RECENSIONE: Dare you di Ella Frank & Brooke Blaine

 



Titolo: Dare You

Autore: Ella Frank & Brooke Blaine

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, Gay for youErotic romance (Spicy), FirefightersOpposites-attract

Data di pubblicazione: 15 agosto 2023

Serie Dare to try #1

Formato: Ebook €

Cartaceo € 14,80

 

TRAMA

 

Sebastian “Bash” Vogel, il magnetico ed eccentrico CEO di AnaVoge, è stato a lungo un’isola solitaria per quanto riguarda la sua vita privata. Non gli manca mai un corteggiatore, ma non è alla ricerca di qualcosa di permanente. È più che soddisfatto della sua azienda e dei suoi amici più cari, e non ha di certo intenzione di scuotere lo status quo.

Questo fino a quando non viene gettato sulle spalle di un pompiere di Chicago e salvato da un edificio in fiamme.

Kieran Bailey, un tenente della stazione 73 è stato incoronato il pompiere più sexy della città, cosa che la sua squadra non gli lascia mai dimenticare. Troppe donne, così poco tempo. Quindi, quando salva l’ultima damigella in pericolo, nessuno è più scioccato di lui nel rendersi conto di aver interpretato il ruolo del principe azzurro per un altro… principe.

Bash è diverso da chiunque Kieran abbia mai incontrato e presto rimane affascinato da quell’uomo enigmatico da cui non può più stare lontano.

Vengono da due mondi diversi. Tra loro non potrebbe mai funzionare. 

Ma se… osassero provare?

 

 



 

Primo libro della trilogia Dare To Try”, Dare You ci introduce nella storia d'amore tra Bash e Kieran.

Non è semplice trovare le parole per descrivere la miriade di emozioni che questo libro mi ha suscitato. È stata una lettura bellissima tanto quanto sofferta. Un libro che rapisce ed incuriosisce fin dalle primissime pagine, grazie ai due protagonisti, così diversi, ma che si inseriscono perfettamente in una trama frizzante, passionale e ovviamente piccante. 

Bash, amministratore delegato della sua azienda tecnologica, è un uomo ricchissimo, eccentrico, brillante, dalla bellezza singolare che mostra conorgoglio al mondo la sua omosessualità. Un uomo fuori dal comune, sicuro di sé, disinibito e con un linguaggio pungente e malizioso.

Kieran, invece, è un attraente e donnaiolo vigile del fuoco di Chicago che una notte salva Bash da un hotel in fiamme e rimane colpito dal suo fascino

e dalla sua forte personalità.

Tra di loro fin da subito si instaura una affettuosaamicizia che in realtà nasconde la forte attrazione che provano l’uno verso l’altro.

Più tempo trascorrono insieme, più la linea sottile dell’amicizia inizia a confondersi, fino al punto da non riuscire più a nascondere i loro desideri e irrompe una calda e tenera passione che li travolge e li sconvolge.

 

“Come quell’uomo fosse riuscito a infiltrarsi in ogni istante della mia vita da quando l’avevo trascinato via da quell’albergo, non l’avrei mai capito.”

 

Bash e Kieran sono fuoco che brucia e luce che acceca. Nella loro irrefrenabile passione si completano e si incastrano l’uno nell’altro. Si cercano, si desiderano, si scrutano con tenerezza, tutto sembra perfetto, ma ci sono spazi che non riescono a colmare e parole che non riescono a proferire.

Se amore significa condividere, imparare,scoprire scoprirsi, ciò che manca alla loro relazione è il coraggio di aprire il proprio cuore,di avvicinarsi e di svelarsi emotivamente all’altro.

Le paure e i dubbi che nascondono li porterannoad allontanarsi, a riavvicinarsi, per poi riallontanarsi ancoraUn ferirsi, anche se non intenzionalmente, dovuto alle lore debolezze, alla convinzione di fare la cosa giusta, al dubbio di fare quella sbagliata.

È un amore che fa male quello fra Bash e Kieran, perché è un amore non espresso, ma taciuto e non vissuto interamente.

Un amore tenero, ma anche fragile da cui traspare tanta delusione che ha il sapore amaro della rassegnazione.

Mi sono ritrovata a leggere le pagine alla velocità della luce perché speravo nella magia che spessoi romance regalano, ma in questo caso non è successo perché si conclude con un cliffhanger per me inaspettato. Non vedo l’ora di leggere i prossimi libri per scoprire quali saranno le sceltefuture di Bash e Kieran

Mi è piaciuto lo stile di scrittura morbido e fluidodegli autori e ho amato i pov alternati grazie ai quali è possibile vivere con più intensità le emozioni e gli stati d’animo dei due protagonisti.

La trama è ben costruita e intensa con dinamichescorrevoli ma potenti, in cui tutto può succedere e dove fino alla fine c’è quell’incertezza che spinge alla lettura in un crescendo di emozioni. 

 

 


 

 

*Ringraziamo la casa editrice e gli autori per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...