Titolo: Le ragazze sopravvissute
Autore: Katee Robert
Serie: Hidden Sins Serie #3; Autoconclusivo
Traduzione: Daniela Rossetti
Cover: Angelice Graphics
Data di uscita: 23 ottobre 2020
Trama:
Dodici anni fa, Lian Zhang e la sua amica Emma Nilsson sono scampate alla morte, uniche sopravvissute al famoso massacro di Sorority Row, in cui hanno perso la vita ventuno delle loro compagne di confraternita. Ancora alle prese con il trauma, Lian ed Emma cercano ora di condurre una vita normale. Lian sta però ancora facendo i conti con il senso di colpa per essere sopravvissuta e con il fatto che l’assassino era il suo ragazzo. Ora lui è dietro le sbarre, ma lei non abbasserà mai più la guardia.
Quando un assassino imitatore prende di mira Lian ed Emma, all’agente dell’FBI Dante Young viene dato il compito di anticipare ogni mossa del sociopatico. Quello che l’uomo non si aspetta è di provare un’attrazione immediata e passionale per Lian.
Più Dante e Lian si avvicinano, più un terrificante mistero incombe su di loro: chi vuole finire ciò che l’assassino ha iniziato e perché?
L’agente Young giura di proteggere Lian a tutti i costi: se vogliono avere qualche possibilità di un futuro insieme, devono prima restare vivi.
Recensione:
“Le ragazze scomparse” di Katee Robert, terzo capitolo della serie thriller " Hidden sins ", è un libro molto bello, pieno di tanti colpi di scena e con una trama tutto fuorché semplice.
Lian Zhang e la sua amica Emma Nilsson sono le uniche due sopravissute del famoso e tristemente noto massacro di Sorority Row, in cui persero la vita 21 loro confraternite.
Le due amiche, pur cercando di riprendere a condurre una vita normale, sono però fermate e contrapposte dal martellante senso di colpa di essere sopravvissute e che, soprattutto nel caso di Lian, è aggravato dal fatto che l’assassino era il suo fidanzato.
Il destino beffardo però non da tregue e ha voluto che un imitatore dell’assassino ormai noto, prenda di mira le due ragazze. In loro soccorso ecco arrivare Dante Young, agente FBI incaricato di proteggere le due ragazze.
Tra Young e Lian però si instaurerà un rapporto molto morboso e particolare, non solo di protezione per l’imminente pericolo ma di qualcosa che va ben al di là del semplice rapporto di protezione.
E se per le due amiche il vero obiettivo è salvare vite umane dalla stessa sorte toccata alle altre ragazze in passato, Dante cercherà in tutti i modi di salvare proprio loro 2 che tanto si prodigano per la ricerca delle altre vittime.
La descrizione dei personaggi è molto dettagliata e minuziosa, non solo nelle loro paure e sensi di colpa ma anche nel loro voler essere ora un aiuto per le altre. E se la rigidità che impone il ruolo istituzionale di Dante Young ben si contrappone all’aurea magica che si crea quando è assieme a Lian, il clima di terrore e suspense ben si amalgama nel corso di tutta la narrazione che porta il lettore a rimanere con quel senso si mistero/paura fino all’ultima pagina del libro.
E questo alternarsi di sentimentalismo e paura, orrore e dolcezza emerge senza dubbio come uno delle qualità più belle del libro di Katee Robert che consiglio a tutti di leggere.
4,5 coccole
Luceliu
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento