Recensione: Ritrovarsi in Montana di Pamela M. Kelley



Titolo: Ritrovarsi in montana

Autore: Pamela M. Kelley

Genere: New Adult

Data Pubblicazione: 15 giugno2021

Editore: Virgibooks

Romanzo: Dolce e Selvaggio Montana volume 4

Formato: Ebook 0,99

Link Amazon 



Trama:

E' stato un anno lungo e difficile per Anna. E' una mamma appena divorziata, e adesso è pronta a lasciarsi quest'ultimo, faticoso anno alle spalle.

Ma ora deve fare i conti con la sua migliore amica, Isabella, che si è già lanciata alla caccia di un uomo per la sua amica di nuovo single, iscrivendola su dei siti di incontri che Anna neanche conosce, e attaccando bottone al posto suo. Sulle prime Anna ha un po' di reticenze, ma presto si rende conto che, se non fosse per Isabella, forse da sola non troverebbe mai il coraggio di rompere il ghiaccio con qualcuno di nuovo.

Le cose prendono una piega inaspettata quando Isabella fa in modo che Zachary Shelton, un uomo d'affari, prenda in affitto la casa proprio a fianco ad Anna. Isabella sa che Zachary non è altro che Zach, la vecchia fiamma di Anna ai tempi del liceo. Si erano giurati amore eterno, ma poi lui si era trasferito e i due si erano persi di vista.

Ma ora Anna non si trova più di fronte il ragazzo dolce e sensibile conosciuto tanti anni fa. Quel Zachary davanti a lei è un uomo diverso, freddo, indurito dalla sua professione. Ma sarà tutto perduto? O Anna riuscirà a scorgere, da qualche parte sotto quella corazza, una scintilla del vecchio Zach e a farlo tornare? 


Recensione:

Anna cerca di affrontare la sua vita con fermezza e senza titubanza; essere una donna divorziata con dei figli a carico rende la sua routine mai noiosa e lo spazio per un altro uomo dopo la delusione del matrimonio fallito non è proprio una sua priorità.

Non è dello stesso parere Isabella la sua migliore amica che le organizza appuntamenti al buoi come se fosse ancora una liceale; Anna d'altro canto accontenta la cara amica ma senza successo fino a quando per caso il suo sguardo si posa su un uomo dai lineamenti famigliari che non vede dai tempi della scuola, Zach sembra lo stesso ragazzo ma invecchiato come lei d'altronde e sicuramente con un bagaglio alla spalle.

Quando scopre che sarebbe stato il suo vicino di casa, il piano di stargli lontano non va proprio come aveva programmato, ma quando si rincontrano dopo tutti gli quegli anni tutto Anna si sarebbe aspettata di tutto ma non che la trattasse come un estranea.

Cosa è successo in questi anni che sono stati lontani?

Zach ritorna nella sua città natale per un eredità,e il destino vuole che vada ad abitare vicino ad una donna con due figli, quando si trova davanti la  bella vicina non la riconosce ed è convinto che non si conoscano, ma se invece non fosse così?

Sapeva di essere attratta da Anna, ma quello che avevano appena condiviso era stato incredibile.                                                              Ma stava succedendo anche qualcos'altro.

Non era solo attrazione fisica: era come se la conoscesse davvero, come se l'avesse conosciuta da sempre.                                                Non aveva affatto senso e , a dire il vero, lo spaventava anche un po'.

La scrittura è scorrevole e dettagliata in maniera forse un po' scarna; troviamo lo svilupparsi della trama con una velocità al quanto insistente, tralasciando molto del racconto a parer mio.

I volumi precedenti erano più lineari ed esaustivi, caratteristica che in questa storia non trovo, il tutto si sviluppa troppo velocemente portando il lettore a porsi molte domande sulle vicende e creando buchi temporali nel narrato.

Purtroppo l'ho trovato noioso e scarno in quanto molto corto a mio parere assomiglia più ad una novella che ad una storia in sé, per questo con rammarico gli assegno:


3 coccole e mezzo.

Lully.

*Ringraziamo l'autrice e la casa editrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...