RECENSIONE: Quando il diavolo bussa alla porta di Cate Ashwood e J.H Kinight

 


  Titolo: Quando il diavolo bussa alla porta

Autrici: Cate Ashwood - J.H. Knight

Traduttore: Andrea Fracassi 

Genere: contemporaneo, mystery, crime 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow Lunghezza: 300 pagine

Data di pubblicazione: 8 agosto 2022  


TRAMA

:

John Turner ha vissuto nella menzogna per gran parte della sua vita. Cresciuto nella cittadina rurale di Magnolia Ridge, in Georgia, aveva concesso solo a una persona di conoscerlo veramente: la sua migliore amica, Chloe. Per il resto del mondo erano una coppia perfetta ma lei, in realtà, gli stava solo facendo da una copertura.

 Matt Kinsley, un poliziotto di San Francisco, si trasferisce dalla metropoli alla ricerca di una vita più tranquilla per riconnettersi con le sue radici meridionali. Ricominciare da capo a Magnolia Ridge significa rinchiudersi nell’armadio, ma Matt scopre che con la compagnia di John non sarà poi un grande problema per lui.

Mentre i due iniziano a pensare una possibile relazione, un orribile omicidio sconvolge la città ma finisce per unire John e Matt in modi che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Matt deve decidere a chi essere leale, mentre John resiste all’impulso di scappare di nuovo. Insieme, dovranno scoprire chi è il vero diavolo prima che un’altra vita venga distrutta.


RECENSIONE 


La vita per un uomo gay nella Georgia rurale non è per niente facile. Per questo motivo John vive nascosta la sua sessualità, con l’aiuto di Chloe, la sua migliore amica e solida copertura, visto che i due risultano stare insieme da almeno dieci anni.

Matt è un poliziotto appena trasferitosi in Georgia dalla California. Una sera decide di cercare compagnia in una cittadina vicina e incontra John. Tra i due la passione divampa ma, loro malgrado, devono separarsi prima del mattino.

Con grande sgomento di John, Matt è il nuovo poliziotto della sua cittadina. Tra i due nasce qualcosa di profondo che resiste nonostante tengano tutto nascosto, rubando momenti per stare insieme. L’orribile omicidio di cui ci racconta la sinossi metterà a dura prova la loro relazione.

Leggendo questo libro ho avuto l’impressione che fosse diviso in due parti: la prima metà piuttosto noiosa, mentre la seconda decisamente più accattivante, meglio scritta, con un ritmo che mi ha tenuta incollata alle pagine, cosa che non è successa nella prima parte della storia. Mi sarebbe comunque piaciuta qualche spiegazione in più in relazione all’omicidio sopra citato.

Nel complesso una buona lettura che mi sento di consigliare.



 Per me 4 coccole

Alla prossima, la vostra Aylen.

Si ringraziano le autrici e la casa editrice per la copia digitale.





Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...