TITOLO: Il Silenzio del Peccato
AUTORE: Linda Bertasi
EDITORE: LB Author – Self Publishing
GENERE: Erotico Storico
FORMATO: Digitale, Cartaceo in arrivo
PREZZO: 1,99
SINOSSI:
Essex 1522.
Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi, e la passione li travolgerà.
Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.
I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde la dimora di Manor House? E perché un gentiluomo dovrebbe dare scandalo, sposando una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che, da anni, tormentano Jane e che aumenteranno non appena varcata la soglia di Manor House?
Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.
Contiene lo Spin-Off Il Masquerade di Natale.
Prefazione di Laura Gay.
Recensione:
Ama, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente
William Shakespeare
Ho una predilezione per questa citazione, mi capita spesso di soffermarmi ogni volta che mi capita di leggerla.
Ritrovarla nei libri che leggo mi dà la spinta e la conferma che ciò che leggerò mi emozionerà nel profondo.
Ecco cos’è successo con Il silenzio del peccato, sono stata proiettata, grazie allo stile appassionato e coinvolgente dell’autrice, a vivere l’esperienza Tudor che ho conosciuto tra storia, letteratura, filmografia.
La Bertasi è stata accorta e, soprattutto, ritengo si sia documentata in modo certosino ed esauriente, già questo rende la lettura scorrevole e fluida, inoltre la storia tra i protagonisti, intrisa di suspense, ha dato al tutto un tocco di classe.
Ma ciò che ho apprezzato, al di sopra di tutto, sono state le descrizioni erotiche, descritte magnificamente, con gesti e parole che mi hanno emozionata al punto tale da provare invidia.
Ogni tocco di dita è sensuale, ogni bacio passione, ogni carezza è voluttà...
Percepì la peluria sfiorarle le guance e le labbra morbide carezzare le proprie, le dita le sostenevano ancora il mento quasi temessero un suo distacco, e un lieve bacio suggellò le loro bocche. Il bacio si fece piacevole. Jane sentiva le labbra di Richard premere sulle sue, accoglierle in una danza sinuosa. Lei le schiuse senza accorgersene, e la punta della lingua del giovane sfiorò quel varco inatteso; dapprima un timido approccio, poi penetrò all’interno della bocca, mentre le labbra della ragazza si aprivano maggiormente.
Non scuotete il capo, ne posto due tra le tante che racchiudono ciò che ho espresso sopra:
«Dolce notte, Mrs. Howard.»
Le sorrise, posandole il mento nell’incavo del collo. Il contatto fu caldo e gradevole; Jane temette si sarebbe accorto della propria agitazione. Richard inspirò il profumo della sua pelle e le sfiorò il collo con le labbra, sino a raggiungere la guancia, una mano si posò sulla gola facendole inclinare il capo all’indietro e, finalmente, la bocca incontrò quella carnosa della ragazza.
Super consigliato, buona lettura e alla prossima
5 coccole
Saluinadia
Grazie infinite per questa bella recensione <3
RispondiElimina