Titolo: Cercasi amore a lieto fine
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione:30/06/2023
Formato: Ebook € 5,99 Cartaceo € 9,40
TRAMA
Sara non crede più nell’amore. Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?
È una conduttrice e autrice radiofonica. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Scrive ovunque, anche sul treno durante i suoi viaggi quotidiani tra il Tigullio, dove vive, e Genova. Con la Newton Compton ha pubblicato Il problema è che mi piaci, Il problema è che ti penso, Il problema è Mister Darcy, Il problema è che ti sposo, Cercasi amore a lieto fine e il racconto breve La notte dei desideri.
Eccoci a parlare del nuovo libro di Paola Servente “Cercasi amore a lieto fine”. Ho già letto altri libri di quest’autrice e come gli altri, anche questo romanzo mi è piaciuto tantissimo.
Sara, insieme alle sue due migliori amiche,gestisce un’agenzia davvero speciale che si occupa di trasformare i sogni in realtà.
Un giorno le tre ragazze si scontrano per caso con i “611”, la band internazionale più famosa del momento; da quel giorno la loro vita lavorativa e sentimentale prenderà inevitabilmente una piega bella e inaspettata.
Anche se il rapporto tra Sara e Michael non inizia proprio con il piede giusto, ho apprezzato tantissimo il modo in cui l’autrice è riuscita a trasformare il loro rapporto in qualcosa di unico!
Sara preferisce farsi vedere dagli altri come unaragazza dura e forte ma, dietro alla corazza che ha costruito intorno a sé, si nasconde una ragazza dolce e con un cuore immenso. Riuscirà il bel musicista a distruggere il muro intorno al cuore della ragazza? Sara ha sofferto tanto nella vita, dedica tutto il suo tempo al suo lavoro e a realizzare i desideri degli altri, sarà disposta finalmente a realizzare i suoi di sogni?
Ragazze non posso assolutamente farvi spoiler per non rovinarvi la sorpresa. Anche se all’inizio ho faticato un po’ ad “entrare” nella storia, andando avanti nella lettura, il romanzo ha avuto una svolta meravigliosa.
Il lavoro che svolgono le tre ragazze è stupendo e insolito, mi è piaciuto tantissimo il loro legame forte e unico ed ho amato ancora di più il
rapporto che c’è fra i due ragazzi della band. Michael e Robin sono belli, divertenti, sicuri di sé e molto intriganti.
La trama è sicuramente bella e insolita, la scrittura con i POV alternati rende la lettura molto coinvolgente. Complimenti all’autrice che con semplicità ha creato una storia molto piacevole. Consiglio a tutte questo romanzo da leggere sotto l’ombrellone!
📚Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento