REVIEW PARTY: Nove mesi per innamorarsi di Maia

 


Titolo: Nove mesi per innamorarsi

Autrice:Maia

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Commedia romantica

Data Pubblicazione: 13 settembre 2023

Formato: Ebook

 



TRAMA

Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di confort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?
Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?
«Romantica, divertente. I romanzi di Maia sono il feel good perfetto.»
«Maia è una bellissima scoperta.»
«Adoro lo stile di scrittura di questa autrice, che ha saputo regalarmi attimi di benessere e riesce a farmi tornare a credere che il vero amore esista.»

 



“ Nove mesi per innamorarsi” è un romanzo moderno, scritto molto bene e ricco di avvenimenti che vi terranno incollati al libro fino alla fine.

Dopo una delusione d’amore Diana, wedding planner di successo, decide di accettare un lavoro vicino Benevento. Il luogo dell’evento non è lontano alla casa dei nonni e per questo decide di vivere per diversi mesi insieme con loro nella casa, dove da piccola, passava le vacanze estive. 

I nonni possiedono una casa in mezzo alle campagne e la loro vita trascorre in mezzo agli animali e alle coltivazioni dei loro terreni. Diana si ritroverà a vivere una vita completamente diversa da quella di Milano: lontano dalla città, senza confort e senza connessione internet, Diana riscoprirà la bellezza della natura e la semplicità nelle piccole cose. 

Proprio nella casa dei nonni incontrerà il bellissimo Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nei lavori dei campi e nella gestione degli animali. 

Noah è l’opposto di Diana e i loro incontri all’inizio non sono proprio dei più amichevoli. Con il passare del tempo però, gli “scontri” tra i due si trasformeranno in una forte attrazione troppo difficile da ignorare.

 

Ho amato tantissimo i nonni di Diana che hanno reso il romanzo emozionante. Mi sono immedesimata tantissimo nel rapporto che Diana aveva con loro e nel loro amore incondizionato.

E’ un libro molto romantico e il rapporto che nasce tra Diana e Noah è splendido e molto profondo.

Ho amato la semplicità di Noah, la sua bontà e la pazienza che ha avuto ad aspettare Diana. 

Le ha fatto capire la vera importanza delle cose, le ha fatto conoscere l’amicizia e soprattutto le ha fatto conoscere il vero amore con la A maiuscola. 

Devo fare i complementi all’autrice perché ha scritto un libro piacevole, romantico e avvincente.

Con una scrittura semplice e precisa e condialoghi divertenti, ha reso il romanzo veramente una piacevole lettura. 



*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...