Titolo: Intersect
Autore: Elle O’Roarck
Editore: Triskell
Genere: romance
Data di pubblicazione: 02 giugno 2023
Formato: EBook 4,99€ Cartaceo 15,00€
TRAMA
Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo…
Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.
Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L’orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.
Buongiorno cari lettori e care lettrici.
Ho avuto il piacere di leggere Intersect in anteprima e ne sono rimasta piacevolmente stupita, sia per l’originalità della trama che per la caratterizzazione dei personaggi. I viaggi nel tempo, infatti, non sono un tema che viene affrontato spesso, e in questo caso li ho trovati ben amalgamati al romance, dando origine a qualcosa di nuovo e interessante.
Quinn è una ragazza dolce, confusa riguardo ai suoi strani poteri che le permetterebbero di viaggiare nel tempo, ma è oppressa dalla notizia di essere afflitta da un tumore. Ho amato anche il protagonista maschile, Nick, che accetta con stoicismo quel mondo strano in cui è stato catapultato e di cui non capisce bene le regole, ma che farebbe di tutto per aiutare Quinn, pur temendo le conseguenze delle loro azioni come è già capitato in passato.
La scrittura dell’autrice invoglia la lettura, è lineare e rende il libro semplice – in positivo – da leggere. I capitoli brevi, inoltre, consentono al lettore di immedesimarsi nella storia e di affezionarsi ai personaggi secondari senza riuscire a staccarsi dalla lettura.
Spero di leggere presto altro di questa autrice!
Nessun commento:
Posta un commento