REVIEW PARTY RECENSIONE: Parola di libertino di M. P. Black



Titolo: Parola di libertino 

Autore: M.P. Black

Editore: Dri editore

Genere: historical romance

Data di pubblicazione: 29 novembre 2020

Autoconclusivo

Formato: Ebook € 2,99 

Cartaceo € 15,98

Link Amazon


TRAMA

Un libertino intrappolato.

Una misteriosa vedova nera.

La più pericolosa delle unioni.

Londra, 1899

Cedric Wilson ama le donne. Tutte le donne. Ricco e affascinante, non ha alcuna intenzione di legarsi a una sola per il resto della sua vita. Peccato che suo padre abbia altri progetti per lui.

Alice Brooks è conosciuta come la dama dal velo nero. Da anni cela il suo volto e, forse, il più terribile dei segreti. In realtà la sua colpevolezza è irrilevante, perché la società l’ha già condannata ed emarginata.

La sua unica possibilità di riscatto?

Un nuovo marito. Qualcuno che non tema la morte, certo… oppure un uomo in cerca di vendetta.

Cedric propone un patto molto conveniente alla giovane vedova. Ma quanto può valere la parola di un libertino?


RECENSIONE

In questi giorni mi sono catapultata nel 1890 e nella lettura di una storia d’amore fiabesca, che ha un inizio alquanto particolare. Cedric e Alice si incontreranno per la prima volta il giorno dell’organizzazione del funerale del marito di lei, lui rimarrà subito stregato dalla temperanza di Alice, della sua testardaggine e del fuoco che brucia in essa. Un secondo incontro avverrà a distanza di anni, sarà un incontro voluto e cercato, un patto suggellerà il loro futuro, maritarsi sarà per lei un riscatto verso una società che l’ha messa alla gogna per un crimine non commesso, anni di dicerie e maldicenze infatti, hanno segnato profondamente la vita di Alice. Cedric, famoso libertino, che per nulla al mondo avrebbe mai pensato di prendere moglie, ha deciso di sposare proprio lei, la “vedova nera" per fare un dispetto al padre che costringe il famoso libertino a mettere finalmente la testa apposto, sposandosi e donandogli finalmente un nipote. Tra di loro un patto, un accordo, che però avrà subito delle mancanze, degli scivoloni da parte di entrambi. 

Ho adorato sin da subito la protagonista, una ragazza di giovane età che con la sua temperanza mette tutti a tacere, il suo carattere particolare, infatti, sarà mal visto da una società che invece si aspetta donne tranquille e devote. Anche il nostro libertino non le manderà a dire! Lui è un ragazzo gioviale che poco si cura del dire altrui, tant'è che visitare periodicamente la casa della signora Dubois sarà per lui abitudine, non riesce a resistere alla bellezza delle donne e non vuole neanche farne a meno. Ad arricchire questa conoscenza, nel racconto leggeremo anche di avvenimenti che renderanno la storia più ricca e avvincente, andremo alla scoperta di un segreto che incombe su di loro. 

Il libro è stato scritto molto bene, la lettura ti catapulta sin da subito nel passato col suo lessico forbito e decoroso. Non  mancheranno momenti molto focosi tra i due protagonisti che avranno una forte intesa e attrazione fra loro. Si percepisce subito l’inizio dell’innamoramento di entrambi, un sentimento al quale inizialmente non sapranno dare un nome, ma che man mano diventerà più forte e intenso. Una lettura piacevole che riesce a far distaccare il lettore dal mondo circostante per qualche ora facendo volare la fantasia e immaginando scenari e modi di un altro tempo. 

Per me 4,5 coccole

La vostra sogniappesi 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...