REVIEW PARTY RECENSIONE: Easy Rosa- Miss T. di Maura R.

 


Titolo: Easy Rosa- Miss T.      

Autore: Maura R.

Editore: Self Publishing

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 12 Giugno 2021

Romanzo: Autoconclusivo

Formato: Ebook € 2,99

Cartaceo: 13,00

Link Amazon

 

TRAMA

«Cam devo confessarti un segreto.» «Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce. «Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…» 

 

Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.

Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza. La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.

Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.  Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore?

 

«Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…» «Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.”

 


 

RECENSIONE

 

Ciao a tutte! Oggi sono felice di parlarvi del meraviglioso e sensazionale libro della bravissima autrice Maura R.

È sicuramente un libro romantico e dolcissimo con una parte ironica e a tratti quasi comico. Affronta in maniera semplice e mai banale tematiche difficili e importanti e devo fare sicuramente i complimenti all’autrice per come è riuscita a tenermi incollata al libro fin dalle prime pagine.

Mi sono perdutamente innamorata di questa storia e soprattutto di tutti i tantissimi personaggi che ne fanno parte. La caratterizzazione dei vari personaggi è stata curata perfettamente, ben studiata e mai noiosa o superficiale.

Camille soffre di una sindrome particolare che fin da piccola l’ha resa insicura, timida, goffa e impacciata. Grazie soprattutto alla sua forza e determinazione, e alla sua migliore amica Penelope, è riuscita con il tempo ad accettarsi, a non abbattersi alle difficoltà della vita e a riuscire a cavarsela da sola.

 

Matías Ortega Reys è un affascinante imprenditore spagnolo che decide di partire per New York per ampliare la sua società. Le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio. È un perfezionista, un imprenditore scontroso e poco affabile: per lui il lavoro è tutto.

 

“Negli anni ho imparato a mentire molto bene, sono poche le persone che mi conoscono realmente, vesto i panni di un musone, pragmatico e privo di ironia, quando invece preferirei essere l’esatto opposto”.

 

Camille entrerà a far parte della sua vita come un tornado. I nostri due protagonisti cercheranno in tutti i modi di resistere e a ignorare l’attrazione e la passione che provano l’uno per l’altra.

Cam e Matías sono praticamente l’uno l’opposto dell’altra, ma entrambi custodiscono dentro di sé dolore e sofferenza. Sono anime perse che si cercano, si trovano e si accorgeranno di non riuscire a fare a meno dell’altro.

 

“Le persone si limitano a credere a ciò che gli altri mostrano con troppa facilità, ma quella non è l’essenza del loro essere; chi crede di conoscere qualcuno a volte si sbaglia. Ognuno è riconoscibile unicamente dai suoi gesti, dai suoi limiti, dai suoi peccati, da tutte

È ciò che non si dà per scontato ad avere un significato”.

 

Tra malintesi, segreti e un passato difficile da dimenticare riusciranno i nostri protagonisti a trasformare la loro passione in una storia d’amore?

 

L’autrice è riuscita a farmi creare un legame empatico con tutti i protagonisti della storia, sia principali che secondari. Ogni protagonista del libro ha un ruolo importantissimo nel romanzo, ognuno di loro è un tassello fondamentale per questa storia. Ho amato tantissimo questo libro: è un mix perfetto tra amore, passione, ironia, dolcezza, dolore e sofferenza. Consigliatissimo!!

 

5 Coccole

Ila

 


*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale. *

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...