle unlimited 2.99€

LINK AMAZON

 

 

Trama

Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l'amore della sua vita... insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l'hanno accompagnata durante l'adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell'impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all'aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l'invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.

 

Recensione

Quando ho letto la sinossi di questo romanzo devo dire che mi ha colpito subito, sia per la trama sia anche per il fatto che volevo conoscere la penna dell’autrice Elisa Delpari.

Il romanzo è scritto in prima persona e indossiamo i panni di Elektra, dottoressa che all’inizio del romanzo la vediamo salvare una vita ad una giovane ragazza, ma già dal prologo scopriamo i suoi strani poteri. Inoltre  Elektra conferma che alcune sue conoscenze hanno poteri soprannaturali.

"Scendo dal vagone e mi dirigo a casa, un mix tra il 2020 e il 2030; infatti in salotto e lungo il corridoio d’ingresso ci sono foto incorniciate, una libreria in legno piena di volumi cartacei, vari oggetti (tra cui statuine variopinte in marmo, maschere tribali, modellini di navi e aerei, action figure dei miei manga e supereroi preferiti e qualche composizione floreale sparsa qua e là), posizionati su mobili in bambù e legno, ma anche congegni costruiti da Daniel sparsi per la casa, per non parlare degli elettrodomestici di ultima generazione soprattutto in cucina, che sembra uscita da un film fantascientifico. Ah, mio marito non contento ha ricavato una stanza, che utilizza come laboratorio per assemblare i suoi giocattoli."

Il libro è scritto dal punto di vista di Elektra, è un personaggio molto caratterizzato in alcuni tratti, invece in alcune situazioni durante la sua avventura è sembrato che non riuscisse ad emergere. I dialoghi del romanzo per la maggior parte del tempo mi sono sembrati forzati, quando in realtà in alcune situazioni non servivano, perchè le scene erano ben descritte. Per quanto riguarda lo stile dell’autrice mi è sembrato molto scorrevole, senza refusi. La trama è stata ben delineata e strutturata nei minimi dettagli. 

4 coccole 

Naomi

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...