REVIEW PARTY RECENSIONE - The Coach - Sonia Gimor


 

Titolo: The Coach

Autore: Sonia Gimor

Editore: Dri Editore

Genere: Sport Romance

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2022

Romanzo Autoconclusivo

                            Formato: Ebook € 2.99 - Cartaceo €14,99

                                                   

TRAMA

Ero il campione indiscusso del tennis professionistico.

Avevo il mondo ai miei piedi e la modella più in vista al mio fianco.

Mi sentivo un fottuto re.

Poi un maledetto incidente ha spazzato via ogni cosa.

Sono finito all’inferno e ne sono uscito solo quando è arrivata lei.

Evelyn ha la metà dei miei anni.

È destinata a diventare una campionessa. 

È destinata a diventare la mia ossessione. 

È destinata a diventare la mia rovina. 

 

Mi chiamo Adam Davis e sto per fare la scelta più pericolosa della mia vita.

 


RECENSIONE

Eccomi nuovamente a recensire un romanzo di Sonia Gimor, edito Dri Editore, che ringrazio per la copia digitale.

“The Coach” è uno sport romance che ci propone la storia fra un ex campione del tennis, che a seguito di infortunio ha dovuto rinunciare alla carriera, intraprendendo quella di allenatore, e una giovane promessa di questo sport.

Ancora un volta la Gimor ci regala una magnifica storia, forse quella che mi ha colpito di più. Non manca la sua scrittura scorrevole e divertente, i suoi dialoghi spassosi e sarcastici, le scene esilaranti, eppure mi sembra che in questo romanzo la psicologia dei personaggi sia maggiormente enfatizzata.

Mi è piaciuto come ha affrontato le problematiche dell’essere un giovane campione, un astro nascente di qualche sport: di quanto questo possa comportare fama e riconoscimenti, ma anche strappare quella normalità propria di un adolescente.

“Mi piacerebbe prendere parte a un ballo, ma ho scelto una strada differente e la mia carriera sportiva mi ha impedito di frequentare la scuola come tutti i miei coetanei”

Ancora come sia difficile quando si ha investito tanto nel proprio sogno, quando si è all’apice della carriera e si debba rimettere tutto in discussione per qualcosa che dipende dagli altri. E come cadere dalle stelle alla vita normale possa far vedere che non tutte le stelle brillino di luce propria, ma alcune solo di luce riflessa. Perché è nelle difficoltà, nella tristezza, nel dolore che si vedono le persone che ci amano, quelle disposte a starci a fianco, quelle interessate a noi e non a tutto il nostro contesto.

Mi ha conquistata la storia di questo uomo e di questa ragazzina che si trovano, distrutto e disilluso lui, matura ed effervescente lei, ad incrociare i loro cammini, e a ritrovarsi innamorati, nonostante tutto, nonostante tutti.

Una relazione che all’inizio Adam cerca di combattere, tutto è contro di loro, tutti sono avversi, c’è tanto da perdere, ma l’amore, quello vero, lascia poche possibilità.

“Sembra che il karma ce l’abbia con me: più cerco di stare lontano da Evelyn, più ogni cosa sembra volermi avvicinare a lei”

“Voglio Adam con tutta me stessa.

Anche se ha il doppio della mia età.

Anche se dovessi perdere tutto.

Anche se questa sarà la scelta più catastrofica della mia vita.”

“Il punto della questione è che non ho idea di cosa sia Evelyn per me, anche se è inutile fare finta di nulla: sento per lei qualcosa che non provavo da… tanto, troppo tempo”

Ho apprezzato la comunicazione fra i protagonisti: al silenzio, al tentativo iniziale di dissimulare, fa seguito sempre la loro capacità di parlarsi e di dirsi la verità, di mettersi in gioco confessando paure e sentimenti.

Finalmente una storia dove l’inconveniente, un vero e proprio colpo di scena, è dovuto agli altri, piuttosto che alle ripicche e alle bugie dei protagonisti.

Adam e Evelyn sono davvero unici e rari, due figure positive che sapranno conquistarvi: lui con la sua dolcezza e sensibilità, sebbene nascosta sotto un’armatura ben costruita per difendersi dalle delusioni, lei con la sua innocente fiducia, con la sua falsa sicurezza, con la sua dolce ingenuità, che la porta ad essere una persona umile e gentile, che vede gli altri e li comprende.

Un romanzo che non può assolutamente mancare nella vostra libreria.

 

4 Coccole e mezzo

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...