Titolo: Un killer da salvare
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Genere: Romance M/M contemporaneo
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2021
Serie: Un killer da salvare
Formato: Ebook € 2,99
TRAMA
Keelian Wilson è abituato alle missioni pericolose e quella che si presenta davanti a lui e alla squadra di cui fa parte è una bomba ad orologeria pronta a esplodere. La forte attrazione che fin da subito si ritrova a provare per Rhys McKenna poi non lo aiuta affatto.
Keelian sente che in qualche modo deve proteggerlo, peccato però che Rhys non ritenga affatto di dover essere protetto.
E mentre il cuore di Keelian deciderà che quello è proprio il momento buono per innamorarsi di quel testardo federale, tutta la squadra si ritroverà a doversi destreggiare tra segreti svelati, apparenze che ingannano e un presunto killer da salvare.
Il primo libro di una serie intrigante e coinvolgente, ricco di suspense e allo stesso tempo popolato da momenti colmi di dolcezza. Preparatevi a un viaggio tra azioni di spionaggio, amore e legami indissolubili che si creano tra le anime affini.
La storia ci presenta un gruppo di uomini che fanno parte di una squadra speciale americana denominata SOG. Uomini che vivono e operano nell’ombra e che, pur di raggiungere i loro obiettivi sono pronti a tutto, anche a mettere a rischio la propria vita. Tutti uomini e tutti gay, molto affiatati tra di loro, con un passato turbolento alle spalle, senza una famiglia o particolari affetti, legati l’uno all’altro da un senso di appartenenza reciproca, da una sicurezza che hanno ritrovato dopo anni di sofferenza e di emarginazione Ora, insieme hanno un posto che possono chiamare casa e una famiglia nella quale sentirsi accolti, considerati e protetti.
Una missione da compiere, ricca di intrighi, trappole, tradimenti e suspence, ci immergerà non solo nell’azione, ma nella passione dei due protagonisti, Rhis e Kee.
Due uomini completamente diversi, il primo serio, riflessivo, tranquillo e silenzioso, il secondo invece, impulsivo, loquace e dalla battuta facile.
Kee dimostra interesse per Rhis fin dal loro primo incontro. Rimane attratto dalla sua bellezza e dalla sua sensualità e non riesce a dare una spiegazione a ciò che prova e per quanto si sforzi di apparire indifferente e di non dar peso alle sue emozioni, non riesce a soffocare il sentimento che prova.
“Ero consapevole che il mio interesse nei suoi confronti stesse andando oltre la missione; tuttavia, non riuscivo a non essere attratto dal suo modo di fare, di muoversi.”
Kee, tuttavia, sa che non può permettersi di amare qualcuno che fa il suo stesso lavoro, perderebbe l’obiettività e la lucidità, perché l’istinto di proteggere la persona che ama, durante le pericolose missioni avrebbe il sopravvento. Il pensiero di perderlo, poi sarebbe insopportabile e lui conosce questo dolore, lo legge ogni giorno negli occhi del suo capo, Joshche ha perso il suo compagno durante una missione.
Il rapporto tra Kee e Rhis all’inizio è un avvicendarsi di provocazioni,offese, diverbi, malintesi che nascondono il desiderio che in segreto nutrono l’uno nei confronti dell’altro. Suscitano tenerezza nel loro lento avvicinarsi, toccarsi per poi respingersi e chiudersi nel proprio guscio pur sentendo vibrare i loro corpi ogni qualvolta sono vicini.
Spingere, tuttavia, i sentimenti verso il basso, come qualcuno che cerca di far affondare qualcosa di fastidioso, implica annegare poco per volta; arriva un momento in cui bisogna arrendersi, arriva il momento in cui bisogna viverle le emozioni e non controllarle, arriva il momento in cui bisogna accettare e gestire la propria emotività.
Kee e Rhys si scoprono, tra sguardi rubati e sorrisi inattesi, riconoscono le proprie emozioni, confidandosi e confrontandosi con lealtà e insieme comprendono che in amore a volte è più rischioso non rischiare, così come nelle loro missioni. Il rischio dopotutto è una parte intrinseca della loro vita e sanno che senza correre rischi non si può veramente vivere, si esiste semplicemente.
La passione tra loro divampa e si trasforma in un sentimento puro ed esclusivo. Una storia d’amore fulminante e totalizzante in cui i timori non svaniscono, ma possono affrontare insieme le paure, con la consapevolezza di aver qualcuno di importante accanto con il quale rischiare di essere felici e colmare il vuoto che hanno portato sempre nel cuore.
“Forse finalmente avevo trovato qualcuno da cui non desideravoscappare, a cui affidare quella parte di me stesso che ancora si rannicchiava nella solitudine.”
Lo stile della Crumb è immediato e scorrevole, con un ritmo che coinvolge pagine dopo pagina.
Sullo sfondo compaiono un pugno di personaggi che per come sono stati delineati dall’autrice, fanno ben sperare nel prosieguo della serie.
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento