RECENSIONE: The path to us di Jennifer Van Wyk


Titolo:The path to us

AutoreJennifer Van Vik

EditoreTriskell Edizione 

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione29 luglio 2022

Autoconclusivo 

Formato: Ebook € 3,74

Cartaceo € da definire 

 

TRAMA

La nostra storia è iniziata il giorno in cui l’ho salvata da un bulletto all’asilo quando avevamo solo quattro anni. Ero diventato il suo eroe anche se in realtà ero solo Beau Aikin, un semplice ragazzo di provincia. Alla fine, eravamo diventati qualcosa di più che compagni di classe. Eravamo migliori amici.

Quando la tragedia si abbatte su di noi, non ci penso due volte a intervenire per dare una mano. Per essere di nuovo l’eroe di Addy. Il suo, e anche della sua bambina di cinque anni. Ma adesso la desidero. Più di qualsiasi altra cosa. L’amicizia non mi basta più. Ma lei è off limits per così tanti motivi.

Amore.

Desiderio.

Senso di colpa.

Tutto questo mi perseguita e sento come se tutto fosse contro di noi. Ma farò ogni cosa in mio potere per averla. Questa è la storia del nostro cammino verso il noi.

 

RECENSIONE

Beau ed Addy sono praticamente cresciuti insieme, uno di quei rapporti viscerali, che fanno parte di te perché sono un pezzo della tua storia, del tuo cammino.

Innamorati l’uno dell’altra senza saperlo, dopo 25 anni di conoscenza si ritroveranno a fare i conti buttare fuori i sentimenti covati da troppo tempo ormai. Non sarà facile però: una bambina, una vita, una perdita e cose non dette saranno tanti ostacoli da superare. Il senso di colpa divora, eppure entrambi non possono più nascondere quello che sentono, non adesso che si sono riavvicinati e che Zoey ha bisogno dello zio Beau.

Una storia che mi ha molto emozionato, qui i sentimenti straripano e si fanno vedere. Ho amato questo aspetto che emoziona un sacco proprio per le parole e i sentimenti espressi dei personaggi. Perché sentirsi deboli, tristi o esprimere il proprio amore verso l’altro non è segno di debolezza e non si è meno uomini per questo, anzi, io lo trovo altamente coraggioso.

La storia inizia con un passaggio adolescenziale che spiegherà meglio quella che è la situazione attuale fra i due. Lei donna innamorata sin dall’età di 14 anni, lui? Un uomo cieco che si accorge di avere la donna della propria vita accanto quando ormai sembra tutto perduto.

Entrambi hanno paura di quel che potrà essere, troppe incognite che hanno frenato i loro sentimenti: e se non fossi corrisposto? E se tutto va male?... Insomma una costante che aleggia nell’aria per buona parte del libro.

Una relazione che sembrava non dovesse mai evolversi…ma il destino sa sempre dove mettere lo zampino, e un amore così eterno non può non bruciare per sempre.

Perché le emozioni che provo standoti accanto non son niente di nuovo, né sono sbucate fuori dal nulla. Sono sempre state lì”

Questa non è la storia della nascita di un nuovo amore, è la storia del percorso lento e tortuoso che svolge per venire alla luce e finalmente vivere. Un amore che cova da troppo tempo ormai e che cresce inesorabile.

Una lettura che mi ha commossa, e che ho sentito mia per molti aspetti. È molto concentrata sull’aspetto famiglia ed è stato molto bello leggerne i rapporti e i legami.

Dolce, passionale, familiare, coinvolgente riesce a farsi sentire e farti sentire. Consigliatissimo.

Per me 5 coccole

La vostra sogniappesi 

 

 

 

 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*



 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...