Titolo: Restraint
Autore: Randi
Cooley Wilson
Editore: Virgibooks
Genere: New Adult
Fantasy Romance
Data di pubblicazione:
31 Marzo 2022
Serie: Revelation
Series #2
Formato:
Ebook € 2,99 – Disponibile in KU
TRAMA
Le lettrici rimaste sedotte dalla serie Revelation saranno
condotte verso nuove vette nel sequel del bestseller "Revelation" di
Randi Cooley Wilson. In "Restraint", un amore proibito si farà ancora
più profondo, la sua lealtà verrà messa alla prova e, alla fine, rimarrà solo
l'oscurità.
Una sconvolgente rivelazione ha cambiato ogni cosa, capovolgendo per
sempre il mondo di Eve Collins. Lo ha riempito di dolore, e di interrogativi
che pretendono risposte. E mentre Eve continua a dover fuggire da nemici che
rifiutano di arrendersi, la ragazza dovrà anche affrontare l'attrazione
crescente tra lei e il suo protettore gargoyle, Asher St. Michael. Riuscirà mai
a sentirsi veramente al sicuro? Quanto è disposta a sacrificare? E,
soprattutto, che cosa le riserva il futuro?
"Restraint"
è il secondo libro della serie, che si consiglia caldamente di leggere nel
seguente ordine d'uscita:
Revelation
Restraint
Redemption
Revolution
Restoration
Dark Paradise
Tutti i titoli della serie presto disponibili
sul Kindle Store. Solo con Virgibooks!
RECENSIONE
“Ciò che vogliamo non è sempre ciò di cui abbiamo bisogno.”
“E a volte ciò di cui abbiamo bisogno è qualcosa che non
sapevamo nemmeno di volere”
Continua l’avventura di Eve Collins:
il finale cliffhanger del primo volume mi aveva lasciato con la voglia di poter
leggere il sequel e finalmente eccolo arrivato nelle mie mani.
Ho ancora nelle orecchie la voce di
Aria
“Lui è il tuo salvatore, e tu sei la nostra”
L’idea a cui ha dato vita l’autrice
si continua a sviluppare in maniera concreta e coerente: troviamo nuovi
personaggi, nuove figure magiche e demoniache che si affiancano ai quelli già
conosciuti nel primo capitolo.
Rimane la grande famiglia St.
Michael di cui Eve è diventata un membro effettivo.
I nuovi eventi costringono i nostri
ragazzi a lasciare l’America alla volta dell’Europa dove la tribù dei Gargoyle
è più numerosa e può offrire supporto per la protezione di Eve. Questa deve
continuare la sua formazione in maniera metodica e veloce per essere preparata
ad affrontare chi la vuole morta.
Anche in questo volume la narrazione
scorre fluida e rapida attraverso il punto di vista di Eve, anche se non mancherà
una sorpresa verso il finale.
La tensione del mistero legata alla
“missione” di Eve permane, come pure l’attrazione e il rapporto altalenante fra
lei ed Asher: sebbene i loro sentimenti siano chiari e ben definiti, non
possono ammetterli e nemmeno lasciarsi andare, il loro rapporto è ostacolato
praticamente da tutti. Nessuno sembra
voler dare ascolto a quello che il cuore dei due ragazzi proclama in ogni
sguardo, in ogni sorriso e in ogni sfioramento.
“Una persona che ti ama davvero, ragazza, non smetterà mai
di credere in te e non ti lascerà mai andare, non importa quanto sia difficile
la situazione”
Eve ed Asher entrano nel cuore del
lettore che si ritrova spettatore ma allo stesso tempo partecipe della loro
relazione: si sente la loro sofferenza, la loro smania, le ansie e le paure, la
voglia di un abbraccio e la rabbia per non poterlo dare o ricevere. L’inquietudine
di un sentimento dolce e puro che però viene contrastato in nome di tradizione
e giuramenti.
“Vorrei che entrambi poteste vedere che siete il destino
l’uno dell’altra”
Il clan di Deacon dopo gli
accadimenti del primo capitolo ha dichiarato guerra ed è ben deciso a prendere
Eve e a consegnarla al Signore degli Inferi.
Dure prove aspettano il clan dei St.
Michael e la Figlia del Cielo, nuove informazioni attendono il lettore, anche
se ancora tante domande sono in attesa di risposta.
Il vostro lato romantico sarà
appagato come pure quello avventuroso più vicino al fantasy, ma ahimè la Wilson
ci fa penare anche questa volta con un colpo di scena proprio nelle ultime
pagine che ci regala un altro finale aperto, che fino all’estate non troverà
risposta.
Anche questo romanzo si rivela una
lettura che scivola fra le mani, che finisce troppo presto, lasciando dolcezza
e tenerezza ma anche una tristezza infinita… la stessa che colma l’anima dei
nostri protagonisti.
Una lettura che consiglio sia agli
amanti del genere sia a chi vuole cimentarsi con un genere nuovo, perché la
scrittura e i romanzi della Wilson sono davvero unici, peccato non poterli
leggere uno di seguito all’altro.
“Le stelle non brillano senza l’oscurità”
4 Coccole e mezzo
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
.png)

Nessun commento:
Posta un commento