REVIEW TOUR: Il profumo di Parigi di Giulia De Mas

 


Titolo: Il profumo di Parigi 
Autrice: Giulia Dal Mas 
Genere: Romanzo storico 
Editore: More Stories  
Data di uscita: 30 Novembre 2020 

Trama

 

Francia, 1908.

Isabelle Bonnet è nella sua stanza con una valigia in mano, pronta a partire alla volta dell’Italia. Ha vent’anni e da dodici è a servizio, da quando la madre è morta, assassinata nella loro casa alle porte di Parigi. Figlia illegittima di un marchese, viene allevata dalla moglie del padre, una donna cinica e fredda che ha un unico scopo, fare di lei la sua vendetta.

Quel viaggio a Venezia non rappresenta solo un nuovo lavoro, ma l’occasione per dimenticare. Non può sapere, tuttavia, che sarà proprio lì che il destino farà la sua mossa, facendole incontrare Tristan Martin, un giovane uomo, carismatico e affascinante, i cui segreti oscuri la travolgeranno, sino a riportarla in Francia, sulle orme del proprio passato.

Tra Venezia e Parigi, in un viaggio emozionante attraverso paesaggi mozzafiato e sontuose dimore, agli albori della belle époque, si intrecciano amore, intrighi e terribili delitti. Una storia tormentata, che condurrà la protagonista sino a un paesino sulle colline del sud della Francia, dove tutto ha avuto inizio.



RECENSIONE 

 Eccomi a parlarvi di un romanzo che mi ha subito affascinato fin dalle prime righe, Giulia De Mas è riuscita a coinvolgere e a farmi rivivere una Parigi stupenda.

La protagonista Isabella,figlia illegittima, con una vita non facile con tanto dolore che hanno fatto di lei una donna con molte fragilità e con un bisogno di avere qualcuno che le voglia bene.

Quando incontra, in Italia, Tristan proverà per lui una profonda attrazione, ma ci sono dei segreti che nasconde, ma nonostante questo è sempre più coinvolta da questo affascinante uomo.

Questa autrice mi ha colpito moltissimo, confesso di non aver mai letto nulla di suo prima di questo libro che mi ha letteralmente affascinato.

Uno stile coinvolgente e scorrevole, ma anche elegante e con un linguaggio perfetto per il periodo narrato.

Degli storici detesto quando il linguaggio è troppo moderno per risultare realistico, invece la De Mas è stata assolutamente perfetta.

Molto brava nelle descrizioni delle ambientazioni, come dicevo prima ho rivissuto una bellissima romantica Parigi, ma anche una splendida Venezia.

Complimenti per essere riuscita a regalarmi un bellissimo pomeriggio, ricco di emozioni.

Consigliato!!!

 

Per me quattro coccole e mezzo 

 

La vostra Luceliu 

 

*Ringrazio la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale*

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...