RECENSIONE:Prigionia e libertà di B.A. Tortuga

 

 
Titolo: Prigionia e libertà - The Release #3 
Autrice: BA Tortuga 
Traduttrice: Eva Drake
Genere: contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow 
Lunghezza: 300 pagine
Data di pubblicazione: 24 agosto 2022


TRAMA


Dakota Landry esce di prigione dopo dodici anni. Sage, il suo nuovo amico, è il solo che capisce come si sente ed è determinato ad aiutarlo ad ambientarsi nella vita fuori da quelle quattro mura... e crede nella sua innocenza.
Jayden Wilson, ex pubblico ministero, su richiesta di Adam, il compagno di Sage, accetta di esaminare il caso di Dakota. Si propone di dimostrare che è solo un altro ex detenuto “innocente”,
 ma dopo essersi conosciuti, è sempre più convinto che l’uomo non abbia davvero commesso il reato per il quale tutti lo ritengono colpevole.
I guai seguono Dakota e, ora che ha libertà di scelta, niente è semplice mentre lotta per capire come imparare a vivere. E Jayden non è sicuro di come Dakota, o a dirla tutta un qualsiasi altro amante, possa entrare nella sua vita. Il passaggio dall’amicizia all’amore è lento, ma Dakota inizia a credere di meritarsi una possibilità nella vita e Jayden si innamora di Dakota ogni giorno di più. Ora devono solo confessare ciò che provano l’uno per l’altro.

RECENSIONE 


Prigionia e libertà è il terzo volume della serie The Release ed è secondo me il migliore dei tre. Dakota viene rilasciato dopo aver scontato dodici anni di prigione per lo stupro di una ragazza. Lui si è sempre dichiarato innocente ma nessuno gli ha mai creduto, anche perché al processo l’avvocato d’ufficio a lui assegnato ha fatto un pessimo lavoro. Abbandonato dalla ricca famiglia, vive questi dodici anni in un inferno fatto di continue vessazioni, assalti sessuali e pestaggi, senza mai reagire, solo per poter restare vivo. Uscire di prigione e affrontare il mondo esterno per lui si rivela complicato, dopo aver vissuto per tutto quel tempo a testa bassa, cercando di restare il più possibile invisibile agli altri. Per di più, venendo segnalato come molestatore sessuale, è obbligato a registrarsi ovunque risieda e in questo modo, i genitori della ragazza violentata possono rintracciarlo e perseguitarlo ovunque.
Jayden è un avvocato amico di Sage, l’unica persona che aiuta Dakota una volta libero.
Viene a conoscenza della sua storia e decide di dargli una mano a provare la propria innocenza. Tra i due nasce un sentimento per Dakota difficile da gestire.
Il libro descrive in modo struggente la fatica di Dakota nell’inserirsi di nuovo nella società.
Questa è una storia d'amore costruita lentamente nel tempo tra i due protagonisti, con Jayden la cui fede nell'innocenza di Dakota durante tutta la vicenda è stata un punto fermo e ha aiutato lo stesso Dakota a credere in se stesso e nel proprio riscatto.
Un libro che merita di essere letto anche senza averlo fatto con i precedenti volumi.

 Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.





Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...