Titolo: Qui vive un cadavere
Autore: C.L. Matthews
Editore: Virginbooks Edizioni
Data Pubblicazione: 8 aprile 2023
Serie: "Qui giace" (vol. I)
Genere: Dark RH Academia Bully Romance
Formato: cartaceo, Kindle e KU
TRAMA
La vita non promette altro che l'esistenza. Perdere Cass lo ha dimostrato.
Pensano tutti che io sia pazza.
Cadavere.
Pazza.
Vampiro.
Mi hanno affibbiato l’etichetta di quella che non si è mai fatta una ragione della morte di suo fratello, dell'emarginata, di quella meno destinata al successo. Ma che dire delle loro bugie?
È stato lui a buttarsi.
Voleva morire.
Si è ucciso.
Quando la pianteranno? Svelare i segreti sui quali hanno fondato questa città sembra impossibile.
Districarsi fra i legami di sangue che tessono l'essenza stessa di Arcadia Crest potrebbe davvero finire per uccidermi.
Dimenticare i piccoli dettagli che ho rimosso dalla mia memoria in nome dell'amore potrebbe essere il catalizzatore di tutta la mia storia.
La morte mi ha portato all’odio.
L'odio mi ha spinta verso di loro.
Mi hanno toccata, ma solo in segreto.
Tutte le storie finiscono nel sangue, ma un giuramento non era mai stato parte di quell'equazione.
“Qui vive un cadavere” è il primo libro della serie RH Dark NA Academia Romance “Qui giace.” Vanno letti secondo l’ordine d’uscita. Per le tematiche trattate, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Buongiorno cari lettori e care lettrici.
Era la prima volta che mi approcciavo a un dark romance dalle tinte così cupe e devo ammettere che ho avuto qualche difficoltà.
La protagonista di questa storia, Colton, è una ragazza tormentata, dedita spesso agli abusi,ossessionata dalla morte del fratello Cassidy, avvenuta in circostanze sospette l’anno scolastico precedente. “Ossessionata” è il termine che mi pare più adatto, proprio perché, soprattutto nei primi capitoli, è lei stessa a ribadirlo più e più volte, tanto da diventare pesante e di far perdere empatia al lettore.
Attorno al suo personaggio ne ruotano altri quattro, quattro personaggi che quasi la “venerano” e di cui man mano scopriamo i retroscena, le vite passate prima dell’omicidio di Cass, di cui lei li accusa.
La costruzione dei personaggi è forse la cosa che più ho apprezzato di questo libro, in quanto sono ben caratterizzati e tridimensionali, ognuno con i propri difetti e le proprie qualità. Impossibile fare il tifo per l’uno o per l’altro, dato che in ogni momento cambia ciò che percepiamo, scopriamo nuovi tasselli di questo puzzle intricato che è destinato a non essere risolto in questo primo capitolo.
Non ho capito la scelta di inserire altri due personaggi, due gemelli, che si uniscono all’entourage di Colton. Avrei decisamente preferito scoprire qualcosa in più sulla setta segreta o suoi misteri che ruotano intorno all’accademia, piuttosto che altre scene spicy con, tra l’altro, i fratelli della sua nuova amica.
Tutto sommato è stata una lettura in grado di catturare la mia attenzione e sono sicura che i lettori o le lettrici appassionati di dark romance sapranno apprezzarla più di me.
Buona lettura e a presto, Enrica
Nessun commento:
Posta un commento