REVIEW PARTY RECENSIONE: L’ereditiera indesiderata di Amy Corwin


 

TITOLO: L’ereditiera indesiderata 

AUTORE: Amy Corwin 

EDITORE: Queen Edizioni 

GENERE: Regency 

PAGINE: 300 

FORMATO: Ebook - Copertina flessibile 

PREZZO: € 3,99 - 15,90 CF 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/04/2021 

NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria 

Link Amazon



Sinossi:

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.

Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.

Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…


 Recensione:

“Inganno [ottenere beni con]. Questo reato si distingue dal furto nella misura in cui il proprietario acconsente a cedere i propri beni, sebbene tale consenso sia indotto con la frode.” 

Constable’s Pocket Guide

Sono anni che leggo storici, li adoro in modo viscerale, quando poi sono scritti con audacia, briosità, certosina attenzione ai dettagli, non posso fare a meno di divorarli.

Questo è accaduto con L’Ereditiera Indesiderata, l’autrice coinvolge il lettore attirandolo nella sua rete di parole, sguardi, colori, pensieri, arrivando alla fine della lettura con un senso pieno di pace e ilarità.

Sì ilarità, perché questa storia è talmente ben scritta che ci si innamora dei protagonisti proprio perché il loro porsi non è fatto, al solito, di amori impossibili, amori tra bello e dannato e la solita innocente in cerca di salvezza, no assolutamente no.

In questa storia si ride, si vive il cambiamento, ci si immedesima in Charlotte perché la sua intraprendenza, il suo intelletto, il suo non farsi schiacciare dal ton e dall’etichetta, fanno sì che pur in un’epoca in cui tutto questo era impossibile, danno un assaggio dell’indipendenza che la donna col tempo e fatica, è riuscita ad ottenere.

Per essere d’accordo col mio pensiero, bisogna leggere questa storia che io consiglio vivamente.

Ogni capitolo viene preceduto da alcune annotazioni che hanno reso la lettura intrigante e frizzante nella stessa maniera, una lettura che ha un che di suspense nel capire chi è l’assassino e il perché.

Nulla è scontato, quindi se volete vivere alcune ore di piacere intellettuale, non perdetevi questa uscita e auguriamoci di avere presto tradotti in italiano gli altri capitoli della serie.

“È lecito interrogare un uomo con la sincera intenzione di scoprire la verità.” 

Constable’s Pocket Guide

Buona lettura e alla prossima

4,5 coccole

Saluinadia



*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...