RECENSIONE:Second chance - alive to love di Stefania Masetti

 



Titolo: Second Chance – Love to love

Autrice: Stefania Massetti

Genere: MxM

Tipologia: Autoconclusivo

Data Pubblicazione: 08 giugno 2023

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 240 circa

Formato: promo a 0,99 poi 2,69 euro




TRAMA


Ewan McAndersen è un rinomato chef, vive a Parigi ed è single dalla morte di suo marito Paul Gillet. Il destino è stato inflessibilee gli ha portato via, senza preavviso, l'amore della sua vita. Tutti i desideri, i progetti e i sogni svaniscono così nel nulla, lasciando in lui soltanto un vuoto incolmabile. Convinto, però, dai consigli di Julie, cugina di suo marito, si sprona a cercare una seconda opportunità, lasciando la Francia e aprendo un nuovo locale nella City di Londra. Il G – chiamato così in onore del defunto marito – parte subito forte e attira immediatamente i clienti più esclusivi della capitale britannica. Tra questi c'è Cameron James, noto attore, alle prese con una situazione sentimentale turbolenta: da tempo ha una relazione insana con Noah, migliore amico del compagno di Julie, che non vuole legami stabili con uomini.

Tra Ewan e Cameron, che già si erano conosciuti in passatoscatta qualcosa di nuovo, una scintilla. Entrambi, però, hanno paura. Perché l'amore fa paura, a volte. Le difficoltà, oltretutto, sonoproprio dietro l'angolo: Ewan non è ancora riuscito a dimenticare suo marito mentre Cameron, già alle prese col "tira e molla" con Noah, viene informato di avere un figlio di diciassette anni, Sean. La strada per la felicità sembra davvero in salita per i due ma che sia proprio il ragazzinoappena entrato nella vita del padre e amante della cucina, a far avvicinare Cameron a Ewan? Una gita in Scozia al castello dei McAndersen sarà la location perfetta per la nascita di un nuovo amore?



Una storia che inizia in modo un po’ triste, nel cimitero di Montparnasse, e suscita una certa malinconia nel percepire il dolore di Ewan di fronte alla tomba del suo amato Paul. Tuttavia, andando avanti nella lettura, si avverte tanta tenerezza nello scoprire la forza dell’amore e dei legami familiari che la morte non ha cancellato. La vita riserverà a Ewan una seconda opportunità, nonostante inizialmente il giovane si senta combattuto. Questo nuovo inizio dà brio e vitalità alla storia, che improvvisamente si anima con nuove intricate vicende. L'apertura del locale di Ewan segna anche l’avvio della sua nuova vita affettiva, fatta sia di scelte avventate e poco felici (come la burrascosa relazione con Noah) sia da decisioni che possono portare un po’ più di stabilità, come la successiva relazione con Cameron. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e, mentre Ewan fa i conti con l’impossibilità di dimenticare il suo defunto marito, suscitando nel lettore una grande tenerezza, Cameron deve affrontare l’improvviso ingresso nella sua vita del figlio ormai quasi adulto. Questi particolari rendono la storia avvincente e appassionante, mentre i dialoghi trasmettono una sensazione di familiarità che conforta e spinge a continuare la lettura. Consigliato vivamente a chi ama commuoversi ed emozionarsi leggendo un libro frizzante e tenero allo stesso tempo.



*Si ringrazia la Casa Editrice e l’autore per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...