Titolo: Il
miliardario rispedito al mittente
Autore:
Annika Martin
Editore:
Triskell Edizioni
Genere:
Contemporary Romance
Data di pubblicazione:
26 aprile 2022
Serie: Billionaires
of Manhattan Vol. 5
Formato:
Ebook € 3,99 - Cartaceo € 16,00
TRAMA
“Che diavolo sto facendo? Sono qui per salvare
il nostro palazzo, invece mi sto lasciando sedurre da lui!”
Se è vero che gli opposti si attraggono, sarete
conquistati da questa elettrizzante storia d’amore a combustione lenta. Un
libro, e una serie, divertente, originale e piccante al punto giusto!
Sarò pure una timida e insignificante postina,
ma quando il mio amato palazzo viene minacciato da un miliardario schivo e
misterioso, sono disposta ad arrivare in capo al mondo.
Marcerò dentro alla fortezza della ferocia di
Malcolm Blackberg e gli consegnerò una notifica di diffida che non potrà
rifiutare.
Però, non appena ne attraverso le porte dorate,
le cose si complicano, vengo scambiata per la coach emozionale impostagli dal
tribunale; pensano che stia recitando la strana parte di una portalettere.
Mi tirano dentro, come un agnello sacrificale
per il lupo cattivo.
Il bollente ed eccitante cattivo della storia.
Allora mi invento una lezione che comprenda una
storia sul nostro edificio. Malcolm non sembra apprezzare. Che abbia capito che
non ho idea di ciò che sto combinando?
Prima che me ne renda conto, sto andando in
giro per il Paese in sua compagnia e gli sottopongo lezioni e quiz. A lui,
l’uomo più diabolicamente esasperante che abbia mai incontrato.
Di sicuro mette paura… ma il modo in cui a
volte mi guarda mi fa tremare le ginocchia, tanto che inizio a comporre
immaginarie lettere d’amore ai suoi occhi stupendi, al suo sorriso delizioso,
al suo imponente… pacco.
Le nostre lezioni stanno diventando roventi, ma
non posso abbassare la guardia. Se dovesse scoprire che sono un’impostora
raccomandata, perderei tutto ciò che amo al mondo!
RECENSIONE
Sembra ieri che ho letto il primo
romanzo della serie Billionaires of
Manhattan di Annika Martin, eppure siamo già arrivare al quinto volume.
Noelle e Malcolm li abbiamo già incontrati nel finale de Il miliardario e la finta fidanzata e non so a voi, ma a me le
parole loro riservate mi avevamo messo una gran curiosità.
Noelle era riuscita ad incontrare
Malcolm, ad essere scambiata per la sua coach da dirigenti e dopo essere partita
con lui… le sue amiche non l’avevano quasi più sentita.
Come non entrare in fibrillazione
con queste premesse e la penna di Annika ad imbrattare il foglio bianco con la
loro storia? Impossibile…
Ancora una volta l’autrice compone
un romanzo piccante e piacevole, originale… una postina che diventa una coach
da dirigenti, un altro burbero miliardario da modi stravaganti che nasconde una
forma propria di gentilezza e insinuante bontà. Perché non c’è sempre un solo
modo di vedere le cose, e quello che è bianco per qualcuno può essere nero per
qualcun altro.
Noelle e Malcolm stupiscono e
divertono, per quanto sono diversi eppure simili, per quanto sono complementari
proprio per le loro differenze, due anime sole che si completano. A Noelle serve
un po’ dell’autostima di Malcolm e a lui un po’ della gentilezza e della bontà
di lei, due qualità che si esplicano nella rettitudine di Noelle.
“Non mi piacciono le persone. Non mi piace stare in mezzo
alla gente, e viceversa”
È questa che conquista Malcolm:
finalmente ha trovato qualcuno che non può comprare nonostante tutti i suoi
soldi, qualcuna che lo sceglierà oltre il proprio interesse, anche se ci
metterà un po’ a capirlo.
Le interazioni fra i due
protagonisti sono davvero esplosive, fuoco e ghiaccio, tentazione detonante
contro ferrea determinazione, anche se qualche volta, a modo molto suo, Noelle
cederà alla tentazione.
Lo scopo di Noelle è salvare il
palazzo al civico 341… quello di Malcolm essere valutato positivamente dalla
coach messagli alle costole dal tribunale… il rischio è di ricevere una X sulla
casellina di valutazione dell’incontro.
“Io? Io so cosa sono. Sono un uomo cattivo”
Ma Noelle è una dolce postina non
una coach e Malcolm è uno squalo non uno studente diligente… impossibile metterli
insieme senza ottenere uno scontro spassoso, ma all’ultimo sangue, dove a farla
un po’ da padrona è l’attrazione e la chimica fra di loro.
L’empatia con Noelle la si ha fin
dai primi capitoli: io mi sono molto ritrovata nelle sue ansie, nella sua
timidezza, nella sua determinazione e forza che le viene dal dover fare
qualcosa per gli altri. In quel bisogno di essere parte di un gruppo, di una
famiglia, in quei sensi di colpa per non essere stata all’altezza di salvare la
sua mamma.
“Quella sua ingenua vulnerabilità mista alla determinazione
d’acciaio, sono come burro d’arachidi e cioccolato dell’universo femminile”
“Stupido da parte sua, donare la propria fiducia non è
qualcosa da fare con qualcuno come me. Eppure lo ha fatto”
È un personaggio davvero positivo:
la sua fiducia negli altri, in Malcolm, colpisce e la fa apparire quasi ingenua,
eppure è lei stessa che ci insegna che se si crede negli altri si può
modificare il loro comportamento.
“Se c’è una cosa che ho imparato durante i sette anni in cui
ho consegnato la posta, è che a volte la gente può sorprenderti, e la maggior
parte delle volte lo fa in positivo”
Devo dire che anche Malcolm ha il
potere di affascinare, non tanto per la sua bellezza, ma proprio per quella
freddezza e distacco che mostra, insofferente a tutto e a tutti, per dei motivi
molto precisi, e capace di vedere un topolino
di campagna che nessuno ha mai notato. Può un essere così egoista mostrare
tanta sensibilità? Lui vi direbbe che deve se vuole conquistare la vetta, un
metodo di successo per ottenere quello che si vuole. Ma sarà proprio così?
“Non sono riuscito a distogliere l’attenzione da lei fin dal
momento in cui mi ci sono scontrato all’ingresso, e la mia inspiegabile
inabilità di ignorarla si è solo fatta più intensa da quando ho scoperto che
era la mia coach. E poi c’è quell’esasperante e stuzzicante fiocco. E il modo
in cui mi ha trattato. Sì. Ora ha la mia piena attenzione”
“Ero venuta per costringerlo a vedere la nostra umanità,
invece sono io scorgere la sua.”
Agli amanti delle serie non posso
che consigliare la lettura di questo nuovo capitolo. A chi invece non ha mai
letto un solo libro, di iniziare la serie perché ogni storia è davvero unica e
originale, ogni personaggio ben definito e strutturato, un unico filo comune,
l’amore riesce là dove soldi e potere non possono nulla.
“Non si vince se non si gioca”
4 Coccole e mezzo
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
%20(7).png)

Nessun commento:
Posta un commento