RECENSIONE: Scar La storia di Tristan, il principe sfreggiato di Emily McIntyre

 


 

 

Titolo:Scar La storia di Tristan, il principe sfreggiato

AutoreEmily McIntyre

EditoreVirgibooks

Genere:dark romance

Data di pubblicazione26 dicembre 2022

Serie: E se il cattivo… vol 2

FormatoEbook € 2,99

Cartaceo € 15,00

 

TRAMA

Come sarebbe andata la storia, se fosse stato il cattivo ad avere la meglio?

Tanto tempo fa, un re ci ha lasciato. Due figli aveva avuto: un reietto ed uno amato. Ma per poter salire sul trono a regnare Il grande aveva un onere: una sposa da trovare. E visto che il minore era un bruto ed un villano Fu detto a quella sposa di stargli ben lontano. La fulgida regina il divieto rispettava di giorno era perfetta, un’amabile sovrana. Ma al calar del sole, il talamo lasciava, e dal fratello oscuro scendeva nella tana. Dimenticò i suoi impegni e la sua posizione e fra segreti e sbagli, perdette la ragione. E mentre al primo re la mano aveva dato il cuore apparteneva al principe sfregiato.

 




Ma cosa sono questi cattivi?!

Questi protagonisti che affascinano nonostante il loro status, la nomina scritta a caratteri cubitali in fronte, che incutono timore anche solo con uno sguardo?

Eppure….eppure le facciate avvolte nascondono segreti vissuti che ti forgiano in un certo modo e che ti portano a vivere una determinata vita…e quel lato nascosto, che vedi e non vedi sotto la superficie, che conosci a poco a poco, è lì, che rimani fregata conquistata dal cattivo di turno.

Succede a Sara, la protagonista del secondo volume di una serie che rimembra molti ricordi, storie con la quale sei cresciuta, ma che ti fanno vedere la medaglia dal verso rovesciato e con una linea di pensiero tutta sua.

Succede a me e penso a chiunque abbia letto o leggerà questo libro. Perché Tristan è tanta roba! E non si può non restarne ammaliati.

Sara viene letteralmente stregata da a Tristan, il principe sfregiato, il secondo erede in via di successione del trono dei Faasa, il principe reiettoche lei però sente ovunque: ogni suo sguardo, tocco fugace, parola, tutto. Il principe dal quale star lontano, perché data in sposa a Michael, il re di Gloria Terra, suo fratello.

Tristan è il secondogenito mai desiderato, il superfluo e il non voluto da una famiglia che avrebbe vissuto meglio senza di lui, l’unico ad amarlo è stato il padre, perso troppo presto.

Non chiede che vendetta e salire su un trono che è del fratello per diritto.

Cospirazione, sete di vendetta, sotterfugi, inganni e tradimento sono di casa in questo racconto che mi ha fatto fare un salto in mondi passati e solo immaginati.

Un amore che pare più un bisogno, un legame che nasce senza volerlo, insinuandosi sotto pelle, che rimescola tutte le carte in tavola e tutto quello che eri sicuro di volere.

Se per il protagonista maschile le fila erano già segnate, leggere la protagonista femminile è stata una costante scoperta, una gioia per gli occhi che ha stravolto tutte le mie aspettative. Sara non è di certo la damigella indifesa che tutti si sarebbero aspettati, lei ha carattere, è forte, intelligente, astuta. Una ragazza che non si fa intimidire, con una propensione alla recitazione, che merita la medaglia oro. In lei pare serpeggino due personalità distinte, che fuse insieme riescono a creare magia.

Anche questo secondo volume è passionale! I sentimenti scorrono come lava incandescente, senza essere stucchevoli o smielati, ma incisivi, profondi, come il rapporto tumultuoso che nascerà tra i due.

La storia è un intrigo di segreti e rivelazioni che tengono incollati alle pagine. Mi aspettavo più “scene violente” visto le premesse, ma devo dire che sono state contenute e poco impressionabile se siete amanti del genere. Ho trovato Uncino molto più crudo rispetto a Scar, che comunque non perde neanche un grammo del suo fascino. Anche questo libro è un susseguirsi di emozioni vivide che rimescola gli schemi, raccontandone una versione diversa dall’originale , fatta solo per persone a cui piace l’alternativa , differenziarsi e fare un salto nella parte più oscura




.

 

Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...