RECENSIONE: Se ti fermi sparo di Gaby Crumb

 



Titolo
: Se ti fermi, sparo!

Autore: Gaby Crumb

Editore: Self Publishing

Genere: Romance M/M contemporaneo

Data di pubblicazione:

Serie: Un killer da salvare

Formato: Ebook € 2,99

Cartaceo €

 

TRAMA

 

 

Morgan ama Dylan!

Lasciarsi andare a quel sentimento però, è tutto un altro discorso.
Volerlo per sé, è pericoloso.

Se Dylan ricambiasse e poi loro due finissero per perdersi?
Meglio non rischiare, soprattutto adesso che l’intera squadra è impegnata in una missione di vitale importanza.

Peccato che Dylan non abbia alcuna intenzione di rendergli la vita facile, soprattutto quando decide di fare da seducente esca in quella stessa missione contro il volere di Morgan.

In fondo, cosa potrebbe mai andare storto?






In questo secondo volume della serie Un killer da salvare, la storia riprende da dove l'avevamo lasciata. Una missione da portare avanti ricca di intrighi, doppi giochi, tradimenti, trappole e un morto che ricompareall’improvviso, così come se ne era andato e che sconvolge la vita di coloro che lo avevano ritenuto perso per sempre. Scene che l’autrice riesce a tessere con emozioni e sentimenti profondi e veri che stuzzicano la curiosità man mano che si procede nella lettura.

Anche in questo nuovo volume la vicenda gravita sulle insicurezze emotive dei protagonisti, sui dubbi e i desideri.

Se nel primo volume ho apprezzato molto il sentimento tra Kee e Rkys, in questa nuova storia, ho amato i protagonisti, Morgan e Dylan, due uomini apparentemente duri e indifferenti, ma capaci di atti immensi e di un amore senza limiti. 

I loro gesti, i loro sguardi i loro pensieri risultano così tangibili che si ha l’impressione di vivere le loro emozioni e la profondità delle loro anime, a volte rabbiose, a volte placide.

Una storia che ho amato più di quella del primo libro della serie, perché più sofferta e più vissuta, una storia nata nel tempo e trascinata tra silenzi, sospiri e sguardi; una storia che ci parla della difficolta di amare quando non si è mai stati amati, della paura di rimanere feriti, quando la vita ci ha lasciato solo cicatrici che, come segni indelebili, restano incise nella mente e nell’anima.

L’amore per Dylan stravolge la vita Morgan che non riesce a lasciarsi andare, a superare la paura di essere ferito, o di non essere in grado di prendersi cura della persona che ama. Un travaglio interiore che attanaglia il suo cuore ma che lentamente lo porta a scoprire ad apprezzare la bellezza dei dettagli intorno lui; lo sguardo, i sorrisi, gli abbracci e le parole di Dylan. Questa scoperta sarà la sua ancora di salvezza e riempirà la sua vita di meravigliosi significati. 

Dylan, come un soffio d’aria fresca riesce a spazzare via ogni dubbio e paura. Morgan comprende che per lui vale la pena rischiare, fermarsi, ma anche andare oltre alle incertezze e abbandonarsi tra le sue braccia dove finalmente riesce a ricomporre i frammenti della sua anima e impara a vivere e a rivivere la propria interiorità. 

Dylan, così diventa il suo tutto; la sua casa e la felicità che aveva sempre immaginato.

 

“Tu sei quello che ho sempre voluto, ciò che più conta per me”

Nulla può ormai trattenerlo, resta un’unica certezza; lasciarsi avvolgere dalla semplicità quotidiana assaporandone ogni momento accanto a Dylan come se ogni volta fosse l’ultimo. La vita, dopotutto, è un ciclo senza fine, che fluisce, scorre e che ci sfugge dalle mani, per quando desideriamo trattenerla. Nessuno di noi sa quanto sarà lunga o breve la nostra vita, così come non lo sappiamo delle vite degli altri. Allora diventa importante godere il presente e vivere il qui è l’adesso.

 

“Non importa cosa faremo e dove saremo, l’unica cosa che importa è che la faremo insieme”.

 

Un libro che arriva dritto al cuore e che parla di amore o meglio di amarsi. A volte, amiamo poco e forse troppo tardi. Questa storia insegna a essere sinceri con il proprio sé interiore e a volersi bene accettando ciò che siamo ma con la consapevolezza che si può sempre migliorare.

Ancora una volta Gaby Crumb è stata in grado di creare tenere immagini di amore descrivendo con maestria ogni sguardoogni gesto e ogni abbraccio. 

Restiamo in attesa del terzo volume con l’augurio che l’autrice ci regali un’altra storia straordinariamente intensa di emozioni in cui la squadra riuscirà finalmente a rimettere insieme i pezzi dell’intricata missione.



 

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...