RECENSIONE - love in the balance (The Peachtree Series - Edizione Italiana Vol. 2) - Brigham Vaughn




TITOLO: Love in the balance – Edizione Italiana 

TITOLO ORIGINALE: Love in the balance 

AUTRICE: Brigham Vaughn 

TRADUZIONE: Mary Durante 

GENERE: QLGBT 

SERIE: The Peachtree Series #2 

FORMATO: E-book PREZZO: €4,20 (e-book) 

DATA DI USCITA: 12 gennaio 2022 

 

Trama

L’amore non sempre è sufficiente. Russ Bishop e Stephen Parker sono innamorati, hanno raggiunto un equilibrio nella loro relazione e sono entrambi felici. Ma Russ vuole qualcosa in più di quello che hanno ora: vuole il “per sempre”. Per lui significa matrimonio, ma per Stephen non è mai stata un’opzione. Il matrimonio egualitario non è ancora riconosciuto in Georgia, quindi perché desiderare ciò che non può avere? Quando però l’ex di Stephen riappare, i due dovranno decidere una volta per tutte se sono pronti a impegnarsi per una vita insieme. 

 

Recensione:

L'amore non sempre basta.

Al termine di Off Balance volume che precede Love in the Balance, avevo concluso la mia recensione con queste parole: Adesso non mi tocca che aspettare il prossimo volume che mi porterà a conoscere di più cosa accadrà tra Stephen e Russ.

Ebbene dopo aver terminato la lettura so cosa Russ e Stephen hanno affrontato nel loro primo anno e mezzo di vita insieme. Il loro amore non è in discussione, anzi…ogni giorno è più forte che mai e chiunque li osservi può vedere in maniera palpabile cosa unisce questi due uomini che continuano la loro strada senza farsi complicare la vita da nessuno, eppure una presenza che mancava da più di 10 anni nella vita di Stephen riappare sconvolgendone il ritmo.

Pur sicuri entrambi del loro amore, vivono un momento difficile che si complica ancora di più quando Russ decide di proporre un qualcosa che non era nei loro piani, almeno fino a quel momento.

È a questo punto che ho amato senza se e senza ma, ancor più Stephen, lui essendo più grande si sente egoista a trattenere Russ, ha il terrore di ostacolarlo impedendogli di vivere gli anni migliori legandolo sempre più a lui, e nello stesso tempo, si addolora al solo pensiero di perderlo.

In un age gap in cui la differenza di età è vistosa, c’è il rischio di vedere perdere tutto ciò che si ha per un ripensamento sempre per il bene della persona amata, ma se colui che è amato vuole senza ombra di dubbio vivere solo per l’altro, allora nulla è impossibile.

«Ti amo,» disse con un basso sussulto, prima di baciarlo.

«E venti vite non sarebbero un tempo sufficiente da passare con te.» Russ gli prese il viso tra le mani.

«Allora godiamoci questa il più possibile.»

Una storia che mi è piaciuta sempre di più, pagina dopo pagina, un’amicizia che si è rinforzata a dispetto di anni di lontananza e che è stata di supporto al raggiungimento della felicità dei due protagonisti che in Full Balance, che mi auguro venga tradotto in italiano quanto prima, ci farà vedere cosa l’amore e la vita ti portano a fare. 

Alla prossima

4.5 coccole

Saluinadia

 


*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...