RECENSIONE: Afte Rain falls di CE Ricci

 

Titolo: After rain falls

Autore:: CE Ricci

Data Pubblicazione:03 giugno 2023

Serie: River of Rain

Genere: MM bully/enemies to lovers Romance con elementi dark

Editore: Virginbooks 

Formato: Ebook Cartaceo 

Disponibile su Kindle Unilimited 



TRAMA


Non ho mai dato importanza all’amore. Non perché non volessi, ma solo perché non avrei mai immaginato di provare un sentimento così potente.

C'è stato un momento, anni fa, in cui ho pensato di averlo provato verso la persona di cui mi fidavo di più al mondo, solo per poi vederlo andare in mille pezzi.

Ma ora è tornato nella mia vita, e sono certo di essermi sbagliato.

Perché niente è paragonabile a quello che provo per River Lennox.

Niente avrebbe mai potuto prepararmi alla guerra che abbiamo condotto l'uno contro l'altro e che poi si è trasformata in una battaglia per ritrovare non solo noi stessi, ma anche l’un l'altro.

La nostra reclusione è diventata il nostro rifugio da qualsiasi cosa - o da chiunque - abbia osato farci a pezzi.

River si è insinuato sotto la mia pelle, nel mio cuore, e lì ha messo radici, nonostante tutti i miei sforzi per impedirglielo.

Ma adesso non ha importanza. Non ora che mi ritrovo a essere catapultato in una partita a scacchi non ho mai chiesto di giocare, costretto a prendere delle decisioni che nessuno avrebbe dovuto prendere.

Qui non si tratta solo di vita o di morte.

È amore e odio.

Passato e futuro.

Solo che… quando il passato viene a bussare alla mia porta assetato di vendetta, comincio a domandarmi se un futuro lo avrò davvero.

After Rain Falls è il volume conclusivo della dilogia MM dark bully/enemies to lovers Romance. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di addentrarsi nella lettura, poiché potrebbero esserci diverse situazioni disturbanti.

 

 


Ed eccomi al capitolo finale di una storia che mi ha letteralmente spappolato il cuore, tanto intense sono state le emozioni provate.

 

Nel primo volume avevamo lasciato Rain e River distrutti, separati, lontani. Li ritroviamo cosi, spezzati, dentro un vortice di dolore dal quale non riescono ad uscire.

 

River non sa come andare avanti e ritrovare la persona che era prima di conoscere Rain. Sta annegando nel suo malessere e uscirne pare impossibile. Vederlo così, mi ha spezzato il cuore. Mi sono innamorata di River proprio per la sua forza, il suo ottimismo nonostante le difficoltà, la sua testardaggine, il suo modo di sorridere a una vita non perfetta, ma comunque da vivere, e vedere cocci di lui sparsi in giro, vulnerabile, distrutto ha un po' distrutto anche me. Ho avuto costantemente voglia di abbracciarlo! Pare assurdo, lo so, solo chi come me ha un amore sproporzionato per le parole può capire come si entra in empatia con quei fogli di carta che ti portano in un mondo diverso. In una realtà parallela che ti fa sognare ed emozionare. Non sempre si riesce completamente ad entrare dentro quelle pagine, avvolte nonostante la lettura sia appassionata, ricca di sensazioni, percepisci lo stesso il senso di realtà che ti circonda. Con questo libro, con questa serie, ho fatto difficoltà a vederne la diffidenza…quando leggevo, io ero lì con loro, mi sono estraniata e immersa con tutta me stessa dentro questa meraviglia. La scrittrice di questo libro è riuscita a catturarmi nella sua rete con una storia che toglie il fiato.

 

Qui le dinamiche si sono completamente capovolte, minacce all’orizzonte rischiano di distruggere quello che Rain ha provato sin da subito a proteggere, ferendo se stesso. Entrambi, nonostante ci provino, non riescono a star lontani l’uno dall’altro , continuando così una discesa nella spirale del dolore. 

 

“A volte la cosa di cui hai bisogno per restare a galla è la stessa ragione per cui stai affogando.”

 

Solo la verità porterà chiarezza e forse chissà una risoluzione?

 

Un libro fantastico, con dei personaggi ricchi, introspettivi, profondi, che sanno regalare meraviglie. Insieme sono perfezione, un’entità unica che ama con ogni fibra di loro stessi. Amori così sono più di una favola, perché veri e reali come può esserlo la vita vera.

 

Ragazzi che non si dimenticano!



*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...