Titolo: Deosil - Whyborne & Griffin #11
Autore: Jordan L. Hawk
Traduzione: Mariangela Noto
Genere: Paranormal
Lunghezza: pagine 265
Data di pubblicazione: 6 settembre 2021
Trama:
Whyborne, Griffin, e i loro amici hanno fronteggiato cultori, mostri e stregoni. Ma la sfida più grande gli si è appena parata davanti. Durante il viaggio di ritorno da Balefire Manor, Whyborne riceve la peggiore notizia possibile: Widdershins è caduta sotto l’attacco violento dei Fideles e dei loro servitori. C’è ancora tempo per fermare il ritorno dei Padroni, ma diminuisce sempre di più. Assieme a Christine e Iskander, Whyborne e Griffin devono raggiungere Widdershins per affrontare l’ultima prova e decidere il destino del mondo, una volta per tutte.
Recensione:
Con questo undicesimo volume terminano le avventure di Ival e Griffin, sempre accompagnati dai loro amici Iskander e Christine, questa volta alle prese con qualcosa che potrebbe porre fine alla loro stessa vita e alla distruzione della loro città. In questo libro tutto sembra perduto, sembra non esserci più tempo per salvare gli esseri umani dal venire soggiogati e tenuti prigionieri dai Padroni, orrende creature venute dall’Esterno. Ma al di là di ogni evento tremendo che succede in questo libro tutto in fondo si basa sulla ricerca di una famiglia, e con famiglia l’autore ci fa capire che non è necessario sia quella di sangue, ma quella che ci si crea spontaneamente, vivendo emozioni, litigando, creando tradizioni insieme, ed è quello che fanno Ival e Griffin insieme a Christine e Iskander, a Persephone e Maggie, ai bibliotecari del museo, il signor Quinn in testa, a Niels, il padre di Ival che finalmente si rende conto di chi sia veramente suo figlio, non importa se in ritardo, quel che conta è che l’abbia fatto. Essere circondati da persone che amano e sono amate. Ival incontrerà la personificazione del Maelstrom e queste saranno le sue parole, parole di cui Ival intuirà il significato profondo:
“Ti ho fatto conoscere l’amore e l’odio, il dolore e la gioia.
Per sperare.
Per ridere.
Per vivere.”
L’unico neo di questa meravigliosa saga è essere giunti alla fine. Quindi grazie all’autore per averci fatto conoscere ognuno di questi meravigliosi personaggi che avranno per sempre un posticino nel mio cuore. Consigliatissimo, così come tutta la serie.
Per me 5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento