REVIEW PARTY RECENSIONE: La rovina di Mr Wright di Violet Green


Titolo: La rovina di Mr Wright 

Autore: Violet Green

Editore: Dri Editore

Genere:  Regency 

Collana: Historical Romance

Pagine: 239

Data di uscita: 4 maggio 2021

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Link Amazon


Sinossi:

Una giovane donna in cerca di vendetta.

Un uomo affascinante pronto a tutto pur di averla.

Un matrimonio da tenere segreto.

Londra, 1814.

La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia.

Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio.

Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo. 

Lui è convinto di poterla conquistare. 

Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura.

Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?


Recensione:

Cadde in avanti, con le mani già tese per non sbattere il viso, ma qualcosa bloccò la sua discesa. Due braccia forti, che la tennero per qualche secondo sospesa a un passo dal suolo e poi la riportarono su in un’unica mossa. Mentre ancora Lancelot Wright la stringeva, la schiena di Flavie sfiorò il petto di lui e provò una strana sensazione: fu come adagiarsi contro un solido muro di pietra, sì, ma con al centro un cuore pulsante che batteva all’impazzata; e lo faceva allo stesso ritmo del suo, che non sapeva bene se essere più sconvolto dal rischio della caduta, o da quel contatto inopportuno.

Per divorare uno storico bisogna amare il genere, si può dire che ho iniziato il mio hobby per eccellenza, ossia la lettura, partendo proprio da questo genere.

Per chi, come me li adora, sa senza alcun dubbio che hanno una marcia in più, vuoi per lo stile, vuoi per le ambientazioni, vuoi perché c’è sempre chi ordisce contro qualcuno, vuoi perché sono, semplicemente, stupendi e fanno vivere al lettore epoche ormai passate.

I due protagonisti di questa storia sono così veri che me ne sono innamorata subito, inoltre lo stile della Green mi ha colpito molto con la sua verve e la sottigliezza del suo mettere nero su bianco, lungo il dipanarsi della stessa.

Un’altra cosa che mi ha fatto adorare questo romanzo è stato la presenza di chi, di solito, viene messo nelle retrovie per il suo ceto sociale, ma che in La rovina di Mr Wright, viene tenuto in considerazione, sarà perché i protagonisti non sono titolati, ma tant’è.

Una storia che si legge in un sol fiato, che riesce a scatenare emozioni tristi e liete, ma che, al di sopra di tutto, mette davanti come il cuore difficilmente non riconosce la bontà e l’amore dell'altro.

La ragione lotta col cuore ed ecco perché ritengo che la citazione: 

Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani.

(Lucio Anneo Seneca)

ci sta tutta per dare consapevolezza di ciò che Flavie e Lancelot vivono.

Più che consigliato, buona lettura e alla prossima

5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...