RECENSIONE: Scacco matto (Checkmate Inc. vol.2) di Shelly Alexander

 


 

Titolo: Scacco matto

Autore: Shelly Alexander

Genere: Romance

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 10/06/2021

Romanzo: Checkmate Inc. vol.2

Formato: Ebook € 2,99

Link Amazon

 

TRAMA 

Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo... e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college.

Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto. Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali. Quindi preparatevi ad altre storie sui sexy uomini della Checkmate Inc.

Una serie contemporanea divertente, civettuola e hot in cui i sexy ragazzi della Checkmate Inc. trovano delle degne avversarie.

«Novellina? Sarà un’esperta quando avrò finito di istruirla.» Dex Moore 

I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla. Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set. Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari, l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.

 

RECENSIONE

Shelly Alexander torna con il secondo libro della serie Checkmate Inc. Dopo aver letto di Leo e Chloe non vedevo l’ora di leggere il libro dedicato al bellissimo e affascinante Dex.

Come vi ho già spiegato nella prima recensione, nei libri della serie troviamo come protagonisti Leo, Dex e Oz. Hanno trascorso la loro adolescenza a studiare e a diventare campioni di scacchi, erano i classici nerd secchioni che non venivano calcolati alle superiori: goffi, imbranati e lontani anni luce dal genere femminile.

Ora, cresciuti, sono diventati milionari grazie alla fondazione della Checkmate Inc. di cui sono soci.

Dex Moore è un uomo sexy e irresistibile, ma anche dolce e passionale. Vuole dimostrare alla sua famiglia che non lo ha mai appoggiato e non è mai stato presente per lui, di aver raggiunto il successo e tutti i suoi obbiettivi. Grazie anche ai suoi amici, ha tutto quello che ha sempre desiderato tranne qualcosa che per lui è quasi “proibito”, ma che vuole a tutti i costi: Ava, la sorella di Leo. Deve vederla solo come una sorellina da proteggere, ma si sa che al cuore non si comanda e Dex cercherà in tutti i modi di ignorare la forte attrazione che prova per lei. Ma quando Ava gli chiede di fingersi il suo fidanzato per un weekend, le cose si faranno davvero molto “hot” e ne vedremo delle belle!

Ava Foxx è innamorata di Dex da quando era poco più di un’adolescente. Leo ha cercato sempre di proteggerla da tutto e da tutti per non farla soffrire e ha fatto promettere ai suoi amici Dex e Oz di proteggerla come se fosse anche la loro sorellina. Ma Ava, ormai cresciuta, ha deciso a tutti i costi di conquistare Dex e si sa che quando una donna si mette in testa qualcosa è difficile farle cambiare idea. 

Ci troviamo davanti a due personaggi descritti perfettamente dall’autrice che è riuscita a farli amare già dalle prima pagine.

Ava è una ragazza dolce, ma anche testarda, impertinente e molto maliziosa. Vuole Dex e per lui è disposta a tutto. Dex invece cerca di fare la cosa giusta, non vuole rovinare il rapporto con il suo migliore amico, ma allo stesso tempo vuole Ava.  Insomma si prospettano fuochi d’artificio!

È una storia divertente, dolce, sensuale, ma soprattutto passionale. Ava e Dex hanno una chimica, una passione e una sensualità che vi travolgerà. Ci saranno scene bollenti raccontante perfettamente dall’autrice, ma allo stesso tempo troveremo l’amore di Leo per la sorella Ava, l’amicizia vera e leale tra i tre ragazzi e l’amore puro e romantico di Dex e Ava.

L’autrice è riuscita a trasmettere al lettore le emozioni e le sensazioni che provano i nostri protagonisti.  Come anche nel primo libro, i dialoghi tra i nostri due protagonisti, pieni di doppi sensi, ironici e divertenti, rendono la lettura interessante e mai noiosa. 

Eh sì, ragazze, i nostri nerd preferiti sono tornati e vi consiglio di leggerli perché non ve ne pentirete assolutamente! Ora aspetto assolutamente la storia di Oz.

  

4,5 coccole 

Ila

 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale. *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...