RECENSIONE: La figlia del diavolo di Katee Robert


 

Titolo: La figlia del Diavolo

Autore: Katee Roberts

Autoconclusivo

Serie: Hidden Sins #1

Traduzione: Katia Rabacchi

Edting: Stella Pagani

Cover: Angelice


TRAMA

Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente.

Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…


RECENSIONE:

La nuova suspence romance che mi accingo a recensire è " La figlia del diavolo" di Katee Robert.

Il libro si apre con Eden Collins, agente FBI, che torna nella sua città Natale che le riporta alla mente solo brutti e angosciosi ricordi.  

 Aiutata dallo sceriffo Zach Owens, si metterà alla ricerca dell'assassino delle  giovani vittime misteriosamente scomparse e accumunate da quel macabro destino e dallo stesso "marchio" che Eden ha sul corpo. 

Lo sceriffo avrebbe  potuto incolpare la setta “Elysia”, un gruppo di culto gestito dalla fanatica religiosa Martha Collins,madre di Eden ma qualcosa non torna. 

Devo sin da subito ammettere che il clima di suspence creato dalla scrivente mi ha catturato totalmente, creando un senso di sospensione e attesa, misto a paura. 

Non il solito romanzo rosa, né la solita storia d'amore. Ma un thriller cosparso di sentimentalismo che spazia dalla routine giornaliera di un distretto di polizia del Montana, all'aspetto fanatico/religioso della setta "Elysia" aggiungendo un nuovo e inaspettato argomento. I due personaggi principali sono ben descritti e restano predominanti nel corso di tutta la narrazione. Il personaggio di Martha pur secondario rispetto a Zach ed Eden è ben rappresentato nella fredda e cupa rappresentazione della leader della famigerata setta. 

La narrazione   è fluida e semplice, nonostante i continui colpi di scena e momenti di suspense. Un libro ben scritto che coinvolge il lettore dall'inizio alla fine della storia, accompagnandolo fino alla fine del libro sospeso tra paura e descrizioni dettagliate,  freddo e smisurato romanticismo e un finale tutto da vivere e scoprire.


4,5 coccole

Luceliu



*Si ringrazia la casa editrice  e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...