RECENSIONE: Niente nozze di Jay Northcote


 


 

Titolo: Niente nozze per me

Titolo originale: The marrying kind

Serie: Owen & Nathan #2

Autore: Jay Northcote

Traduttore: Sarà Linda Benatti

Editore : Triskell Edizione 

Data pubblicazione : 10 agosto  2022

Formato: Ebook€

Link d’acquisto

 

 

 

TRAMA

 

 

 Nathan vorrebbe siglare tutto con un anello al dito... ma Owen è tipo da matrimonio?

 

A due anni dal loro primo appuntamento, Owen e Nathan vivono assieme e la vita è bella... a parte il fatto che non sono sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il matrimonio.

Tradizionalista fino in fondo, Nathan vuole tutto quanto: le nozze, lo scambio dei voti e un paio di anelli abbinati. Owen, d’altro canto, ritiene che il matrimonio sia antiquato e superfluo. Non hanno bisogno di sposarsi per dimostrare il loro impegno reciproco. L’amore dovrebbe essere abbastanza già da solo.

È sufficiente un momento di debolezza durante una serata fuori per far affiorare il problema. Dopo una proposta da semi-ubriaco, Owen si ritrova fidanzato, e poi l’entusiasmo di Nathan lo trascina. Però, man mano che il gran giorno si avvicina, la tensione è in continuo aumento e alla fine esplode.

Se vogliono salvare il loro rapporto, Owen dovrà stabilire una volta per tutte se è un tipo da matrimonio oppure no.

 

Nota: questa storia è il sequel di La sfida degli appuntamenti per cui, anche se volendo può essere letta come stand-alone, consiglio di leggerle nell’ordine giusto.

 *

1

 RECENSIONE

    

 

Ritroviamo in questo secondo volume, della Serie “ Owen & Nathan, i due protagonisti che vivono assieme da due anni e sono felicissimi di stare insieme.

Dopo averne parlato molte volte e con molti dubbi, Owen chiede a Nathan di sposarlo. Nonostante sia stato proprio lui a chiederlo, inizia ad avere paura e tra l’ansia per il matrimonio e l’imminente perdita del lavoro litiga con Nathan al punto di rischiare il suo futuro insieme.

Bellissima storia, Jay Northcote come sempre riesce ad entrare nel cuore del lettore raccontando paure ed emozioni reali.

Ho ritrovato i due protagonisti cresciuti, le loro vite intrecciate tra loro, il loro amore rafforzato, ma come nella vita gli ostacoli ci sono e insieme si possono superare.

Complimenti per aver saputo raccontare, come sempre, una storia che può essere quella di tutti noi.

 

Per me quattro coccole

La vostra Luceliu 💕

 




Ringrazio la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...