RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L’amore non cambia di B.A.Tortuga









Titolo: L’amore non cambia (volume 1)

Autore: B.A. Tortuga

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, disability,western romance

Data di pubblicazione: 05 luglio 2023

Serie: Love is blind #1 (stand-alone)

Formato: Ebook € 4,9Cartaceo €

 

TRAMA 

Audie Barrack è alle prese con un vitello malato quando riceve una chiamata dalla scuola di suo figlio. A quanto pare, Grainger ha preso parte all’ennesima rissa. Quando entra nell’ufficio della preside, rimane scioccato nello scoprire che suo figlio ha litigato con una bambina di nome Randi.

Una bambina con un padre cieco e un altro deceduto da poco.

Dannazione.

Dixon ha perso la vista, il lavoro e il marito. Per fortuna ha potuto contare sui suoi fratelli, sui genitori e sulla figlia, altrimenti si sarebbe arreso. L’ultima cosa di cui ha bisogno è che Randi crei problemi a scuola, soprattutto il genere di guai che prevedono di fargli incontrare un altro padre che si aspetta che lui sia un normale essere umano.

Dixon sta lottando per sopravvivere senza la vista, Audie è terrorizzato che gli altri possano vedere l’armadio in cui si sta nascondendo, e tutti, dalla scuola alla famiglia di entrambi, sono preoccupati per i due uomini e i loro figli. Nessuno dei due può farcela, a meno che non si aiutino a vicenda e si impegnino a cambiare.

 



 

Una storia d’amore M/M a tratti divertente e a tratti commovente, con una  trama gradevolecapace di scaldare il cuore.

“L’Amore non cambia” ci immerge nella vita di Dixon e di Audie, due uomini soli e spaventati;uno imprigionato dalla propria cecità a causa di un incidente in cui ha perso il compagno; l’altro che nasconde la propria omosessualità perché teme il giudizio della gente e della sua famiglia. Due uomini che però sanno che non possono arrendersi, non tanto per  stessi, ma perchéhanno delle responsabilità alle quali non possono sottrarsi, i loro figli che amano più di ogni altra cosa e che rappresentano la loro vita. Grazie ai due bambini che frequentano la stessa scuola, Dixon e Audie si incontrano e inizia una profonda amicizia che permette loro di scoprire diversi lati di sé stessi e che li aiuta a recuperare parte dell’autostima che avevano persoUn’amicizia vera che consola, protegge erafforza.

Trascorrono molto tempo insiemesoprattutto nella fattoria di Audie in mezzo alla natura e aicavalli e, quasi senza rendersene conto, scoppia una inebriante passione che all’inizia sorprende entrambi, ma alla quale nessuno dei due si sottrae. Passione che diventa sempre più intensa e inevitabile, accompagnata da un legame scandito da un ascolto attento e aperto che trasforma la loro vita triste e solitaria.

Dixon ha bisogno di qualcuno che lo faccia sentire al sicuro e a cui affidarsi e gli occhi della sua anima riescono a percepire la sensibilità di Audie, il suo buon cuore, la sua capacità di ascoltarlo e di comprendere anche i suoi silenzi. E questo è quello di cui ha bisogno, qualcuno che risvegli le sue risate, la sua voglia di vivere e le emozioni che credeva ormai morte dopo l’incidente; qualcuno che lo guidi, che lo faccia sentire un uomo che ha ancora tanto da dare e non un infermo da compatire, che lo sproni a liberarsi del passato tragico per poter affrontare il presente per  stesso e per Randi, sua figlia.

Audie che vive nascosto dentro il suo armadio, è attratto da Dixon e con lui è pronto a rischiare, pur di liberarsi dal peso che porta dentro che diventa sempre più pesante. Dixon ha la capacità di farlo sentire a suo agio e con lui non deve mentire su chi è veramente, può aprirsi perché sa che dall’altra parte c’è una persona in grado di comprendere le sue emozioni e le sue paure, ma anche i suoi sogni. Per tanto tempo si è sentito sbagliato, confuso, inadeguato, ma è intenzionato a lasciarsi il passato alle spalle e dare un nuovo senso alla sua vita e a quello del piccoloGrainger.

Il loro è un dolce tenersi per mano, un gioco sensuale di gesti e parole che contribuiranno adannullare le debolezze dell’altro, a sconfiggere le paure, trasformare gli incubi in sogni e le lacrime in sorrisi. Un sentimento intenso quello tra Dixon e Audie, fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire un futuro insieme come una vera famiglia, dove la forza dell’amore ha il potere di superare ogni ostacolo e di spingere oltre sé stessi.

Se c'è una cosa che hanno imparato dalla loro solitudine è, infatti, vivere con indipendenza e sceglieranno la loro direzione con il coraggio necessario per dare più valore alla loro vitascrollandosi di dosso il peso dei giudizi e del parere altrui.

Una storia piacevole, in grado di appassionare i lettori ai protagonisti e alle loro vicende in cui hanno un ruolo importante anche le dinamicherelazionali con le rispettive famiglie.

La lettura non sempre è scorrevole, in certipassaggi, a mio parere, risulta lenta per via della descrizione prolissa di alcune scene passionali che rischiano di essere l'una quasi la copia dell'altra. Consiglio, comunque, la lettura di questo romanzo a chi ama le storie dolci e romantiche, senza troppi colpi di scena e a chi crede nei miracoli compiuti dall’amore.


 

📚Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale📚


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...