RECENSIONE: Manik di Amo Jones

 


Titolo:Manik

AutoreAmo Jones

EditoreVirgibooks

Generedark-mafia romance

Data di pubblicazione10 settembre 2022

Autoconclusivo 

FormatoEbook € 2,99

Cartaceo € 14,90

 

TRAMA

DALL’AUTRICE BESTSELLER USATODAY E WALL ST. JOURNAL DI “SICKO” E DELLA SERIE “MIDNIGHT MAYHEM”, ARRIVA LO STANDALONE CHE RACCONTA LA STORIA DI DUE PERSONAGGI CHE AVETE GIA’ CONOSCIUTO IN “KING”: BEAT E MANIK!

Mi chiamo Beatrice Kennedy, ma mi chiamano tutti Beat. Conduco una vita modesta, sono appena uscita dal college e sto vagando di città in città, finché non troverò casa mia.

Amo la musica, e il suo modo di toccare anche le corde più profonde e intonse della mia anima. Tocca punti diversi a seconda di quello che scegli di ascoltare. È la droga a cui ricorriamo tutti quanti per allentare la tensione, solo sotto forme diverse. Il mio stile preferito è il jazz. Quello strimpellio soave che prende il sopravvento su di me… Il soffio del fumo del sigaro, il bourbon, un vecchio fedora impolverato.

Il mio stile non è affatto il rap, men che meno il rap di uno str***o di prima categoria, con due torbidi occhi azzurri regalatigli da Dio e un ghigno fatto a mano dal demonio.

Sapevo chi era – tutto il mondo lo conosceva. Quella fatidica sera si è messa in moto una serie di eventi a catena da cui era impossibile tornare indietro.

Non si possono salvare le persone che non vogliono essere salvate. Non si possono tirare fuori dall’oceano, se si sono agganciate ad un’ancora. La mia ancora era l’amore, ma la distruzione era l’acqua che mi stava inghiottendo, mentre la corda che avevo attanagliata alle caviglie era fatta delle parole di Aeron Romanov-Reed.

Meglio noto come Manik.

Lui se ne va in giro per il mondo a rubare cuori ma, una sera, ha rubato qualcosa che non aveva il diritto di prendere.

Me.

 

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche di abuso e violenza, fisica e mentale, che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori.

 

 

RECENSIONE

Avvolte ci si ritrova ad assistere a scene che mai avremmo voluto vedere e al quale non dovevamo essere presenti, bastano pochi secondi in più o in meno per stravolgere la nostra vita, il nostro futuro completamente.

È quello che succede alla protagonista di questa storia, Beatrice, che da ragazza con apparente vita normale, si troverà invischiata in quello che sembra una vita e un mondo più grande di lei e del tutto ingestibile.

Assistere ad un omicidio involontariamente la porterà a ritrovarsi in un seminterrato sequestrata dal più improbabile dei rapinatori. Manik, un famoso rapper che oltre a far musica vive una seconda vita come mafioso, essendo figlio del capo mafia russo, Vladimir Romanov.

Immergersi in quegli occhi tanto profondi quanto freddi li incatenerà per sempre l’uno all’altra . Da qui in poi una serie di eventi, scoperte, sentimenti contrastanti, fatti di odio ma anche senso di protezione, vi porterà in un mix emozionale senza precedenti.

È un giro nelle montagne russe! Dove le emozioni sono ampliate e sempre in allerta. Un racconto adrenalinico.

Il grado di suspense in tutto il racconto si mantiene davvero alto, tutto verrà svelato col contagocce e chiarito alla fine. Ogni volta che pensavo di arrivare alla soluzione, alla fine delle sorprese ecco sopraggiungerne altre nuove, più improbabili e forti.

È un libro che entra nella psiche dell’uomo , mostrandotene ogni sfaccettatura, bella, brutta, perversa ..

La Jones si destreggia in queste personalità forti  in maniera impeccabile, descrivendone ogni artefatto. Anche i personaggi secondari infatti avranno il suo perché oltre ad avere un ruolo importante nelle vicende narrate.

È ammaliante vedere come  personalità distinte e separate collidono nello stesso corpo.

Manik, il rapper che ama far musica che sta al di fuori della Batva, Aaron, la parte umana e Zvet, il mostro. Insomma il protagonista di questo racconto è tutto in un uno e affascinante corpo, che se da una parte sa accendere desideri nascosti, dall’altra riesce a farti tremare dalla paura per l’assenza di emozioni che riesce a far trasparire dagli occhi.

È un dark che sa lasciare il segno, che impressiona e lascia senza fiato, con protagonisti che sanno conquistare e affascinare.

Entrare in questa storia è come entrare in una realtà alternativa, dove sembra quasi scontato e normale innamorarsi o creare un rapporto col proprio aguzzino.

Guarnito da scene belle strong non è di certo un libro per cuori fragili. La Jones come ogni volta, sa stupire riuscendo a catapultarti in un mondo perverso e malato, ma tanto affascinante proprio perché improbabile nelle vite comuni.

Per me 5 coccole

La vostra sogniappesi



Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale✨

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...