RECENSIONE: Texualrelation di Cate Aswood

 



Titolo: Texual Relation

Autore: Cate Ashwood

Editore: Triskelle Edizioni

Genere: Romance contemporaneo M/M

Data di pubblicazione18 agosto 2023

Autoconclusivo

FormatoEbook  2,99

Cartaceo 

 

TRAMA

Un incontro casuale, un bacio impulsivo e tanti sentimenti conflittuali sono pronti a mettere sottosopra la vita di Henry.

Henry, professore di psicologia evolutiva, è pronto a trascorrere il suo compleanno come ogni volta: una bella pulizia dei denti seguita da un pasto con suo fratello. Ma quando riceve un messaggio da un numero sconosciuto che conferma i dettagli di un appuntamento, fa quello che farebbe qualsiasi persona premurosa: va all’incontro per spiegare cos’è successo all’altra persona.

Asher Wescott non si aspetta che il suo appuntamento al buio vada bene, quando mai succede? Invece Henry si presenta e le cose iniziano di colpo a migliorare. Socialmente imbranato e attaccato alla sua routine, Henry è comunque uno degli uomini più affascinanti e gentili che Asher abbia incontrato da molto tempo.

Peccato che Asher non sia il suo tipo.

Un appuntamento accidentale, un bacio impulsivo e qualche sentimento conflittuale dopo, Asher riuscirà a convincere Henry a vedere il mondo e lui sotto una luce diversa?

 


 

Se state cercando una storia breve e romantica visuggerisco di fare la conoscenza di Henry e Ash.

Una storia d’amore M/M semplice, senza traumi o colpi di scena, ma allo stesso tempo passionalee piacevole da leggere e che vi regalerà momenti in cui non potrete fare a meno di sorridere.

Non c'è angoscia in questo libro e nemmeno sofferenza, ma si respira tra le pagine un tenero desiderio di seguire il proprio cuore, al di là delle proprie convinzioni e della paura del giudizio altrui.

A volte persino le decisioni apparentemente insignificanti possono provocare nel lungo termine importanti cambiamenti ed è quello che succede a Henry Hathaway nel giorno del suo 32ºcompleanno, quando riceve un messaggio da un numero sconosciuto da qualcuno che dice di chiamarsi Ash. Pensando che fosse una donna, da persona seria, decide di avvisarla dell’equivoco equando si presenta all’appuntamento, con stupore, scopre che si tratta di un lui. Insieme trascorrono una piacevole serata che si conclude con un bacio da parte di Ash.

 Textual Relations è questo: la storia di ciò che Henry scopre di sé in quel bacio e di come cambierà la sua vita.

Henry e Ash due uomini completamente diversi: uno solitariogoffo e introverso; l’altro gay,gentile, premuroso estroverso e impulsivo.

Malgrado le iniziali perplessità di Henry, che non è mai stato attratto dagli uomini, da estranei diventano amici e poi da amici diventano amanti.

Mi ha commossa Ash che con dolcezza e pazienza ha aspettato che Henry guardasse dentro  stesso e facesse chiarezza con la sua parte sconosciuta per uscire finalmente dal suo bozzolo.

Mi ha sorpresa l’atteggiamento di Henry che non ha avuto paura della frequenza sconosciuta con cui batteva il suo cuore e delle farfalle scintillantiche accendevano le sue emozioni. L’incontro con Ash lo travolge. Lui è così esuberante che riesce a scuotere il suo cuore creando una piccola crepa nel muro di timidezza che ha eretto intorno a sé. 

 

"Per la prima volta nella mia vita, quando tutto il resto è stato strappato via, è qui che volevo essere. Era con lui che volevo stare."

 

Lo sviluppo della loro relazione è lento e ritmato, perché il vero amore non nasce all’improvviso, ma si costruisce giorno dopo giorno con la fiducia, il rispetto e l’affetto.  

Un legame scandito da un ascolto attento e aperto, da gesti che valgono più delle parole, di sguardi che contano più delle carezze.

Henry e Ash con dolcezza entrano nella vita l'uno dell'altro incastrandosi alla perfezione. Entrambi hanno imparato qualcosa che li ha arricchiti, completati e uniti, perché l’amore ha bisogno di due cuori per dare i propri frutti ed è questo che saranno: due cuori complici che diventano amoree sostegno l’uno per l’altro.

Un libro che scalda l’anima, incentrato sulla forza dell’amore che cresce e matura, sul non rimandare mai la possibilità di dare un abbraccio, un bacio, un sorriso, sull’ assaporare la vita sempre, fino all’ultima goccia.

Lo stile della scrittrice è pacato, uniforme e fluido, capace di appassionare e conquistare i lettori attraverso la profondità di un amore delicato e timido, che ha paura di sbocciare ma che quando finalmente fiorisce sommerge di colori la vita dei due protagonisti.

 

 


 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...