RECENSIONE: L’arte di respirare di T.J. Klune

 




Titolo: L’arte di respirare - The Seafare Chronicles #3 

Autore: TJ Klune

Traduttrice: Claudia Milani

Genere: contemporaneo

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Lunghezza: 420 pagine

Data di pubblicazione: 30 agosto 2022


TRAMA 


Tyson Thompson si è diplomato al liceo a sedici anni e ha lasciato la città di Seafare, nell’Oregon, diretto verso quello che gli sembrava un futuro migliore. Ha presto scoperto che il mondo reale ha i denti e torna sulla costa dopo quattro anni di fallimenti. Suo fratello, Bear, e il marito di suo fratello, Otter, credono che tornare a casa sia esattamente ciò di cui Tyson ha bisogno per ritrovare se stesso. Circondato dalla famiglia nella Mostruosità Verde, Tyson tenta di rimettere insieme i pezzi della sua

 vita spezzata.

Ma poco dopo il suo arrivo a casa, Tyson si trova faccia a faccia con l’inevitabilità sotto forma del suo amico d’infanzia e primo amore, Dominic Miller, che non vede dal giorno in cui ha lasciato Seafare. Quando le loro strade si incrociano, vecchie ferite si riaprono, nuovi segreti vengono rivelati e Tyson scopre che c’è di più nella sua stessa storia di quanto non gli fosse stato detto tanti anni prima.


RECENSIONE


L’arte di respirare – terzo volume della The Seafare Chronicles – non può essere letto senza averlo fatto prima con gli altri due volumi.

Probabilmente sarò un po’ di parte ma ogni libro di Klune per me è un piccolo gioiello e questo appena terminato non fa che confermarmelo.

Questa è la storia di Ty, del suo partire per l’altra parte del paese per andare all’università nonostante sia ancora un adolescente: lo accettano per il suo altissimo quoziente intellettivo che, tuttavia, non lo esimerà dal fare enormi sbagli. Per questo Ty e il resto della famiglia tornano a casa, alla Mostruosità Verde e qui il ragazzo, ora ventenne, ritrova l’amore che aveva lasciato indietro e cercato di dimenticare. Dovranno superare diversi ostacoli per ritrovarsi.

“E sai perché” “Perché?”

“Tu ed io?

“Sì.” Mi stringe più forte.

Io ricambio l’abbraccio. “Siamo inevitabili.” Rimaniamo seduti un altro po’, finché la terra non smette di tremare.

 T.J. Klune ha la capacità di tradurre in parole le emozioni, di trascinare il lettore all’interno dei suoi libri e di fargli amare ogni personaggio, di far piangere il lettore, di farlo ridere e di lasciarlo con la voglia di ricominciare quell’altalena di sensazioni di nuovo da pagina uno.

Un libro imperdibile di una serie altrettanto imperdibile.

Per me 5 coccole 

Alla prossima, la vostra Aylen.




Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...